Nelle ultime ore sono stati analizzati 99 tamponi dei quali è risultato positivo al Covid-19 un solo caso.

Nuovi risultati dei nuovi tamponi positivi in Irpinia
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 1 nel Comune di Solofra
You Might also like
-
Vincenzo De Luca e l’ordinanza n.13
L’inizio del mese si apre con una nuova ordinanza di Vincenzo De Luca in merito a ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il documento fa particolare riferimento a disposizioni di prevenzione sanitaria in materia di servizi di cura e igiene degli animali da compagnia.
Vincenzo De Luca
Ordinanza n.13 in breve
Il documento dichiara quanto segue:
con decorrenza immediata, l’attività dei servizi di cura e igiene degli animali da compagnia equivalenti al se codice Ateco 96.09.04 può proseguire a patto che rispettino i protocolli già in uso. i servizi erogati potranno essere erogati esclusivamente previo appuntamento e autodichiarazione, da parte del proprietario.
L’animale non convive con persone poste in quarantena o affette da Covid-19. I clienti non possono entrare all’interno dei locali ma bisognerà consegnare l’animale e ritirarlo in modo da evitare la permanenza davanti le attività.
Questa ordinanza è nata dalla necessità di prevenire dei rischi sanitari, anche potenziali, connessi all’interazione degli operatori dei servizi menzionati per tutelare la salute pubblica.
Vista la situazione che stiamo vivendo viene da pensare che effettivamente avevamo proprio bisogno di questa ordinanza e della gentile concessione offerta agli animali da compagnia.
Restiamo in attesa di nuove disposizioni post feste pasquali.
-
Il futuro della sanità in Provincia,
Biancardi: «C’è bisogno di manager davvero competenti»Per il secondo anno consecutivo il dottor Errico Venezia, responsabile Sanità dell’associazione Primavera Irpinia, ha organizzato un convegno con Medici di Medicina Generale e Specialisti ad Atripalda.
L’incontro dal titolo “La Sanità Irpina alla luce della Politica Sanitaria Regionale. Quale futuro?” è stato un momento di confronto per individuare i problemi e cercare di trovare le possibili soluzioni al fine di offrire un migliore servizio assistenziale sul territorio.
Presente all’incontro anche il presidente della Provincia, Domenico Biancardi, che è consapevole dei problemi che attengono alla sanità. Il numero uno dell’ente di Piazza Libertà preferisce tenere un profilo basso e istituzionale su un settore che non ricade direttamente negli ambiti di intervento dell’ente di Palazzo Caracciolo, ma allo stesso tempo, però, non rinuncia a dire la sua rispetto alle future nomine dirigenziali.
-
Emergenza Covid-19 in Irpinia nuovi aggiornamenti
Nelle ultime ore sono stati analizzati 390 tamponi e sono risultati 2 casi positivi al Covid-19.
Due nuovi tamponi positivi in Irpinia
I risultati dei test rapidi pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 1 nel Comune di Ariano Irpino asintomatico che è stato a contatto con caso positivo
- 1 nel Comune di Grottaminarda asitomatico e che è stato a contatto con un caso positivo
In base al relativo comunicato stampa pervenuto dall’ASL di Avellino troviamo una incogruenza delle informazioni rilasciate in quanto all’inizio si fa riferimento ad analisi dei tamponi mentre i risultati positivi fanno riferimento a test rapidi. Come sappiamo ci sono differenze sostanziali tra tamponi e test rapidi.
Qualora fossero stati analizzati sia tamponi che test rapidi, sarebbe opportuno informare i media sui numeri di entrambi.
Aspettiamo delucidazioni a riguardo.