Pina Toriello, titolare di Masami Beauty Center, ci parla del trucco permanente, delle varie tecniche esistenti e quali si adattano meglio a ciascuna esigenza o problematica.

Pina Toriello
Il trucco permanente è una micropigmentazione, molti pensano che sia doloroso come un tatuaggio ma ciò che si prova è un lieve fastidio ovviamente l’intensità è soggettiva. Il trucco permanente non dura in eterno, a differenza del nome, ma è soggetto a deterioramento nel corso degli anni perché i micropigmenti vengono rilasciati lentamente dalla pelle.
Il trucco permanente è consigliato non solo a chi vuole avere un aspetto sempre curato ma anche a persone che vogliono migliorare problemi come alopecia, perdita di capelli e cicatrici da coprire.

Masami Beauty Center
Il trucco permanente, nella maggior parte dei casi, si realizza per mettere in evidenza lo sguardo, riempiendo le sopracciglia o creando un’illusione ottica che dona un effetto lifting.
Prima di effettuare questa scelta è consigliabile rivolgersi ad esperti del settore e professionisti.
You Might also like
-
Via ai casting di Prenditi Cura di Me
Prenditi cura di me raddoppia e si rinnova: sono aperte le selezioni per la seconda edizione del reality di Ottochannel Tv (Canale 16), dedicato al benessere psicofisico.
Parte la caccia ai nuovi volti del fortunato format tv, che punta alla ricerca della piena armonia, tra mente e corpo.
Tre i settori (ma non solo) in cui si sfideranno i nuovi concorrenti: psicoterapia in tv, allenamenti e nutrizione con una grande novità che segnerà profondamente questa nuova edizione, ovvero l’introduzione di due squadre che si sfideranno durante il programma.
I coach, dietro i banchi della giuria, e pronti a trasformare i concorrenti, saranno sei. Oltre Massimiliano Gaudino, psicoterapeuta e autore del reality, Rosanna Vigorito, proprietaria del Caravaggio Sporting Village, e Francesco Pappadia, personal tranier, arrivano i nuovi coach: il personal trainer Marco De Rosa ed i nutrizionisti Tania Ricciardi e Giuseppe Pisano.
Ogni squadra avrà un proprio esperto per lo sport, ed uno per la nutrizione.
La prima data fissata per i provini è quella del 22 ottobre 2022 al Caravaggio Sporting Village di Napoli, in via Terracina.
In programma una prima tornata di selezioni, per individuare i tredici nuovi concorrenti in lizza. Storie, volti e personaggi, che impareremo, anche quant’anno, a conoscere e ad amare.
«La parola chiave di questa seconda edizione sarà competitività! – sottolinea Massimiliano Gaudino che evidenzia come -.
La sfida tra due squadre, consentirà a tutti di sviluppare quel sano agonismo e quel pizzico di rivalità, che garantiranno migliori risultati, sul piano della rinascita, rendendo più avvincente il nostro programma».
Spiega Rosanna Vigorito:
L’antagonismo, quello sano, sarà l’ingrediente che consentirà a tutti di dare il meglio Dopo la prima edizione di “Prenditi cura di me”, siamo pronti a rimetterci in gioco. Noi coach accompagneremo, non solo i concorrenti, ma anche i telespettatori in questa nuova avventura televisiva. Quest’anno il nostro reality lo vedremo sul canale 16, un importante traguardo dell’emittente tv Ottochannel, che ci auguriamo garantirà ancora più successo al format e all’intera programmazione televisiva.
Iscriversi ai provini, che avranno luogo al Caravaggio Sporting Village di Fuorigrotta il 22 ottobre (e in altre date che saranno fissate tra novembre e dicembre) sarà semplicissimo: se sei maggiorenne e hai bisogno di un team, che si prenda cura di te: contatta via mail prenditicuradime@ottoproduction.it.
-
Pina Toriello ci svela i nuovi trattamenti modellanti viso e corpo proposti Masami
Pina Toriello, titolare del centro estetico Masami Beauty Center di Grottaminarda, in questa nuova puntata ci parla di alcune novità su trattamenti e protocolli specifici per il viso e il corpo presenti nel suo istituto di bellezza.
La titolare del centro estetico Masami Beauty Center a Grottaminarda
L’argomento di oggi di cui ci parla Pina Toriello riguarda trattamenti modellanti viso e corpo, non invasivi o dolorosi, che sono in grado di mostrare risultati già dalla prima seduta.
Questi nuovi trattamenti proposti da Masami Beauty Center consentono di snellire, modellare, tonificare e drenare il corpo attraverso l’impiego di una tecnologia esclusiva e brevettata che agisce sulle cause degli inestetismi della pelle, rendendo gli effetti visibili in poco tempo.
Il macchinario Velashock è l’ideale per combattere il sovrappeso, la ritenzione idrica e i cuscinetti localizzati sui fianchi che, spesso, faticano ad andare via. Questi trattamenti possono agire anche su braccia, glutei, cosce, pancia e schiena.
Lo studio e il continuo aggiornamento fatto da Pina Toriello e dal suo staff consentono alla clientela di velocizzare sempre di più i tempi dei trattamenti con risultati finali eccellenti. La sinergia tra professionalità e macchinari all’avanguardia rappresentano il segreto principale di Masami Beauty Center e di Pina Toriello.
Trattamenti modellanti e tonificanti Velashock
Pina Toriello ci presenta il nuovo macchinario Velashock
Velashock è la novità appena arrivata da Masami Beauty Center è un macchinario che unisce radiofrequenza, massaggio vacuum e laser infrarosso. Ciò permette di agire su più versanti andando a stimolare la pelle in profondità. Questo trattamento non è invasivo o doloroso ma è un protocollo specifico indolore e rilassante.
Che cos’è e a cosa serve la vacuum terapia?
La vacuum terapia è una procedura estetica utile per gli inestetismi della cellulite ed altri problemi specifici. Il trattamento consiste nel creare un vuoto nel quale si realizza una specie di risucchio che è in grado di esercitare una forza tirante sulla pelle, in questo modo la pelle viene stimolata ed è costretta a far ripartire tutta la microcircolazione superficiale. Questo protocollo non ha controindicazioni e risulta efficace con poche sedute.
Per scoprire maggiori informazioni, prenotare per una prima consulenza o ricevere un preventivo basterà contattare Masami Beauty Center a questo numero telefonico: 333 11 70572 e guardare il video in home!
-
Crema contorno occhi e la sua importanza spiegata da Loredana De Simone
Loredana De Simone, una delle titolari di Natobio, ci parla dell’importanza della crema contorno occhi, che in molti considerano inutile o inefficace.
Da cosa partiamo? Sembra oneroso iniziare, per Loredana De Simone, con il contorno occhi, lo sconosciuto per eccellenza.
Una delle fondatrici di Natobio
Le conversazioni classiche cui spesso si ritrova ad affrontare Loredana sono simili a questa:
Cliente: “Cosa posso fare per la pelle secca e le zampe di gallina che ho nella zona del contorno occhi?”
Loredana: “Dovete usare il Contorno Occhi!”
Cliente: “Ma serve per davvero?”
Loredana: “Sì, assolutamente.”
Cliente: “Ho sempre pensato che fosse un modo per far spendere più soldi, metto la crema idratante.”
Loredana: “Non è una diceria, serve un prodotto specifico per la zona perioculare.”
Cliente: “Ma quante cose devo mettere sul viso?”
Loredana: “Tutte quelle che servono.”
Cliente: “Ma quanto tempo devo trascorrere in bagno, sono sempre di fretta!”
Loredana: “Il tempo necessario…è un gesto d’amore verso noi stesse.”
Cliente: “AHHHH….vabbè lo provo la prossima volta.”
Loredana: “……”
Questo è quello che, solitamente, succede ogni volta che Loredana De Simone cerca di proporre questo cosmetico. Cerchiamo di capire perché è così importante prendersi cura della zona oculare e del perché è così importante applicare con costanza il contorno occhi.
Iniziamo col dire che non c’è un’età specifica per utilizzarlo, siamo sempre dell’avviso che prevenire è meglio che curare, quindi si potrebbe iniziare a introdurlo nella propria skincare routine tra i 20 e i 25 anni.
Crema contorno occhi
Quando si tratta di rughe, come saprete, prevenirle è davvero più efficace che curarle. Questo perché una volta che i solchi sul viso o le lineette d’espressione si sono formate sarà molto difficile, con il solo utilizzo di creme e prodotti, farle sparire! L’invecchiamento cutaneo inizia a circa 25 anni! La pelle comincia pian piano a perdere di tonicità e compattezza, lasciando spazio alle prime rughette.
Il contorno occhi è una zona del volto particolarmente sensibile e delicata, molto più suscettibile agli attacchi esterni e all’invecchiamento precoce rispetto alle altre aree del viso. Tale sensibilità e suscettibilità alle aggressioni è dovuta principalmente alle caratteristiche della cute di quest’area. La pelle del contorno occhi, rispetto a quella di altre zone del volto:
- È più sottile;
- Presenta un minor numero di ghiandole sebacee e sudoripare;
- Presenta una quantità decisamente minore di tessuto adiposo sottocutaneo;
- Presenta un minor quantità di collagene e fibre elastiche;
- Presenta una circolazione ematica e linfatica ridotta e rallentata.
Dal momento che la zona attorno agli occhi non si comporta come il resto del corpo, questa necessita di maggiori cure e attenzioni per mantenerla ben idratata e prevenire le rughe. Fattori poi quali lo stress oppure il poco sonno contribuiscono tutti quanti a disidratare la zona rendendola soggetta alla comparsa delle tanto odiate zampe di gallina.
Considerata l’estrema sensibilità della zona, il contorno occhi richiede una certa costanza nell’applicazione di prodotti idratanti e nutrienti. Le formulazioni più apprezzate per prendersi cura dell’area perioculare sono sicuramente creme leggere, sieri e gel facilmente assorbibili e non untuosi.
Crema contorno occhi
Crema contorno occhi: a cosa serve
Gli obiettivi che una crema contorno occhi dovrebbe perseguire sono:
- Idratare e ammorbidire la cute in profondità.
- Prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce (rughe) con prodotti antiossidanti.
- Prevenire i danni dal photoaging utilizzando ingredienti funzionali come i filtri solari.
- Proteggere la delicata microcircolazione della zona contorno occhi.
Per sfruttare il massimo del suo effetto benefico, è buona regola prestare attenzione nella pulizia del viso, indispensabile per preparare la pelle ad accogliere al meglio gli attivi funzionali contenuti nel prodotto.
Crema contorno occhi
Quando e come applicare la crema contorno occhi
Prima di applicare una crema per il contorno occhi, si raccomanda di eliminare dal viso ogni traccia di trucco con prodotti molto delicati e specifici.
Dopo aver eseguito la pulizia del viso, la pelle è pronta per beneficiare degli ingredienti funzionali contenuti nella crema.
In genere, si consiglia di applicare il prodotto al mattino e alla sera prima di coricarsi: la crema va stesa picchiettando delicatamente con i polpastrelli sulla zona periorbitale, massaggiandola poi con movimenti circolari fino al completo assorbimento.
Inoltre un contorno occhi ben curato assicura anche una durata più lunga del nostro make-up.
Vi abbiamo convinte a utilizzarlo??
13 comments on Trucco permanente: cosa c’è da sapere
Comments are closed.