Dall’adeguamento dei plessi scolastici in Provincia di Avellino alle amministrative a Montoro. Il consigliere provinciale Girolamo Giaquinto a tutto campo.
You Might also like
-
Borse di studio, aumentata la platea degli aventi diritto alle borse di studio
Oggi la Giunta regionale della Campania ha approvato un provvedimento con cui si aumenta il tetto di reddito per l’accesso alle borse di studio universitarie, ampliando notevolmente la platea dei beneficiari.
La soglia di reddito “Isee” passa da 21.000 euro a 22.700 euro annui, mentre la soglia “patrimoniale” passa da 40.000 a 46.500 auro.
Complessivamente si stanziano per le borse di studio 130 milioni (30 in più rispetto all’anno scorso). Il tutto è stato frutto di una nostra mozione approvata all’unanimità nel 2018 che impegnava la Giunta De Luca ad aggiornare, per i seguenti anni, a modificare gli indicatori di situazione economica equivalente (Isee) e di situazione patrimoniale equivalente (Ispe)”. A dirlo è il Consigliere regionale di Insieme per il Futuro Luigi Cirillo:
Con questa modifica avremmo nuovi stimoli a indurre i ragazzi del nostro territorio a preferire le nostre Università a quelle del Nord, con soglie in linea con i tetti massimi fissati dal Miur e un’erogazione puntuale delle borse di studio, alimentando un flusso migratorio già in costante crescita a causa dei disservizi che caratterizzano i nostri atenei. “Ringrazio per questo il Presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca per aver recepito questa istanza e averla fatta propria, in discontinuità rispetto ai Governi regionali precedenti. -
Grottaminarda,
si rinnova il Consiglio comunaleIl dirigente scolastico Angelo Cobino si riconferma sindaco di Grottaminarda.
Non andranno a comporre la nuova Giunta i più votati ma, per il rispetto delle quote di genere, i primi 2 uomini e le prime 2 donne eletti nella lista vincente: Marcantonio Spera, Michele Cappuccio, Marilisa Grillo e Virginia Pascucci. Quindi, lo storico vicesindaco del comune ufitano, Lucio Lanza, oltre a perdere la carica ricoperta nell’ultimo decennio, resta fuori dalla Giunta.
Ecco tutti gli eletti:
CONSIGLIO COMUNALE Marcantonio Spera VICE SINDACO Michele Cappuccio ASSESSORE Lucio Lanza CONSIGLIERE Marilisa Grillo ASSESSORE Virginia Pascucci ASSESSORE Rocco De Luca CONSIGLIERE Antonella Meninno CONSIGLIERE Marisa Graziano CONSIGLIERE Rocco Lucio Lanza CONSIGLIERE Franca Iacoviello CONSIGLIERE Michelangelo Bruno CONSIGLIERE Doralda Quinta Yoralma Petrillo CONSIGLIERE -
San Michele di Serino, il vice sindaco
rinuncia all’indennità per combattere il randagismoA San Michele di Serino il vicesindaco, Andrea Centrella, rinuncia all’indennità per finanziare la realizzazione di un canile.
Considerando le casse vuote del Comune, i fondi rappresentano un toccasana per un problema che purtroppo continua a creare disagi dentro la comunità.
L’Amministrazione, infatti, da diverso tempo, sta ricevendo sempre maggiori segnalazioni per un fenomeno che spaventa bambini, anziani e famiglie.
12 comments on Dalla Provincia a Montoro,
Giaquinto:
«Mi ricandido»
Comments are closed.