L’immunizzazione davvero serve? La dottoressa Rosalba Majorana, specializzata in ginecologia, spiega l’importanza della prevenzione e in modo particolare si sofferma sul Papillomavirus, patologia sempre più diffusa tra le nuove generazioni.
You Might also like
-
Avellino: i tamponi effettuati a Villa Paradiso di Parolise sono risultati negativi
In base allo screening obbligatorio promosso dall’ASL di Avellino a Villa Paradiso di Parolise, la Casa Albergo per Anziani e Comunità Tutelare per non autosufficienti, sono stati effettuati test sierologici sul personale e i residenti della struttura che sono risultati tutti negativi.
Sono stati effettuati 98 test che sono risultano tutti negativi: 63 sugli anziani e 35 per quanto riguarda il personale infermieristico, socio-sanitario e amminastrivo, addetti alle pulizie e atutti gli operatori presenti nella struttura.
Villa Paradiso di Parolise test negativi su personale e pazienti
A febbraio inoltre erano state già sospese di comune accordo con Antonio Ferullo, sindaco di Parolise, le visite da parte dei familiari.
-
Autismo, Spagnuolo (Aipa):
«L’Asl non ci sente»Autismo, sit in di protesta questa mattina davanti i cancelli dell’Asl. Piovono critiche nei confronti dell’azienda sanitaria locale che sempre non ascoltare le voci provenienti dalle associazioni che si battono per i diritti degli autistici. Ecco allora che i familiari dei bambini si rivolgono ancora una volta al commissario Priolo. Le priorità, dal loro punto di vista, sono: l’apertura del centro per l’autismo di Valle e lo stanziamento di nuovi fondi per le cure domiciliari sia per i bambini che per gli adulti affetti da autismo.
La presidentessa dell’Aipa, Elisa Spagnuolo, si batte per una gestione trasparente dei fondi che coinvolga finalmente anche le famiglie degli autistici sia nella fase organizzativa che in quella assistenziale.
-
Aggiornamento sui tamponi positivi in Irpinia
Nelle ultime ore sono stati analizzati 126 tamponi dall’AORN Moscati di Avellino, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, dall’Istituto di Ricerche Genetiche Biogem di Ariano Irpino, dall’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento e dall’Ospedale Cotugno di Napoli.
Dagli esami effettuati risulta positivo al Covid-19 un nuovo caso.
Analisi su tamponi nasofaringei
I dati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 1 nel Comune di Contrada che è ricoverato presso una casa di cura privata