Torre Le Nocelle si prepara alla tradizionale Festa Patronale

Torre Le Nocelle si prepara alla tradizionale Festa Patronale in onore di San Ciriaco, santo patrono del piccolo Comune in provincia di Avellino. Dal 10 al 12 agosto le vie del paese saranno vive più che mai, grazie agli stand enogastronomici presenti tra le strade del borgo, agli artisti di strada e allo spettacolo delle fontane danzanti e agli allestimenti scenografici e di luci.

ll culto del santo per gli abitanti di Torre Le Nocelle è antichissimo: le prime notizie vengono da Anastasio bibliotecario che tra le vite dei Pontefici romani così scrive:

Costruì anche una Chiesa al Beato Ciriaco dal suolo, sulla via Ostiense, al  7° miglio, dove offrì anche un dono.

La manifestazione, di stampo prettamente religioso, sarà accompagnata anche da spettacoli musicali e un ospite speciale.

Torre Le Nocelle si prepara alla tradizionale Festa Patronale

L’11 Agosto 2022, infatti, è in programma in Piazza Vittoria lo spettacolo del noto comico napoletano Biagio Izzo. L’appuntamento è fissato alle ore 23.00.

L’evento è organizzato dal Comune di Torre Le Nocelle ed è un intervento co-finanziato dalla Regione Campania a valere sul POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata Nazionale ed Internazionale”, Progetto Fiano Love Fest, Comune di Lapio Capofila.

Scroll to top