Gambe stanche e pesanti: consigli e rimedi

Con l’arrivo del caldo e il ritorno alla normalità lavorativa sono arrivate anche le gambe stanche, che risentono di tutto lo stress accumulato nei mesi precedenti.

Il lockdown ci ha costretti a stare più tempo in casa, muovendoci di meno, pur essendoci sforzati nel cercare di allenarci in casa con tutte le limitazioni del caso. Ciò ha comportato gonfiore e pesantezza alle gambe che è aumentato anche per la cattiva alimentazione dei mesi scorsi e checché se ne dica se il lievito mancava in tutti i supermercati da qualche parte o su qualche tavola sarà pur finito.

Queste condizioni appena elencate vanno a sommarsi con l’arrivo del caldo, che contribuisce a farci sentire quella sensazione di debolezza alle gambe ma, soprattutto, di gonfiore e pesantezza.

Pina Toriello: video

Trattamenti personalizzati per allievare le gambe stanche e pesanti

Gambe stanche e pesanti: consigli e rimedi di Pina Toriello

Pina Toriello, titolare di Masami Beauty Center, insieme al suo staff hanno pensato alle diverse esigenze per ciascun cliente, ideando dei trattamenti specifici, per ciascuna tipologia di problematica e per ciascuna necessità.

Come sappiamo il problema delle gambe stanche è un problema prevalentemente femminile causato da un altro nemico delle donne: la ritenzione idrica. La contrazione dei muscoli delle gambe, durante il movimento, agisce come una pompa comprimendo le vene e spingendo il sangue verso il cuore, per riossigenarlo.

Durante i periodi di inattività i muscoli delle gambe non si contraggono abbastanza per spingere il sangue verso l’alto ed è per questo motivo che si avverte quel senso di pesantezza e gonfiore agli arti inferiori.

Altri fattori che causano la pesantezza alle gambe sono:

  • Sovrappeso
  • Vizi di postura
  • Mancanza di attività fisica
  • Caldo
  • L’assunzione di alcuni farmaci
  • Sbalzi ormonali
  • Pillola anticoncezionale
  • Dieta ricca di sale

Oltre a trattamenti specifici, da fare con costanza, è importante seguire delle giuste e sane abitudini e usare prodotti anche in casa perché la cura di se stessi si basa su piccoli gesti quotidiani e costanti.

Mousse corpo adipe cellulite di Phyto

Mousse corpo adipe cellulite di Phyto

Gambe pesanti: prodotti da utilizzare

Phyto è un’azienda specializzata per i trattamenti massoterapici che si basa sulla ricerca fitocosmetica e sull’etica ambientale. Masami Center, oltre ad utilizzare questi prodotti nel proprio istituto, è rivenditore ufficiale dei prodotti Phyto e saprà consigliarvi sulla scelta e sull’utilizzo di ciascun prodotto.

La mousse corpo adipe cellulite di Phyto, ad esempio, è di facile assorbimento e si compone di estratti di ananas, centella, glaucina e allatoina. Per rafforzare l’azione dei prodotti da applicare a casa e attivare al meglio la circolazione il Pressopants di Arosha vi darà una marcia più per sentirvi meglio e più leggere.

Per scoprire maggiori dettagli su trattamenti da fare, cure e piccoli accorgimenti per sentire le gambe più leggere non vi resta che guardare il video in home!

Scroll to top