Oroscopo della settimana: dal 7 al 13 settembre

Settimana interessantissima,  dal punto di vista energetico. Venerdì 11 settembre, si verificherà, infatti, la perfetta opposizione tra il Sole in Vergine e Nettuno in Pesci. Questo transitò avrà influenza su tutti i segni dello Zodiaco, in quanto va a toccare realtà profonde che riguardano l’umanità in generale, oltre che il singolo in particolare. Per il resto, nel corso di questa settimana, entreranno in azione le energie relative ai transiti che hanno chiuso la settimana precedente, ovvero l’ingresso di Venere in Leone e di Mercurio in Bilancia. Vediamo quindi come si presenteranno i vari segni, in base all’elemento di appartenenza. Fuochi d’artificio a non finire brilleranno nel cielo dei segni di Fuoco, ora forti di Marte in Ariete (Eros) e di Venere in Leone (Passione).
Lieve calo energetico, invece, per i segni d’Acqua che, perdendo Venere in Cancro, rimarranno appoggiati “solo” da Nettuno in Pesci. Stessa cosa vale per i segni di Terra che, avendo salutato Mercurio in Vergine, ora restano comunque ben supportati da Sole in Vergine, Urano in Toro e Giove, Saturno e Plutone in Capricorno. Grande ripresa, infine, per i segni d’Aria, illuminati dal raggio brillante di Mercurio in Bilancia.

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Il cielo che sognavate da tempo, finalmente è diventato realtà, cari amici del segno dell’Ariete. Questa settimana, grazie all’ingresso di Venere in Leone, il Marte che transita da fine giugno proprio lì a casa vostra darà il meglio di sé. Sarete al top sia per quanto riguarda la forma fisica sia per quanto riguarda l’eros e la passionalità. Certo, i problemi e i ritardi, soprattutto in ambito lavorativo, causati dallo stellium di pianeti in Capricorno (Giove, Saturno e Plutone in quadratura) continueranno ad esserci, ma voi li affronterete con maggiore grinta. Se c’è da lavorare, lo farete senza avvertire la stanchezza, anche perché il richiamo della vita, potenziato dal duo Venere-Marte, sarà più forte di qualunque altra cosa. Unico accorgimento che il cielo vi suggerisce è quello relativo alla gestione del denaro. Mercurio, in opposizione dal segno della Bilancia, non sarà di certo un buon consigliere in fatto di spese. Quindi, attenzione, al portafogli!

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

Salute in primo piano, questa settimana, per voi cari amici del segno del Toro. L’estate è agli sgoccioli e, anche se i pianeti che sovrintendono lo stato fisico (Sole e Giove) sono perfettamente armonici, in questi giorni potreste soffrire del disturbo dettato da un Mercurio in Bilancia, la vostra casa della salute, a cui si oppone il focoso e battagliero Marte. Questo cosa significa? Significa che il cielo vi chiede di fermarvi un attimo e di prendervi maggiore cura di voi stessi. Sotto questo cielo è importante curare l’alimentazione e il riposo, altrimenti lo stress potrebbe avere il sopravvento. Altro settore delicato è quello dell’amore. Venere, domenica scorsa, è entrata in quadratura dal segno del Leone. Il suo raggio, quindi, spinge alla trasgressione, mentre voi, per natura non amate improvvisare, ma navigate tanto meglio, quanto più le acque sono conosciute. Che fare, dunque? Seguite il vostro istinto e prendetevi i vostri tempi. Chi vi ama, vi seguirà!

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

Cielo decisamente molto più leggero, questa settimana, per voi cari amici del segno dei Gemelli. Superato l’ostacolo della Luna piena in quadratura dal segno dei Pesci (il 2 settembre), adesso siete pronti a ripartire e a ritrovare l’ottimismo che da sempre vi contraddistingue. L’ingresso di Mercurio in Bilancia, proprio domenica 6 settembre, scaccia via dal vostro ambito energetico i cattivi pensieri. Questo per voi è il clima giusto per mettere in pratica la vostra frase preferita: “Volere e potere”. E questo vale anche in amore, visto che, dopo una breve pausa, sempre da domenica 6 settembre, anche Venere è tornata positiva rispetto al vostro spicchio di cielo. L’astro dell’amore e della passione, adesso brilla dal cielo del Leone e da lì dà un colpo di spugna a tutti quei “se” e quei “ma” che possono aver adombrato i vostri pensieri romantici nel mese di agosto. C’è un unico consiglio che il cielo vi chiede di non prendere sottogamba: non strafare… Ricordate: il Sole è ancora in Vergine, quindi le energie vanno incanalate al meglio e, soprattutto, non vanno sprecate!

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

Diceva Epicuro:
Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice la più grande è l’amicizia.
Ora che Venere è passata oltre, dopo aver rischiarato il vostro cielo con i colori della passione per diverse settimane, il vostro punto di forza tornano ad essere gli amici, cari nati sotto il segno del Cancro. Anche in questi giorni, come del resto, da molti mesi a questa parte, la partita che si va giocando nel vostro cielo è tutt’altro che semplice. L’ingresso di Mercurio in Bilancia – in opposizione con Marte e in quadratura con lo stellium dei pianeti in Capricorno – vi richiede impegno e disciplina. Soprattutto nel campo del lavoro e degli affari, dovrete mantenere lucidità e sangue freddo. In questi casi è l’unione che fa la forza. Saranno colleghi, collaboratori e amici che vi aiuteranno a trovare la quadra in situazioni che sembrano difficili da sistemare.  In amore, invece, ciò che farà la differenza sarà la fiducia in voi stessi. Smettetela con le gelosie senza senso, un Cancro non ha rivali in amore.

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

L’estate sta finendo? No l’estate per voi è appena cominciata, cari amici del segno del Leone. Questa settimana vede l’ingresso del pianeta Venere proprio nel vostro spicchio di cielo. Ci penserà quindi l’astro dell’amore a scaldare di calda passionalità l’atmosfera che vi circonda, anche se il Sole ormai corre veloce verso l’equinozio.

Ottimo periodo, oltre che per l’amore, anche per gli affari. Il settore legato ai beni, sia mobili che immobili, è illuminato positivamente e non vede raggi in contrasto. Con Mercurio in sestile dal segno della Bilancia vengono poi positivamente influenzate tutte le trattative. Se volete vendere, comprare, chiudere dei contratti, io vi consiglierei di farlo adesso. Anche se avete pendenze in corso, questo è proprio il momento giusto per mettervi mano. Quindi è proprio il caso di rispolverare il vecchio detto “Chi ha tempo, non aspetti tempo…”. Datevi da fare!

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

Sole vs Nettuno! L’11 settembre sarete protagonisti di un transito molto importante da un punto di vista energetico, cari amici della Vergine. Il Sole, in transito proprio lì a casa vostra, andrà ad opporsi in maniera esatta a Nettuno, in corsa nel segno dei Pesci. Il nostro astro innescherà quindi il pianeta delle profondità emotive, portando alla luce nodi importanti che è giunta l’ora di sciogliere, sia per quanto riguarda la vita del singolo che per quanto riguarda l’umanità nel suo insieme. Preparatevi quindi a giornate intense e soprattutto ad accettare gli input che vengono direttamente dal vostro cuore. Se c’è qualcosa da cambiare, riuscirete ad accettare l’evoluzione senza opporre resistenze. D’altronde, siete supportati in maniera molto forte da tutti i pianeti lenti: Saturno, Giove e Plutone in trigono dal segno del Capricorno e Urano in trigono dal segno del Toro.  In amore si apriranno nuovi scenari e voi sarete pronti a viverli da protagonisti.

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

La svolta tanto attesa è finalmente arrivata, cari amici del segno della Bilancia. Entrambi i transiti previsti tra sabato 5 e domenica 6 settembre vedono infatti come protagonista proprio il vostro spicchio di cielo. Nello specifico, dopo un periodo di “vuoto cosmico”, accoglierete Mercurio proprio lì a casa vostra. Da segno d’Aria qual siete, vi trovate perfettamente in sintonia con l’astro legato al pensiero e alla comunicazione. Non dimenticate poi che il Messaggero degli Dei è anche portatore di buone nuove per quanto riguarda gli affari e le entrate di denaro non preventivate. Il vostro portafoglio e la vostra mente avranno quindi tutto il nutrimento che da tempo desiderate di avere. Il secondo transito positivo è quello di Venere che, uscendo dal segno del Cancro, la smetterà di mettervi i bastoni tra le ruote. Non solo l’astro della passione uscirà dalla quadratura, ma andrà a porsi in posizione di sestile (favorevole) dal segno del Leone. Anche il cuore, quindi, potrà ricominciare a battere al ritmo giusto!

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

Tempo di scelte, tempo di selezione. Dopo due mesi che vi hanno visto particolarmente aperti all’incontro con gli altri, adesso è arrivato il momento di razionalizzare il vostro tempo e di incanalare le vostre energie nella direzione giusta. Questa settimana inizierete infatti a sentire la pressione di Venere che, in quadratura dal segno del Leone, si fa più possessiva e meno disposta ad avere una posizione di secondo piano nelle vostre vite. Saranno molti gli Scorpione che, in questo periodo, decideranno di togliere tempo alle amicizie e donarlo completamente alla persona del cuore. Attenzione però, un simile sacrificio, vale la pena di essere fatto se dall’altra parte viene manifestato lo stesso interesse e lo stesso impegno nei vostri confronti, altrimenti il rischio è quello di cadere vittime della frustrazione. Il cielo vi invita, se proprio dovete scegliere di dedicarvi al 100 per 100 all’amore, di farlo mettendo al centro dei vostri pensieri voi stessi e il vostro benessere.

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Finalmente equilibrio tra passione e sentimento! Questa settimana, cari amici del segno del Sagittario, Venere inizierà a compiere i suoi primi passi nel segno amico del Leone e si porrà in splendido trigono rispetto a Marte. I due pianeti, quando sono in posizione armonica, si potenziano a vicenda. Venere incentiva la passione, il sentimento, la voglia di aprirsi alla persona amata e di fondersi con essa a 360 gradi. Marte potenzia l’Eros. Inutile sottolineare che, sotto questo cielo nessuno può battervi in questo momento. Ma le buone nuove non finiscono qui, cari Sagittario. Oltre a Venere, già da inizio settimana, avrete anche Mercurio completamente dalla vostra parte. Il pianeta del pensiero lucido e creativo, tra il 5 e il 6 settembre, è uscito infatti dalla quadratura dal segno della Vergine per andarsi a porre in favorevole sestile dal segno della Bilancia. Adesso anche la fortuna inizia a sorridervi. Non mi stupirei se la dea Bendata decidesse di farvi qualche regaluccio!

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

Nemico che va, nemico che viene… ma gli alleati dalla vostra parte sono tanti, cari amici del Capricorno! Riuscirete, quindi, a tenere testa ad ogni situazione. Il nemico che se ne va è Venere. L’astro dell’amore, domenica 6, esce dall’opposizione dal segno del Cancro per andare a splendere nel cielo del Leone e da qui ad addolcire Marte battagliero nel segno dell’Ariete. Il nemico che arriva è Mercurio. L’astro della Comunicazione, dopo avervi appoggiato dal segno della Vergine, ora passa in posizione più scomoda dal segno della Bilancia. Come detto, l’astro dell’amore va ad ammansire Marte – e questo per voi è un grande aiuto, visto che l’astro della guerra vi rende nervosi e irascibili; mentre Mercurio dissonante potrebbe portare maldicenze. A questo proposito non dovete fare altro che tapparvi le orecchie e proseguire per la vostra strada. Con Giove dalla vostra parte le ingiustizie non potranno avere la meglio, inutile quindi arrabbiarsi per nulla. Chi sputa veleno, se lo rimangerà.

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

È ora di parlare chiaro, cari amici del segno dell’Acquario e questo è proprio il momento giusto per farlo. Con l’ingresso di Mercurio in trigono (posizione favorevole) dal segno della Bilancia il vostro eloquio si fa più convincente e le vostre capacità comunicative si amplificano all’ennesima potenza. Questo è il tempo del “pane al pane – vino al vino”. E’ inutile girare intorno alle questioni, soprattutto se si tratta di controversie legate alla famiglia di origine e ai beni patrimoniali. Venere, in opposizione dal segno del Leone, crea nervosismo anche nella coppia. Come fare per parare i colpi di questo transito scomodo? In questo caso la soluzione va ricercata nella tenerezza e nelle attenzioni verso il partner. Una carezza, un piccolo pensiero possono valere più di un diamante. Quindi occhio alle piccole cose, sono queste che possono fare la differenza!

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

Cielo molto impegnativo per voi, questa settimana, cari amici del segno dei Pesci! Le giornate del 10 e dell’11 possono essere molto “pesanti” da sopportare. A cominciare a complicare le cose ci penserà la Luna, proprio giorno 10. Attenzione in questo caso alle liti in famiglia, agli scontri generazionali. Se potete, chiudete un occhio e attendete qualche giorno prima di replicare o di puntualizzare. Il secondo momento denso di significato sarà giorno 11 settembre, quando il Sole in transito nel cielo della Vergine andrà ad opporsi precisamente a Nettuno, in transito nel vostro spicchio di cielo. Occhio alla vostra emotività. Nettuno è il signore delle profondità ed il Sole in opposizione stuzzica il suo lato meno costruttivo. Tutto questo però durerà molto poco: due giorni passano in fretta e voi, adesso, avete un cielo tranquillo e promettente. Mercurio, già da domenica 6 settembre, ha smesso di darvi fastidio. Manderà via le incomprensioni (soprattutto a livello di comunicazione) e aprirà la porta alla Dea Bendata che, magari, chiuderà l’estate, lasciandovi in dono qualche regalino!
Scroll to top