Tra 48 ore si conoscerà il nome del nuovo sindaco di Avellino. Intanto, Luca Cipriano e Gianluca Festa, nella serata conclusiva di questa lunga campagna elettorale si sono divisi le piazze e le anime della città.
Piazzetta Biagio Agnes per Luca Cipriano, piazza Libertà per Gianluca Festa. Un colpo d’occhio fantastico per entrambi. Abbraccio corale per Luca Cipriano da parte di una platea composita ma ordinata; tifo da stadio, bandiere e fumogeni per i tifosi di Gianluca Festa.
I due candidati non hanno deluso le attese e hanno regalato alla città uno spettacolo memorabile che chiude una campagna elettorale da applausi.
You Might also like
-
Grottaminarda: ecco i requisiti per ottenere i buoni spesa e dove acquistare generi alimentari
Il Comune di Grottaminarda, dopo aver annunciato ai cittadini di poter fare domanda per richiedere buoni spesa per l’acquisto di beni di generi alimentari, oggi rende noti i criteri per poter ottenere i suddetti e dove poterli spendere.
Ad oggi sono pervenute circa 110 domande.
Per poter fare richiesta c’è tempo fino al 10 aprile entro le ore 12:00 e non è più necessario precisare il reddito complessivo del 2019 del nucleo familiare.
Buoni spesa: i requisiti
Possono inoltrare domanda per ottenere i buoni spesa:
- Coloro che non sono dipendenti di enti pubblici o aziende private
- Coloro che non percepiscono indennità statali
- Coloro che non percepiscono reddito di cittadinanza
- Coloro che non percepiscono indennità di disoccupazione
- Coloro che non percepiscono altre provvidenze economiche
- Coloro che non risultano iscritti alla Camera di Commercio
- Coloro che sono in possesso di partita Iva
Buoni spesa: dove spenderli
Ecco l’elenco delle attività commercialiche hanno aderito e che accettano i buoni spesa erogati dal Comune di Grottaminarda.
- Società Gestmartin s.r.l. c.da Piani (Decò)
- Ipa s.r.l. via Pioppi (Conad)
- Vitale Felicia c.da Ponticelli
- Società Gdavia via Cimitero (Maxifutura)
- La Bottega del Gusto via Nazionale Baronia
- Rautod Alimentari Lina s.r.l.
- Flammia Colomba c.so V. Veneto (macelleria)
- Incarnato Maurizio c.so V. Veneto (macelleria)
- Soc. D’Avanzo Carni s.r.l. via Pioppi (macelleria)
- Società Carni Paesane s.r.l.s. via Firenze (macelleria)
- Altavilla Mario via Pioppi (panificio)
- Meninno Michele via Valle (panificio)
- Roselli Francesco via Bisciglieto (panificio)
- La Valle dei Contadini via Piani (panificio e produzione pasta via Valle)
- Società Nonna Pia di Jenni Morelli c.so Vittorio Veneto (produzione pasta)
- Clementina Frutta via Manzoni
- Frutta Aldorasi Antonio via Baronia
- Società Pama s.r.l. di Pascuccio Pasqualino via Condotto (bibite)
L’elenco potrebbe essere soggetto ad eventuali integrazioni.
-
Vincenzo De Luca e l’ordinanza n.82
Vincenzo De Luca pubblica l’ordinanza regionale n.82 che riguarda nuove disposizioni che circa le attività didattiche e limiti di mobilità sul territorio regionale e ulteriori disposizioni che riguardano il comune di Arzano.
L’ordinanza regionale n.82 stabilisce quanto segue:
- Viene confermata la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e secondaria. Viene fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni con disabilità ovvero per coloro che hanno disturbi dello spettro autistico, previa valutazione delle specifiche condizioni di contesto da parte dell’Istituto scolastico.
- Un’eventuale riapertura delle attività in presenza per quanto riguarda la scuola primaria è prevista per il 26 ottobre 2020.
- Dal 23 ottobre i cittadini campani non possono spostarsi dalla provincia di residenza o dal proprio domicilio abituale verso altre province della Campania. Gli spostamenti sono permessi solo ed esclusivamente per esigenze legate a motivi di salute, a comprovati motivi di lavoro, comprovati motivi di natura familiare, motivi scolastici inerenti attività formative e socio-assistenziali. Ciò deve essere attestato attraverso un’autocertificazione personale di responsabilità.
- In caso di spostamenti è consentito il rientro presso la propria residenza o domicilio abituale.
Ordinanza regionale n.82 e le restrizioni per il comune di Arzano
- Fino al 30 ottobre, salvo ulteriori provvedimenti, nel comune di Arzano vi è il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutte le persone residenti. Vige il divieto di accesso nel territorio comunale. Sono state sospese le attività degli uffici pubblici, eccezione fatta per l’erogazione di servizi di pubblica utilità.
- Sono state sospese le attività commerciali e produttive in cui sono incluse le attività ristorative fatta eccezione per le consegne a domicilio e per ciò che riguarda i servizi alla persona da parte di attività connesse all’approvvigionamento di beni e servizi di prima necessità.
- Possono entrare e uscire dal territorio comunale di Arzano gli operatori sanitari, gli operatori socio-sanitari e il personale impiegato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza e nelle attività che risultano essere indispensabili allo svolgimento di pulizia e sanificazione dei locali con l’obbligo di utilizzo di mascherine. Al di fuori di questi elementi elencati è vietata l’uscita dal territorio comunale per lo svolgimento di attività lavorativa.
- Nel comune di Arzano è stata disposta la chiusura delle strade secondarie.
- Sono stati predisposti dall’ASL competente effettuazioni di screening in modo da monitorare l’andamento epidemiologico.
-
Gambardella (+Europa):
«Non faremo una lista col Pd»«Non presenteremo una lista col simbolo». A confermarlo è Bruno Gambardella, dirigente nazionale di +Europa, che sottolinea come il partito della Bonino in città non avrà una propria compagine.
5 comments on Avellino,
Cipriano e Festa hanno già vinto
Comments are closed.