Oroscopo della settimana: dall’ 11 al 17 gennaio

Luna Nuova. La Bianca signora rinascerà infatti in Capricorno il 13 gennaio. Ma è anche la settimana della potente quadratura di Giove in Acquario con Urano in Toro che sarà precisa proprio il 17 gennaio.
Aspettiamoci quindi delle energie molto movimentate. Molto sollecitati saranno i segni della Croce Fissa, ovvero Toro, Leone, Scorpione e Acquario, ma un pò tutti i segni dello Zodiaco dovranno fare i conti con se stessi e abbracciare la spinta del cambiamento. Vediamo intanto come si assesteranno le energie dei vari segni in base all’elemento di appartenenza. Carica energetica ai massimi livelli sia per i segni d’Aria che per quelli di Terra. I primi saranno infatti supportati da Giove, Saturno e Mercurio in Acquario; i secondi da Sole, Venere e Plutone in Capricorno e da Urano e Marte in Toro. Prosegue intanto il periodo di relativo vuoto cosmico che, dalla settimana scorsa, ha investito i segni di Fuoco, non illuminati direttamente dall’energia di alcun corpo celeste del nostro Sistema. Sempre stabili, infine, nella loro profonda riflessività i segni d’Acqua, illuminati al momento “solo” dal raggio profondo di Nettuno in Pesci.

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Vi Siete riassestati? Io credo proprio di sì, cari amici del segno dell’Ariete. Siete per natura molto reattivi e vi basta pochissimo per adattarvi ai nuovi equilibri. Svuotati dell’energia elettrica di Marte, ora viaggiate molto di più sulle frequenze legate al pensiero, grazie a Mercurio che vi illumina dal sestile nel segno dell’Acquario, accompagnato dai raggi benevoli e potenti di Saturno e Giove. Se potete prendere una giornata libera, io sceglierei la giornata del 13 gennaio. In questo giorno, infatti, la Luna Nuova rinascerà dal segno del Capricorno e questo per voi potrebbe essere un momento di stress. Il modo migliore per compensare le energie pesanti, per un segno attivo come il vostro, è quello di concedersi momenti di svago, quindi, se potete, staccate la spina il 13. Il resto della settimana non presenta ostacoli particolari. Certo, Venere potrebbe sorprendervi con qualche dispettuccio, in quadratura com’è dal segno del Capricorno, voi però, grazie a Mercurio dalla vostra parte, saprete certamente come risponderle!

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

Ecco davanti a voi un’altra settimana che vi chiama ad essere protagonisti, cari amici del segno del Toro. Uno degli eventi astrologici di questo inizio 2021 vedrà proprio il vostro spicchio di cielo giocare un ruolo di primo piano. In questi giorni infatti, vedremo scontrarsi i raggi di Marte e Urano, in corsa nel vostro spicchio di cielo, con quelli di Giove e Saturno, in transito nel segno – non proprio amico – dell’Acquario. Inutile dire che questo incontro-scontro di energie vi solleciterà non poco. In voi pulsa un’energia fortissima che vi spinge all’azione, ai colpi di testa. Giove e Saturno, al contrario, tendono, con le buone o con le cattive, ad invitarvi a riflettere prima di agire. Se il settore del lavoro potrebbe farvi innervosire un pochino, lo stesso non vale per il cielo dell’amore, appoggiati come siete da una splendida Venere in trigono dal segno del Capricorno, illuminata il 13, anche dalla magia della Luna Nuova che rinascerà proprio nello stesso segno.

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

Il tempo della riscossa è arrivato, cari amici del segno dei Gemelli! Con le Feste di Natale, per voi, si è chiuso un ciclo molto importante, ma anche un tantino pesantuccio. Il trigono (aspetto altamente favorevole) di ben tre pianeti dal segno dell’Acquario, adesso, vi sostiene alla grande. È arrivato il tempo di mettere nuove basi, di ricostruire. Per molti di voi, in questo periodo, verranno poste le fondamenta di una costruzione che verrà crescendo per i prossimi tre anni. Con Saturno che dirige i lavori, state pur certi che questa casa sarà sicura e, con Giove che finanzia, di certo non avrete problemi in fatto di risorse. Mercurio, anche lui in trigono dall’Acquario, fornirà le idee vincenti e darà quel pizzico di entusiasmo e di fortuna, indispensabili a compiere le grandi opere. Voi non dovete fare altro che rimboccarvi le maniche e… che i lavori abbiano inizio!

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

La Luna nuova rinascerà proprio in questi giorni nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro e a me pare già di sentirvi, cari Cancerini… “oddio cosa succederà questa volta?”. Succederà che la Bianca Signora vi inviterà, con le buone o con le cattive, a mettere i piedi per terra. Soprattutto in amore vi verrà richiesto uno sguardo meno sognatore e molto più concreto. Per il resto tutto il vostro oroscopo viaggia all’insegna della leggerezza. Un Mercurio gentile, in transito nel segno dell’Acquario, vi farà vedere le cose sotto un’ottica diversa. Sul lavoro, quello scatto in più che i tempi richiedono riuscirete a farlo grazie alla grinta profusa da Urano e Marte in sestile dal segno del Toro!

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

Concedetevi tutto, ma non i colpi di testa! Il cielo di questa settimana, infatti, cari amici del segno del Leone, invita alla massima prudenza. Marte e Urano sono in agguato dal segno del Toro; Mercurio, Giove e Saturno vi fanno i dispetti dal segno opposto dell’Acquario. Qualunque decisione, sotto questo cielo, merita di essere vagliata attentamente.

Mercurio dissonante può confondere la realtà e far apparire le cose diverse da ciò che realmente sono. Si tratta solo di fermarsi un attimo, già dalla settimana prossima il cielo vi regalerà qualche appoggio in più, quindi il consiglio che gli astri vi danno è quello di tenere a bada i bollenti spiriti solo per un pochino. Sono certa che riuscirete a farlo!

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

Il cielo di inizio gennaio vi ha fatto volare un pò con la fantasia, adesso è tempo di tornare alla vostra vera natura, quella di creature attente e razionali. Le feste sono finire e per voi è giunto il momento di mettervi al lavoro. Le energie non vi mancheranno di certo con Urano e Marte in trigono dal segno del Toro. In aggiunta, oltre a Sole, Venere e Plutone, il 13 gennaio, avrete anche il raggio della Luna Nuova in trigono dal segno del Capricorno. Questo è proprio lo sfondo giusto per i nuovi inizi. Se volete cambiare rotta o modificare sin dal profondo qualche aspetto della vostra vita, questo è proprio il momento giusto per farlo!

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

Che splendida luce brilla sopra il vostro cielo, cari amici del segno della Bilancia. E’ la luce di Mercurio, l’astro del pensiero vincente e della comunicazione, nonché scudiero della Dea Bendata! Dopo il rigore e le ristrettezze a cui vi hanno costretto Giove e Saturno in quadratura dal Capricorno, adesso sì che potete finalmente concedervi qualche sfizio in più. Non limitatevi: se volete eccedere, fatelo pure. Il vostro cielo brilla, perché non potete farlo anche voi? E se qualcuno vi troverà un po’ eccentrici, pazienza… non si può sempre tener contenti tutti! Anche in amore il consiglio è quello di vivere con maggiore leggerezza. La Luna Nuova del 13, a braccetto con una Venere bacchettona in Capricorno, potrebbe portare qualche nuvoletta in amore. Niente paura, si tratta di una nuvoletta bianca di quelle che non portano pioggia, quindi lasciate pure a casa l’ombrello!

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

Anche se il Solstizio d’Inverno è passato, le notti sono ancora lunghe. Lunghe e cariche di passione! Non potrebbe essere altrimenti con una splendida Venere a braccetto con la Luna Nuova e con Plutone nel segno amico del Capricorno. Fortunati quelli di voi che non sono costretti a puntare la sveglia presto per andare al lavoro, le vostre notti saranno infatti talmente intense da richiedere qualche ora in più di riposo per ricaricare le pile! Per il resto tutto procede come da copione. Marte e Urano, in opposizione dal segno del Toro, e Mercurio, Giove e Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, potrebbero portare un pò di nervosismo in famiglia. Se potete, lasciate andare. Se proprio non potete farlo, prima di agire usate le vostre innate doti empatiche per mettervi nelle scarpe dell’altro!

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Questo lockdown ad oltranza ha messo alla prova tutti, ma per voi, cari amici del segno del Sagittario, così amanti dei viaggi e della scoperta di orizzonti sempre nuovi, rappresenta sicuramente una prova difficile da superare. Ebbene, guardando al vostro cielo di questa settimana, io vi inviterei a guardare il bicchiere mezzo pieno. Sicuramente il vostro spirito di avventura avrà modo di essere rifocillato non appena i limiti cadranno, in questo momento però, con la Luna Nuova che rinasce in Capricorno siete chiamati a stare con i piedi per terra e ad usare le vostre energie per risolvere problemi pratici che altrimenti, presi da altro, non riuscireste a risolvere. Saturno, Giove e Mercurio in sestile dal segno dell’Acquario vi renderanno le cose più facili. Sbrigato il dovere, ci sarà tempo – e soprattutto ci saranno energie – per il piacere!

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

Come ci sente ad avere tutti gli astri favorevoli? Lo so che non siete il segno dei grandi entusiasmi, però, ogni tanto un sorrisino alla vita potete anche concederlo, cari amici del segno del Capricorno. Il giorno 13 gennaio rappresenterà per tutto lo Zodiaco un momento davvero speciale: la Luna Nuova rinascerà proprio lì a casa vostra e voi sarete i protagonisti principali di un evento che, in cielo come in terra, segna l’inizio di un nuovo ciclo. Rilassatevi, quindi, e godetevi un pò di più la vita. Oggi a dominare il vostro cielo ci sono una Venere e una Luna davvero accattivanti… nulla a che vedere con l’arcigno Saturno che dettato i vostri ritmi nel 2020 appena terminato!

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

Panta rei (Tutto Scorre)
Tutto cambia, cari amici del segno dell’Acquario e voi in questo momento storico siete i protagonisti indiscussi di un cielo che implora il rinnovamento. Mercurio, Saturno e Giove continuano a imprimervi forza e ottimismo e la loro energia diventa più forte ogni giorno che passa. La vostra voglia di fare potrebbe scontrarsi, nel fine settimana, con il nervosismo innescato dalla quadratura di Marte e Urano in Toro. Fate quindi un respiro profondo. A chi vi lancia il guanto della sfida, rispondete con l’arte della diplomazia. Siete maestri in questo campo, quindi ogni battaglia si rivelerà vincente!

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

La Luna nuova rinasce in Capricorno, accanto ad una Venere davvero splendente. Questa settimana vi darà quindi tutte le energie necessarie per risolvere una situazione che vi sta a cuore e che – complice un Nettuno che vi rende troppo introspettivi – può aver appesantito i primi dieci giorni di quest’anno. Siete dei filosofi per Natura, la Luna Nuova vi darà la forza per trasformare la teoria in pratica. In questo momento non avete alcun astro sfavorevole, quindi dovete mettere da parte le tristezze e le malinconie e darvi da fare. Ottimo cielo per l’amore. Luna, Venere, Marte e Plutone favorevoli vi renderanno irresistibili!

Scroll to top