Il nuovo look e le nuove disposizioni di Masami Beauty Center

In molti ci siamo chiesti come sarebbe stato il nostro ritorno alla nuova libertà concessaci nella fase 2 e in molti abbiamo cercato e stiamo cercando di capire come muoverci nel rispetto delle normative che sono cambiate spesso, destabilizzandoci.

C’è anche da dire che la quarantena che abbiamo vissuto e che ci ha tenuti, 24 ore su 24, tra le quattro mura domestiche ci ha resi più refrattari nel riprendere le abitudini che siamo stati costretti a sospendere di punto in bianco e questo stato d’animo ha compreso, per molti, anche un limite nel riallacciare i rapporti sociali con la leggerezza di un tempo.

Questa premessa è un invito a riprendere con serenità tutte le attività ma senza dimenticare il buon senso e il rispetto delle normative vigenti. Questa è una situazione di ripresa di una libertà un pò anomala per tutti sia per chi lavora a contatto con il pubblico sia per chi gestisce attività commerciali e, soprattutto, per chi fruisce dei servizi messi a disposizione.

C’è bisogno di rispetto reciproco, responsabilità e collaborazione per poter vivere serenamente la vita di tutti i giorni.

Pina Toriello, titolare di Masami Beauty Center, ci ha spiegato le nuove disposizioni del suo istituto e ci ha mostrato il nuovo look più efficace, sicuro e, soprattutto, in linea con le nuove normative vigenti.

Masami Beauty Center: il nuovo look

Pina Toriello com’è la nuova riapertura nella fase 2

Le nuove disposizioni adottate da Masami Beauty Center

Masami Beauty Center finalmente ha riaperto le sue porte alla sua clientela e per garantire sicurezza e rispettare le normative vigenti ha sottoposto a sanificazione l’intero locale. Per evitare situazioni di assembramento non vi è più la sala d’attesa anche perché non ce ne sarà bisogno in quanto gli appuntamenti, presi con largo anticipo telefonicamente, permettono una gestione responsabile del flusso delle persone che si recheranno all’interno del centro.

Tra un appuntamento e l’altro verranno disinfettati tutti i macchinari e le attrezzature presenti in ciascuna stanza in modo tale da rendere l’ambiente sicuro, in vista dell’arrivo del prossimo cliente. Gli ambienti verranno arieggiati in modo naturale e senza areatori artificiali perché come sappiamo, questi ultimi, non garantiscono un ricambio dell’aria corretto per eliminare un’eventuale presenza del virus. Il personale, tra un appuntamento e l’altro, provvederà ad autosterilizzarsi, cambiare eventuali dispositivi di protezione per garantire la massima professionalità e igiene alle proprie clienti.

Il locale ha due ingressi che prima venivano utilizzati in modo libero e arbitrario mentre oggi ciascuno ha la propria specifica funzione: la porta situata dove c’è il parcheggio privato di Masami Beauty Center serve come ingresso mentre l’altra porta che si trova fronte strada serve per uscire dall’istituto.

All’ingresso sarà possibile sterilizzare le mani con dispenser automatico con sensori e quindi non ci sarà bisogno di premere alcun bottone per far fuoriuscire il liquido. Una volta disinfettate le mani si potrà usufruire, qualora non si posseggano, di guanti monouso messi a disposizione dal centro.

La cassa è munita di un pannello di plexiglass che permetterà sia all’operatore che al cliente di mantenere la massima sicurezza per evitare il contagio.

All’interno di Masami Beauty Center ogni stanza è affidata ad una collaboratrice del centro: ciascuna operatrice avrà la sua stanza, munita di tutto, per poter lavorare con la massima sicurezza ed efficienza.

Per quanto riguarda trattamenti estetici o interventi che non garantiscono il distanziamento interpersonale o implicano il non utilizzo della mascherina per la cliente, come i trattamenti viso e mani, le operatrici saranno munite di mascherina e visiera protettiva o avranno piani di lavoro dotati di pannello in plexiglass.

Come abbiamo già accennato prima oltre all’efficienza di chi lavora nei centri c’è bisogno di collaborazione e del rispetto delle norme anche da parte dei fruitori dei servizi, in questo caso delle clienti.

La titolare di Masami Beauty Center ci spiega in cosa consiste la riapertura nella fase 2

La titolare dell’istituto di bellezza di Grottaminarda

Vademecum del cliente

Per non rendere vane tutte le azioni, le accortezze e i continui accorgimenti e sanificazioni degli ambienti con annesse sterilizzazioni di tutti gli strumenti  e del personale di Masami Beauty Center c’è bisogno che la clientela adotti degli accorgimenti e delle attenzioni. Questo vademecum è indispensabile e necessario perché sono comportamenti che ci sono stati imposti dalle normative vigenti di contenimento del Covid-19, per muoverci in modo sicuro, evitando contagi.

Il cliente non potrà recarsi al centro per prenotare un appuntamento ma dovrà farlo attraverso via telefonica, contattando il seguente numero: 333 11 70 572.

Una volta stabilito il giorno e l’ora dell’appuntamento ci sarà bisogno di rispettare l’orario precedentemente stabilito o avvisare per un eventuale ritardo.

Il cliente dovrà recarsi al centro munito di mascherina, indossando il disposito di protezione personale e guanti monouso, già prima di entrare.

Per poter agevolare il lavoro del personale di Masami Beauty Center ed evitare di recarsi al centro numerose volte è preferibile e più sensato prenotare per diversi trattamenti o interventi, in modo da ottimizzare i tempi e rendere più agevole il lavoro per tutti.

Per maggiori dettagli e per sbirciare e scoprire com’è cambiato l’istituto di bellezza di Pina Toriello non vi resta che guardare il video in home!

Scroll to top