A distanza di alcuni mesi dall’ottimo riscontro ottenuto con la canzone “Celeste”, la cantante sarda Serena Schintu ritorna con un nuovo singolo dal titolo “Caraibi”, canzone scritta da Vincenza Casati e Karin Amadori, in collaborazione con Gabriele Oggiano (produzione D.G.M.), autori già noti nel settore musicale nazionale.
Un sound dal “sapore estivo” che ci accompagnerà per tutta la bella stagione, un viaggio della mente che sembra racchiudere in modo implicito una voglia vera di staccare da tutto e da tutti. Una località estiva nella quale “perdersi”, quasi con la voglia di non tornare più.
Una canzone dal ritmo fresco ed incalzante, perché porta a cambiare stile di vita e fa venire voglia di ballare. Insieme al singolo sarà edito anche il videoclip, disponibile su tutte le piattaforme multimediali.
Serena:
La voglia di cambiare può essere data anche dalla gioia nel rispolverare un vecchio look degli anni passati, staccare dai pensieri di tutti i giorni; l’attesa per quell’estate che arriva e che già farà dimenticare tutto il resto.
I piaceri che si possono trovare in una destinazione esotica da vivere attimo per attimo, forse è questo il vero momento in cui ci si accorge di avere tutto, tanto da non avvertire la mancanza di niente e nessuno. Una canzone semplice ed orecchiabile che inonda di vitalità nel momento in cui la si ascolta ma che di fatto resta lì nel proprio dispositivo. Invece sarebbe molto più bello ascoltarla dal vivo, viverla in quel momento perché il giorno dopo la sua magia potrebbe essere già svanita ma, considerato il fatto che si tratta di un tormentone estivo e che le sue note risuoneranno nella testa per mesi e mesi.”
Serena grazie alla propria vocalità riesce ad esprimersi nei diversi stili musicali. Per merito della sua intraprendenza e lungimiranza è riuscita ad uscire grazie esclusivamente al proprio lavoro ed all’impegno costante, costruendo la propria immagine step by step.

Serena Schintu
Serena Schintu: biografia
Serena Schintu, classe 87, nasce ad Alghero ed inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica fin da piccola, esibendosi live nei locali e nei teatri. Perfeziona la sua arte studiando canto e la sua produzione musicale inizia nel 2017 con il primo album “Ghiaccio”. Prosegue nel 2021 con il suo secondo album intitolato “Miliardi di stelle”.
I suoi videoclip su youtube ricevono migliaia di visualizzazioni che si mantengono in constante crescita. Serena però non si limita soltanto a farsi ascoltare all’interno dei propri confini nazionali, la sua voce infatti attualmente è conosciuta anche in diversi Paesi dell’Unione Europea.
You Might also like
-
Oroscopo della settimana: dal 12 al 18 aprile
La settimana si apre con l’avvento della Luna Nuova in Ariete.Un nuovo ciclo ha quindi inizio e si tratterà di un inizio all’insegna delle azioni istintive più che delle parole e delle riflessioni.Ma la rinascita della Bianca Signora non sarà l’unico evento astrologico di questi giorni, il 14 infatti protagonista tornerà ad essere Venere. L’astro dell’amore lascerà infatti in segno dell’Ariete per entrare in quello molto più pacato del Toro.Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti, sulla scia dei transiti detti sopra. I segni di Fuoco risentiranno sicuramente della perdita di Venere, ma resteranno comunque irradiati da Mercurio e dal Sole.Acquisteranno, invece, una grande vitalità i segni di Terra che, oltre a continuare ad essere appoggiati da Urano in Toro e da Plutone in Capricorno, ora potranno contare anche sul pianeta della passione. Stabili, invece, i segni d’Acqua e quelli d’Aria. I primi continueranno ad essere supportati solo dal raggio profondo di Nettuno in Pesci; i secondi saranno sempre forti di Saturno e Giove in Acquario e di Marte in Gemelli.Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile
Ariete
Arrivederci Venere…L’astro dell’amore, nel corso di questa settimana, terminerà il suo transito nel vostro spicchio di cielo, dopo avervi irradiato in maniera eccezionale con il suo raggio di passione. Inutile dire che la sua dipartita non potrà che farsi sentire, in maniera molto forte, dal punto di vista energetico.Il sentimento della nostalgia potrebbe quindi farsi sentire in maniera molto forte. Questo però, cari Ariete, non è proprio il momento giusto per lasciarvi andare alla tristezza. A casa vostra ci sono ancora un Sole e un Mercurio tutti da vivere e da sfruttare ai massimi livelli. La Fortuna continua ad essere dalla vostra parte… occasioni d’oro sono lì ad attendervi, proprio dietro l’angolo!Toro: dal 20 aprile al 20 maggio
Toro
Finalmente una buona notizia! Dopo tanto penare, questa settimana il cielo vi ripagherà della vostra pazienza portando un grande dono: Venere, l’astro più splendente del nostro firmamento, farà infatti il suo ingresso nel vostro spicchio di cielo, il giorno 14.
Da quel momento in poi potrete mettere da parte gli occhiali blu-tristezza che anno accompagnato questo primo periodo dell’anno, ed inforcare quelli rosa-ottimismo portati in dono dalla dea dell’Amore. Tra le altre cose, Venere non rimarrà a lungo l’unico pianeta veloce in transito lì da voi. Presto arriveranno anche Sole e Mercurio e allora, tutto ciò che, fino ad ora, è rimasto fermo o bloccato, tornerà a muoversi.
In questo 2021 il tempo del vostro capodanno astrologico si presenta carico di buoni auspici e Venere, questa settimana, sarà un primo grande dono, a cui presto ne seguiranno altri.
Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno
Gemelli
Tempo di Luna Nuova, cari amici del segno dei Gemelli, tempo di nuovi inizi! La Bianca Signora, in rinascita nel segno amico dell’Ariete, in questi giorni, dispenserà verso il vostro spicchio di cielo positivissime energie. La voglia di fare e di cambiare, già innescata da Marte, adesso si trasformerà in progetto e in azione.Non mi stupirei nel vedere molti di voi Gemelli, rimettere a posto casa e buttare via le cose vecchie. La voglia di luce e di cambiamento pervaderà ogni vostra cellula. Tolta via la polvere, il vostro animo libero brillerà come non mai, attirando a sé energie altrettanto belle.Sotto questo cielo, Gemellini cari, non ci sarà più spazio per la tristezza!Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio
Cancro
Avete fatto il pieno di ottimismo e passione? Io spero proprio di sì, visto che, da metà settimana, il cielo vi chiamerà a scendere dalle nuvole e a rifare i conti con la realtà pratica delle cose. Già vi vedo ruggire di disappunto… cari Leoncini!
Non capiamoci male… non ho detto che fino ad ora non vi siate impegnati, dico solo che, in questa seconda parte di aprile, sarete chiamati a dare il massimo, soprattutto per quel che riguarda le questioni pratiche e lavorative.
L’amore, a causa di queste priorità, potrebbe passare in secondo piano, suscitando qualche lamentela da parte del partner… il consiglio a questo punto, è quello di sfruttare al massimo le vostre capacità di leader multitasking… chi l’ ha detto che amore e impegno non possono andare di pari-passo?
Leone: dal 23 luglio al 23 agosto
Leone
La fase più difficile per voi, astrologicamente parlando, di questo 2021 sta per concludersi. Da qualche settimana siete infatti stati chiamati a fare i conti con un Marte davvero litigioso, pronto a portare scompiglio.
Il pianeta della guerra ha poi innescato Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, portando confusione a non finire. Come dicevo, da questa settimana, le cose cominciano a migliorare sensibilmente.
Il 14, infatti, Venere, il pianeta della passione e dell’unione, entrerà in trigono dal segno amico del Toro e vi aiuterà a ricucire tutte quelle situazioni che nell’ultimo mese hanno dimostrato delle criticità. Venere è solo il primo di una serie di pianeti che, uno dopo l’altro, si metteranno in posizione favorevole. Quindi ancora un po’ di pazienza, ma il peggio è sicuramente passato!
Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre
Vergine
La fase più difficile per voi, astrologicamente parlando, di questo 2021 sta per concludersi. Da qualche settimana siete infatti stati chiamati a fare i conti con un Marte davvero litigioso, pronto a portare scompiglio.Il pianeta della guerra ha poi innescato Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, portando confusione a non finire. Come dicevo, da questa settimana, le cose cominciano a migliorare sensibilmente. Il 14, infatti, Venere, il pianeta della passione e dell’unione, entrerà in trigono dal segno amico del Toro e vi aiuterà a ricucire tutte quelle situazioni che nell’ultimo mese hanno dimostrato delle criticità. Venere è solo il primo di una serie di pianeti che, uno dopo l’altro, si metteranno in posizione favorevole. Quindi ancora un po’ di pazienza, ma il peggio è sicuramente passato!Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre
Bilancia
Cambio di guardia davvero significativo nel vostro cielo, cari amici del segno della Bilancia. Lunedì 12, la Luna Nuova in Ariete, vi metterà di fronte alla necessità di vedere le cose per quelle che sono. Spesso, infatti, il vostro bisogno di unione e di condivisione con gli altri vi spinge a minimizzare i torti che vi vengono fatti e a soprassedere alle mancanze.
Dentro di voi, però, l’amarezza e la frustrazione continuano a persistere, magari togliendovi il sonno… Adesso la Luna Nuova dice che è tempo di cambiare. Basta mettere gli altri al primo posto!
Ora potete finalmente riprendere il vostro ruolo da protagonisti, visto che Venere, dal 14, smetterà di farvi i dispetti, e aprirà davanti a voi strade interessanti e alternative che, soprattutto in amore, potranno condurvi dove veramente volete andare.
Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre
Scorpione
Siete il segno dello Zodiaco che, più di ogni altro, riesce ad ascoltare le ragioni del cuore e a seguirle… costi quel che costi.Il vostro problema più grande è che, spesso, dall’altra parte trovate persone non disposte ad essere così spontanee e generose e questo, in voi, soprattutto in questi giorni, potrebbe provocare rabbia e risentimento.Venere, il 14, si metterà in opposizione rispetto al vostro spicchio di cielo e vi chiederà di trovare il giusto equilibrio tra il dare e il ricevere… Marte, dal canto suo, nella vostra ottava casa (ovvero quella dei cambiamenti) vi imporrà di fare delle scelte. Avete davanti a voi due strade: accettare gli altri così come sono, oppure metterli fuori dalla vostra vita.La Luna Nuova vi darà il consiglio giusto in proposito.Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre
Sagittario
Sarà colpa della primavera… o forse sarà colpa di quel Marte che continua a dispensare antipatia dal segno opposto dei Gemelli… fatto sta che la brillantezza propria di voi Sagittario, in questi giorni, potrebbe risultare un po’ meno vivida del solito.Molti di voi, soprattutto quelli che hanno altri pianeti in Sagittario, oltre al Sole, potrebbero risultare nervosi e, a tratti, anche un pochino antipatici.Questo è un peccato, perché con il Sole e Mercurio in trigono, avreste veramente tutti gli strumenti per essere i leader della situazione. Quindi, il consiglio del cielo è quello di mantenere il sangue freddo e i nervi saldi. Contare fino a 10, prima di reagire, può essere il rimedio che fa al caso vostro.Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio
Capricorno
L’astro dell’amore torna a sorridervi, cari amici del segno del Capricorno. Il 14, la luminosissima Venere smetterà di farvi i dispetti dalla quadratura nel segno scomodo dell’Ariete. Passando in Toro, il più splendente degli astri, finalmente, riporterà pace nei rapporti di coppia e tesserà trame favorevoli alla realizzazione di tutti quei desideri che ruotano intorno al desiderio di stabilità. Il cielo, quindi, comincia a cambiare.
Ancora qualche nuvoletta, però, continua a darvi fastidio. Sole e Mercurio, sempre in quadratura, non vi faranno sentire al top… quindi non vi stressate, dalla settimana prossima rientrerete in possesso di tutte le vostre energie.
Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio
Acquario
Cuore o cervello? Chi dei due seguire?Nel corso di questa settimana, senza ombra di dubbio, dovrete seguire il secondo, cari amici del segno dell’Acquario, visto che il cuore risentirà parecchio dell’inizio della quadratura di Venere dal segno del Toro. Tutto l’entusiasmo che ha infatti riempito il vostro cuore nell’ultimo periodo andrà necessariamente a smorzarsi, visto che l’astro della passione nel segno del Toro si mostra molto più pratico e molto meno fantasioso.In compenso, il vostro cervello darà il meglio di sé, visto che Marte si troverà in splendido trigono con il vostro Giove. Sarete quindi ottimisti e combattivi al tempo stesso e questo vi permetterà di raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati.Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo
Pesci
Vi sentite un po’ stanchi, cari amici del segno dei Pesci?
La colpa non è solo di Aprile, mese del dolce dormire, ma anche di una serie di transiti volti a creare calo energetico e confusione. Sto parlando, nello specifico, di Marte in quadratura dal segno dei Gemelli e di Giove e Saturno in transito nella vostra XII casa zodiacale.
Il tempo della pesantezza, però, amici cari, sta per finire, visto che dal 14 potrete contare su una Venere in sestile dal segno amico del Toro che porterà nuove energie nelle relazioni di coppia, con tanto di voglia di costruire e di migliorare.
Altra buona notizia è che la pesantezza durerà al massimo una settimana. Dalla prossima, infatti, potrete ricominciare a contare sui raggi di Sole e Mercurio in sestile, sempre dal segno amico del Tor0.
-
Perdifolk: un concerto diffuso a Perdifumo
Sabato 28 agosto a Perdifumo si svolge la prima edizione dell’unico “concerto diffuso” cilentano. “Perdifolk” si svolge in un unica giornata nel caratteristico centro storico del centenario comune del Cilento nel quale si esibiranno dal vivo, in una modalità unica e irripetibile, esponenti del neo-folk partenopeo: Roberto Colella del gruppo La Maschera, Tommaso Primo e i promettenti Ninni e Vittorio Romito.
Le piazze e gli angoli più suggestivi del centro storico di uno dei borghi più caratteristici del Cilento diventano insolito parterre di un teatro naturale a cielo aperto dove tre location affascinanti, con diverse caratteristiche uniche nel loro genere, ospitano un cast artistico imperdibile per gli amanti della world e folk music campana.
L’idea di base è proporre musica “in contemporanea e diffusa”, senza sosta e in maniera intercambiabile gli artisti si alterneranno sui palchi “naturali” fino ad una sorpresa finale e il party conclusivo.
Due concerti partiranno alle ore 22.00 contemporaneamente, prevedendo la stessa line up artistica, ma con una sequenza di esibizione differente, in due scorci affascinanti dell’entroterra cilentano.
Il Piazzale della Posta di Perdifumo, con la sua cornice dell’inconfondibile Campanile, e Piazza Guglielmini, la favolistica location impreziosita dalla storica fontana pubblica adiacente all’omonimo Palazzo, ospiteranno Roberto Colella, Tommaso Primo, Vittorio Romito e Luca Caligiuri (in arte Ninni), davanti ad un pubblico selezionato, accomodato seduto e distanziato come da normative odierne, esibendosi in un concerto dalle sonorità intime, in un insolito intervallarsi di magia musicale in alternanza tra un palcoscenico e l’altro, dando lustro ad una delle mete più ambite del turismo territoriale di prossimità.
Terza ambientazione, che incornicia il saluto finale della prima edizione di Perdifolk, sarà Piazza del Municipio, e solo i presenti potranno scoprire la sorpresa prevista per il pubblico del festival.
In Piazza Europa si concluderà definitivamente la kermesse, con jam session e open mic per artisti e fan, in un clima amichevole e informale.Perdifolk
Scaletta delle esibizioni
Piazzale della Posta
ore 22:00
in ordine di apparizione
Vittorio Romito
ROBERTO COLELLA
Ninni
TOMMASO PRIMO
Piazza Guglielmini
ore 22:00
(in ordine di apparizione)
Ninni
TOMMASO PRIMO
Vittorio Romito
ROBERTO COLELLA
Piazza del Municipio
ore 00:30
Saluto finale con tutti gli artisti
e Afterhow in Piazza Europa -
Oroscopo della settimana: dal 29 luglio al 4 agosto
Sarà Venere la protagonista di questa settimana dominata, come è giusto che sia in piena estate, dai segni di Fuoco.
Il pianeta dell’amore ha fatto il suo ingresso nel segno del Leone, dove si trovano anche Marte e Sole, già domenica 28, ma i suoi influssi inizieranno a farsi sentire ogni giorno di più nel corso di questa settimana.
I segni di Fuoco restano dunque i più fortunati dello Zodiaco, grazie anche a Giove nel segno del Sagittario. Stabile la situazione legata ai segni degli altri elementi. Nostalgici, a causa dell’uscita di Venere, risulteranno i segni d’Acqua, in quanto supportati soltanto da Mercurio in Cancro e da Nettuno in Pesci.
Imperturbabili i segni di Terra, che continueranno a crescere sotto i raggi potenti di Urano in Toro e Saturno e Plutone in Capricorno.
Ancora fragili i segni d’Aria, a causa dell’assenza dei pianeti nei rispettivi spicchi di cielo.
Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile
Ariete
L’oroscopo di questa settimana vi vede come i più fortunati dello Zodiaco, cari amici dell’Ariete…. Addirittura più fortunati dei cugini del Leone che, in questi giorni, vedono ben tre pianeti concentrati nel proprio spicchio di cielo.
La spiegazione di tutto questo sta nel fatto che, quando qualcuno ha degli ospiti in casa, ha degli onori, ma anche degli oneri da sostenere. Chi invece gode pienamente della positività degli ospiti importanti sono coloro che vengono invitati alla festa, ma non sono costretti a sobbarcarsene il peso dell’amministrazione.
Ebbene, in questi giorni per voi è cosi: godete dei raggi di Marte, Sole e Venere dal Leone e di quello di Giove dal Sagittario. Raccogliete i benefici senza dovervi spendere.
Godetevi tutto questo e, soprattutto, inebriatevi del raggio della calda e passionale Venere. L’astro dell’amore non chiede altro se non di esaudire ogni vostro desiderio.
Toro: dal 20 aprile al 20 maggio
Toro
La pazienza è la virtù dei forti!
Voi, siete il più socievole dei segni di Terra e questo lo sapete bene, cari amici del Toro. Ci sono tuttavia delle situazioni che mettono a dura prova chiunque.
Questa settimana, Marte in quadratura dal segno del Leone, potenziato ancora di più da Sole e Venere nella stessa posizione, potrebbe inasprire le situazioni di conflitto e far crescere lo stress con cui dovete fare i conti già da qualche tempo. Ebbene, il consiglio degli astri è quello di fare un respiro profondo e di contare fino a 10 prima di reagire.
Ciò non significa che dovete lasciare perdere ma, semplicemente, che sceglierete di rimandare il conflitto di qualche settimana. Quando Marte sarà passato in Vergine, la situazione risulterà assolutamente ribaltata a vostro favore.
Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno
Gemelli
Il peggio è passato, cari amici dei Gemelli. Questa settimana, con l’ingresso di Venere nel segno amico del Leone, si chiude un capitolo contraddistinto dalle difficoltà e dalle tensioni.
In amore, adesso, è il caso di recuperare il tempo perduto e soprattutto di colmare quelle distanze, tra voi e il partner, che, il nervosismo degli ultimi tempi, ha accresciuto in maniera notevole.
Sul lavoro e negli affari la parola d’ordine dovrà invece continuare ad essere compromesso. Con Giove in opposizione dal segno del Sagittario, continua ad essere altamente sconsigliato il prendere decisioni importanti le cui ripercussioni si riflettono a lungo termine.
Per il momento è il caso di farsi andare bene ciò che si ha, per i cambiamenti ci sarà tempo.
Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio
Cancro
Anche Venere è passata oltre, cari amici del Cancro.
Ora, terminata la festa, ciò che resta è l’energia positiva che risuona ancora nelle stanze e la necessità di rimettere a posto e di ricominciare con la vita di sempre. Da principe dei segni contraddistinti dall’emotività, potreste fare una tragedia di tutto questo.
Il cielo, invece, vi sprona a lasciare da parte i sentimentalismi e a concentrarvi sulle cose concrete. Saturno, ancora opposto dal segno del Capricorno, non ammette ritardi. Quindi, datevi da fare. Anche perché, se è vero che Venere è passata oltre, è altrettanto vero che Mercurio è ancora lì da voi, pronto a riempirvi di grinta, entusiasmo e soprattutto idee vincenti.
A proposito, se vi vien voglia di tentare la fortuna, non esitate: Mercurio porta con sé anche regali inaspettati.
Leone: dal 23 luglio al 23 agosto
Leone
Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre
Vergine
Ci suggerisce Ben Herbster:
Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare
Ebbene, cari amici della Vergine, anche la settimana in corso sarà contraddistinta da una decisa spinta al cambiamento. Il cielo vi sollecita a modificare lo status quo sia da un punto di vista pratico (Giove in quadratura dal segno del Sagittario), sia da un punto di vista emotivo (Nettuno in opposizione dai Pesci).
Aderire a questo richiamo è fondamentale, se volete veramente navigare verso un futuro più consono ai vostri sogni e alle vostre aspettative. Tutto questo richiede impegno e disciplina. Ma a voi queste doti sicuramente non mancano, soprattutto in questo frangente che vede Mercurio completamente dalla vostra parte dal segno del Cancro e Urano, Plutone e Saturno in trigono.
Quindi, avanti tutta, senza indugiare!
Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre
Bilancia
Vi siete riequilibrati, cari amici della Bilancia?
La scorsa settimana chiudevo il vostro oroscopo invitandovi a staccare la spina. Se avete seguito il consiglio, in questi giorni, dovreste sentirvi più in linea e in sintonia con le energie dell’universo che vi accarezzano attraverso Giove, in sestile dal segno del Sagittario e Marte, Venere e Sole, in sestile dal segno del Leone.Se invece il vostro stato d’animo e il vostro pensiero sono ancora confusi, vuol dire che il consiglio che non avete accettato, dovete accettarlo adesso.
Mercurio, in quadratura dal segno del Cancro, crea, nelle vostre teste, problemi inesistenti e amplifica quelli reali. Il pensiero, poi, va a incidere sullo stato d’animo che in queste condizioni diventa pesante. Quindi datemi retta: staccate la spina e il presente tornerà a sorridervi… gli astri che fanno il tifo per voi non mancano di certo!
Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre
Scorpione
Se dovessi – e potessi – fare un dono a ciascuno di voi, questa settimana – non avrei dubbi sul regalo da scegliere, cari amici del segno dello Scorpione. Vi donerei un’ametista, pietra di immensa capacità ricettiva, in grado di convogliare le energie più sottili che l’universo mette a nostra disposizione.
E’ importante, infatti, che voi riusciate ad imbrigliare questa energia in modo da indirizzarla poi verso gli obiettivi che vi siete prefissati. Fossi in voi, terrei a freno l’impulso a reagire, soprattutto nelle questioni di cuore, visto che Venere, in questi giorni, è in posizione di quadratura dal segno del Leone.
Opterei, piuttosto, verso la creazione di un progetto che da realtà mentale, nel prossimo futuro, si trasformerà in realtà concreta.
Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre
Sagittario
Settimana all’insegna della frenesia e dell’iperattività, per voi cari amici del Sagittario.
Come già anticipato la scorsa settimana, Giove nel segno, potenziato dai raggi congiunti di Marte-Venere e Sole in trigono dal segno del Leone, sarà in grado di sprigionare in voi una forza e un’energia fuori dal comune. Vista la vostra indole – e vista anche la stagione – potreste essere presi oltremodo dalla voglia di evasione a tutti i costi. Voglia di conoscere posti nuovi, ma anche persone nuove.
Perché, non dimentichiamolo, per voi viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo. E voi avete costante bisogno di novità e cambiamento,solo così vi sentite veramente vivi.
Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio
Capricorno
Flessibilità continua ad essere la parola d’ordine legata al vostro segno, cari amici del Capricorno.
Siete reduci dai colpi inferti da ben 2 eclissi (2 e 16 luglio), manifestatesi proprio sull’asse Cancro-Capricorno. Le eclissi scardinano e rompono tutto ciò che non è solido. Adesso, superate queste due date, siete alle prese con la necessità di ricreare equilibri che siano il più possibile armonici. Mercurio, ancora opposto dal segno del Cancro, può spingervi a rifugiarvi nella rigidità, Urano in trigono dal segno del Toro, vi consiglia invece di lasciarvi andare, di seguire l’onda e di farvi trasportare dalla corrente.
In amore come sul lavoro, tutto ciò che è rimasto bloccato per circa un mese, adesso riprende il suo corso.
Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio
Acquario
Diceva Herman Keyserling:
La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo.
Evoi, cari amici dell’Acquario, in questi giorni, mi date proprio l’impressione dell’anima in pena o del Leone in gabbia che, invece che sedersi e riflettere su ciò che gli brucia dentro, si ostina a girare su se stesso infinite e infinite volte. Vorreste uscire, correre, evadere, mettere migliaia di chilometri tra voi e il vostro presente, ma la verità è che i veri nodi da sciogliere sono proprio lì davanti a voi.
Fidatevi di Giove in sestile dal segno del Sagittario: nulla di ciò che vi accade è sbagliato, al contrario è proprio ciò che vi serve. In amore, prendetevi un momento per riflettere.
Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo
Pesci
E’ tempo di mettere ordine e ridefinire una volta per tutte le priorità, cari amici del segno dei Pesci.
Adesso che Mercurio vi sorride in trigono dal segno del Cancro, ci sono tutte le condizioni per vagliare con calma e lucidità le opzioni che la vita vi pone di fronte. Sono tante le cose che dovete rimettere in ordine. C’è la famiglia che chiede un passo avanti, magari con la scelta di una nuova casa o con la messa in cantiere di un figlio e c’è il lavoro che non gira come voi vorreste che girasse.
D’altronde, Giove in quadratura dal segno del Sagittario rallenta i passi avanti. Voi dovete dunque approfittare del tempo a vostra disposizione per capire bene in che direzione volete che vada il vostro cambiamento.
E, non disperate: dall’autunno tutti i progetti inizieranno a diventare realtà.
Alla prossima settimana!