Yoga Antigravity: librarsi in sospensione con eleganza

Lo Yoga Antigravity è una disciplina creata da Christopher Harrison, noto danzatore acrobatico, nel 1991 e consiste nel praticare esercizi di yoga (asana), utilizzando amache elastiche e sfidando la gravità.

Lo Yoga Antigravity oltre alle classiche posizioni dello yoga si avvale anche di esercizi presi dalla danza e dal pilates che lo rendono una disciplina corporea elegante, divertente e stimolante.

Yoga Antigravity al Rimini Wellness

Meditazione all’interno di amache

I benefici di questa attività aerea sono legati allo scarico della colonna vertebrale che non ha bisogno di sforzarsi perché viene sostenuta dalle amache ma ha la possibilità di distendersi. Ciò produce benessere sul sistema nervoso, psichico e fisico.

Nello Yoga Antigravity si sperimentano inversioni in sospensione, ciò è utile per allenare la mente, controllare la paura e i movimenti, prendendo più consapevolezza di se stessi e rispettando i limiti del proprio corpo. Da un punto di vista fisico lo Yoga Antigravity è utile per migliorare la circolazione, tonificare cosce e braccia. Mediamente ogni lezione dura sui 45 minuti.

La tecnica dell’Antigravity è una vera e propria disciplina fitness che con lo yoga ha poco in comune.

Yoga Antigravity: video

Yoga in sospensione

Yoga Antigravity: a chi è sconsigliato

Lo Yoga Antigravity non può essere praticato da donne in gravidanza, da persone con glaucoma, da chi ha subito un intervento chirurgico da poco, da chi soffre di malattie cardiache, da chi soffre di pressione alta o bassa.

Questa tipologia di allenamento è anche sconsigliata a chi soffre di ernia al disco, vertigini, osteoporosi, sindrome del tunnel carpale, a chi  soffre di spasmi muscolari, di sinusite e di ernia iatale.

È sempre opportuno rivolgersi al proprio medico e farsi consigliare a riguardo.

Scroll to top