Oroscopo della settimana: dal 7 al 13 giugno

Il 10 giugno la Luna rinascerà nel segno dei Gemelli.

Questo evento si accompagnerà all’eclissi di Sole, la seconda di questa primavera.  Il giorno seguente, invece, Marte lascerà il segno del Cancro per entrare in quello del Leone.

Vediamo quindi come si presenteranno i vari segni dello Zodiaco, in base all’elemento di appartenenza. Finalmente i segni di Fuoco possono ricominciare a rinascere, grazie alla presenza del Pianeta rosso nel segno del Leone.

I segni d’Aria saranno invece protagonisti di una rinascita da un punto di vista del pensiero e della comunicazione, grazie alla Bianca signora che riprenderà il suo ciclo nel segno dei Gemelli, che ancora ospita il Sole e Mercurio (retrogrado), in trigono con Saturno in Acquario.

Perderanno un po’ di grinta i segni d’Acqua che, orfani di  Marte in Cancro, potranno comunque continuare a contare su  Venere in Cancro e su Giove e Nettuno in Pesci.

Stabili  i segni di  Terra, supportati da  Plutone, retrogrado, in Capricorno e da Urano in Toro.

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Se una porta si chiude, si apre un portone… questo dovete sempre ricordarlo, cari amici del segno dell’Ariete.
Questa settimana, la luna nuova, con tanto di eclissi solare in Gemelli, porterà a delle rese dei conti nel settore della vostra vita che riguarda le amicizie e i rapporti sociali. So che non drammatizzerete, anche perché dall’11 giugno, con voi, avrete Marte, pronto a sostenervi dal trigono nel segno amico del Leone.
Luna nuova, vita nuova, quindi…E, chi non è pronto a seguirvi in questo vostro nuovo ciclo, potrà tranquillamente restarsene a casa… i nuovi compagni di viaggio non mancheranno!

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

La Luna rinasce, cari amici del segno del Toro e lo fa nello spicchio di cielo, quello dei Gemelli, che per voi rappresenta i veri valori. Siccome la Luna Nuova del 10 giugno si accompagnerà all’eclissi di Sole, preparatevi quindi a rivedere le vostre convinzioni più profonde.

Rivedere la propria scala dei valori può essere un evento faticoso, ma sicuramente porta in sé nuove opportunità di rinnovamento. Ricordate sempre che, in questo periodo, avete Venere e Giove favorevoli, quindi, da questo cambiamento non potranno che beneficiarne, sia la vita lavorativa che l’amore.

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

Le eclissi attivano il destino e, questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli, la Luna Nuova rinascendo proprio lì a casa vostra, oscurerà il Sole del vostro capodanno astrologico.

Cosa significa tutto questo, in soldoni? Significa che il tempo della grande trasformazione è ormai maturo. La Bianca Signora innescherà una vera e propria metamorfosi, sia interiore che esteriore. Grazie a questo transito, molte cose, successe a partire dallo scorso anno, acquisteranno finalmente un senso.

I cicli iniziano a chiudersi e con essi prenderà il via la Vita nuova che state inseguendo da tanto tempo.

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

L’eclissi solare in Gemelli porterà con sé un grande dono, cari amici del segno del Cancro: un importante cambiamento di prospettiva.

E, la novità assoluta, portata da questa Luna Nuova, sarà una ritrovata capacità di dire di “no”, quando è necessario. Saper porre dei giusti confini è infatti il dono più grande che si possa fare, a se stessi e agli altri. Per il resto, il cielo di questi giorni, con la splendida Venere che brilla proprio lì a casa vostra, vi invita a fare un bilancio relativo alle scelte degli ultimi 6 mesi.

Concentratevi su un aspetto: avete veramente messo il vostro benessere al primo posto? Se la risposta è no, questo è proprio il tempo per cambiare direzione.

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

Marte farà il suo ingresso trionfale nel vostro spicchio di cielo proprio in questi giorni e, in contemporanea, la Luna rinascerà nell’area del vostro cielo che sovrintende i rapporti  con la comunità.

È quindi finalmente arrivato il momento di far vedere quanto valete!

Finalmente, dopo tanta attesa, le luci del palcoscenico si accendono proprio su di voi e voi sarete i protagonisti assoluti di quello straordinario spettacolo che è la vostra vita. In amore, chi vi ama, vi seguirà, altrimenti… altro giro, altra corsa!

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

Cambiare prospettiva: è questo l’invito che il cielo manda al vostro indirizzo attraverso la Luna Nuova del 10 giugno.
Tenete conto che la Bianca Signora, questo mese, rinascerà nel settore del vostro cielo relativo alla carriera, quindi, è su questo aspetto che dovrete concentrare tutte le vostre energie. Se volete veramente ottenere i riconoscimenti che meritate, è giunto il momento di cambiare strategie.
In amore, invece, tutto procede a gonfie vele e, con una Venere così bella, in sestile dal segno amico del Cancro, non potrebbe essere altrimenti.

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

Voglia di esplorare, di ampliare i propri orizzonti.

La Luna Nuova in Gemelli, con tanto di eclissi di Sole nell’area del vostro cielo deputata ai viaggi (sia esteriori che interiori), farà nascere prepotentemente in voi il desiderio di evasione. E, siccome tutto questo avviene in corrispondenza con l’apertura delle limitazioni legate al Covid 19, perché non cogliere l’occasione? Viaggiare non significa solo spostarsi nello spazio fisico, ma anche superare i propri confini interiori.

Quindi, ben vengano le novità, sotto tutti i punti di vista!

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

Un’onda d’urto, davvero degna nota, sta per investire l’intero Zodiaco.
L’eclissi di Sole con la Luna Nuova in Gemelli del 10 giugno scalderà l’atmosfera a livello generale e andrà a toccare direttamente la vostra parte di firmamento relativa al lavoro e alla quotidianità. E’ ora di darsi una mossa, quindi… attendere non è più consentito. Importantissimo, al fine di ritrovare un giusto equilibrio, sarà necessario bilanciare bene la parte pratica della vostra vita con quella emotiva.
In amore sarete un po’ meno focosi, a causa di Marte contrario, ma, grazie a Venere, molto più teneri e affettuosi.

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Prestate molta attenzione a ciò che avverrà durante questa Luna Nuova!

Questo è il consiglio che il cielo vi dà questa settimana, cari amici del segno del Sagittario. La Bianca Signora, il 10 giugno, andrà ad eclissare il Sole proprio nel segno dello Zodiaco esattamente opposto al vostro e questo metterà in luce, ancora di più, la dualità che vi caratterizza.

Grazie a Marte, finalmente favorevole dal segno amico del Leone, riuscirete a cogliere le sfide al volo, ad affrontarle e a  portare a casa la vittoria. In amore, sarete irresistibili, adesso come non mai!

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

Quando l’intuizione chiama, bisogna rispondere!

Lo so che, da buon segno di Terra, siete legati alla praticità, ma c’è una parte del vostro essere, quella legata alla sensibilità che, di tanto in tanto, richiede i proprio spazi. Questo è il tempo di dedicare un po’ di energie a questa parte di voi stessi. In questi giorni, ed esattamente il 10 giugno, il Sole e la Luna Nuova si incontreranno nel segno dei Gemelli, dove ha sede la vostra  6a Casa, che regola la salute e il benessere.

Prendersi cura di se stessi non prevede solo una maggiore attenzione per il corpo, ma anche uno sguardo più attento ai bisogni del vostro spirito.  Le sensazioni interiori non vanno ignorate.. esse rappresentano bisogni profondi… assecondatele!

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

È tempo di brillare, cari amici del segno dell’Acquario.
Il 10 giugno, la Luna Nuova che andrà ad eclissare il Sole in Gemelli, andrà a stimolare l’area del vostro tema natale associata alla creatività e  alla passione. È ora, quindi di mettere mano ai vostri mille talenti, in modo da poter seguire la vostra vocazione nella vita? Quale è questa vocazione? L’Acquario è il segno della grande unione cosmica da un punto di vista umanitario. Sicuramente nelle vostre  testoline si illumineranno delle idee che potranno aiutare sia voi stessi che gli altri.
Seguite questa chiamata. L’Umanità intera ne trarrà beneficio.

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

Come scorre veloce il tempo, vero cari amici dei Pesci? Siamo già giunti alla Luna Nuova di Giugno, con tanto di eclissi solare. Questo evento avverrà in quadratura, rispetto al vostro Sole di Nascita, quindi non potrà che innescare grandi cambiamenti.

In realtà, questa eclissi fa parte di una serie iniziata  esattamente un anno fa e che terminerà in dicembre. In questi giorni potreste sentirvi in conflitto per quel che riguarda le vostre certezze e le vostre sicurezze.

Sarete quindi tesi tra la voglia di libertà e la paura di perdere la sicurezza del nido. Venere, in trigono dal segno amico del Cancro, vi dice invece che queste paure non hanno ragione di esistere… Il cambiamento spaventa, ma senza cambiamento non c’è Vita!

Scroll to top