Oroscopo della settimana: dal 31 agosto al 6 settembre

Calendario alla mano, nel corso di questa settimana, si verificheranno due transiti importanti: Mercurio entrerà in Bilancia e lo stesso giorno Venere entrerà in Leone; tutto questo però avverrà proprio l’ultimo giorno della settimana, il 6 settembre, quindi gli effetti del cambiamento inizieranno a palesarsi solo nei giorni successi. Il vero evento della settimana è invece la Luna piena che si verificherà nel segno dei Pesci il 2 settembre. La Bianca signora, splendendo in Pesci illuminerà l’ultima casa dello Zodiaco, quella della resa dei conti. Molte le verità nascoste che potranno emergere durante questo transito.  Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti in questi giorni. Senza dubbio i segni più sensibili alla Luna saranno i segni d’Acqua, illuminati, oltre che dal raggio del nostro satellite, anche da Nettuno in Pesci e, per l’ultima settimana, da Venere in Cancro. Meno interessati dei segni d’Acqua, ma sempre al top troviamo i segni di Terra, illuminati dai raggi di Sole e Mercurio (fino a domenica 6 settembre) in Vergine, Urano in Toro e Giove, Saturno e Plutone in Capricorno. Scintillanti come non mai, i segni di Fuoco, già illuminati direttamente dal trigono di Marte in Ariete, si preparano a ricevere, il 6 settembre, Venere in Leone, in fatto di eros e passione, a questo punto, saranno ineguagliabili.
Sempre domenica 6 settembre avrà inizio la risalita dall’oblio dei segni d’Aria che, dopo un periodo di vuoto cosmico, ospiteranno Mercurio in Bilancia.

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Ancora un pochino di pazienza… stringete bene i denti, cari amici del segno dell’Ariete, perché questa settimana si chiuderà con l’ingresso trionfale di Venere nel segno amico del Leone. Da quel momento in poi non avrete davvero rivali in amore, visto che il pianeta della passione entrerà in trigono con Marte, astro dell’Eros, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo. Per le decisioni importanti, soprattutto quelle riguardanti gli affari di cuore, il consiglio è quindi quello di attendere il weekend, prima di fare passi decisivi. Per quanto riguarda i rapporti con gli altri in generale, che si tratti di persone legate alla famiglia o al posto di lavoro, il consiglio del cielo è quello di essere il più razionali possibili. Marte nella vostra prima casa vi porta a mettere voi stessi al primo posto – e questo può anche andare bene – ma è sempre e comunque importante ascoltare anche il parere degli altri…

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

Qualche nube è all’orizzonte, soprattutto per quel che riguarda il cielo dell’amore, cari amici del segno del Toro. Dopo un paio di settimane passate sotto un cielo completamente favorevole, questo weekend – e precisamente domenica 6 settembre  – Venere, l’astro dell’amore lascerà il segno del Cancro per entrare nel cielo – scomodo per voi – del Leone. Questo transito cambierà le carte in tavola. Se, fino al 6 settembre, il dialogo con l’altro sarà infatti basato sul desiderio di incontro e sulla reciprocità, dopo questa data potreste trovarvi a dover fare i conti con i muri dell’egocentrismo. Fortunatamente, il transito in questione dura pochissimo e il suo influsso potrebbe essere avvertito solo in merito a situazioni superficiali. I rapporti profondi risentiranno solo marginalmente di questo clima tendente all’ostile. Per il resto, la settimana andrà avanti alla grande. Il raggio della Luna piena del 2 in Pesci illuminerà la sfera dei vostri desideri più intimi e profondi.

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

Siete pronti ad affrontare la sfida della Luna piena in Pesci? La Bianca Signora, splendendo dall’ultimo dei segni d’Acqua, aprirà un portale energetico molto, ma molto delicato. L’ultimo dei segni d’Acqua è legato alle profondità del nostro universo emotivo, nuotare in questi oceani vuol dire, quindi, entrare in contatto con la parte di noi stessi più sensibile ed inconscia. Voi, da buon segno d’Aria, preferite invece volare alto nei cieli del pensiero, piuttosto che scendere negli abissi delle emozioni più profonde. Le sfide che il cielo ci manda, però, non giungono mai a caso. Questo transito arriva, infatti, dopo il gran lavoro fatto da Venere nelle vostre relazioni e poco prima che l’astro dell’amore entri nel segno del Leone. Quale momento, dunque, è migliore di questo per guardare dentro se stessi? Non abbiate paura di questa sfida, il portale aperto dalla Bianca Signora durerà appena un paio di giorni, poi gli equilibri si riassesteranno e voi sarete pronti a vivere all’insegna della leggerezza – ma con maggiore consapevolezza  – l’ultimo scampolo di un’estate che sicuramente lascerà il segno!

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

Ultima settimana con il raggio di Venere proprio nel vostro spicchio di cielo, cari amici del segno del Cancro. Come passa velocemente il tempo in compagnia dell’astro dell’amore, vero? Ma non fate come al solito, non è ancora il tempo per la nostalgia e il rimpianto. Venere partirà solo domenica 6 settembre, quindi per tutta questa settimana potrete ancora godere in maniera diretta della sua forte spinta passionale. Se poi, a questo, aggiungete che il 2 settembre avrete il raggio della Luna piena in trigono dal segno dei Pesci, non potete proprio lamentarvi. Le emozioni in questi giorni viaggeranno a mille, così come intense saranno le vostre relazioni. Sarà come se tra voi e il cuore delle persone che vi circondano non ci fossero confini o barriere. Fate dunque il pieno di energie perché dalla settimana prossima il cielo vi richiederà di  ricominciare a viaggiare anche sui binari della razionalità.

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

Quest’estate non smette di sorprendervi e soprattutto di regalarvi doni importanti, cari amici del segno del Leone. Dopo essere stati irradiati dall’energia di Sole e Mercurio nel vostro spicchio di cielo, in trigono con Marte in Ariete, adesso siete pronti ad ospitare  la scintillante Venere. L’astro dell’amore, arriverà a casa vostra, domenica 6 settembre e lo farà in grande stile. Inutile dire che con Marte  e Venere dalla vostra parte, il vostro fascino diventerà davvero irresistibile.

Occhio però a non strafare. Con delle energie così prorompenti dalla vostra parte potreste correre il rischio di sentirvi onnipotenti. Anche se massimamente supportati, rimanete però esseri umani, quindi attenzione alle vostre scelte e soprattutto al vostro comportamento nei confronti delle persone che vi stanno a cuore o che hanno un ruolo importante nella vostra vita. Urano, in quadratura dal segno del Toro, di tanto in tanto, potrebbe continuare a farvi i dispetti, magari mettendo in luce qualche altarino che sarebbe meglio tenere “riservato”.

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

Anche per voi, come per tutti i segni della Croce Mobile (Gemelli-Vergine-Sagittario-Pesci) questa settimana rappresenterà un momento importante per guardare in fondo al vostro cuore e per fare i “conti” – e spero la pace – con i sentimenti contrastanti che animano la parte più intima di ciascuno di noi. Il 2 settembre la Luna brillerà piena dal segno dei Pesci. Il suo raggio vi raggiungerà dallo spicchio di cielo diametralmente opposto al vostro e, così facendo, vi porterà a guardare, dritto in faccia, situazioni che, probabilmente, fino a questo momento non avete voluto guardare. L’azione del Plenilunio dura circa due giorni, quindi passa velocemente, ma l’influenza percepita è molto forte. È come se la Luna aprisse un varco tra la vostra realtà razionale e la vostra realtà emotiva. Il consiglio del cielo è quello di lasciarvi andare, di non opporre resistenza. Questo cielo vi chiede fiducia, se gliela darete, non rimarrete delusi.

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

L’ora più buia è quella che precede l’aurora!
Ho deciso di regalarvi questa frase, cari amici del segno della Bilancia, perché in questo 2020 in generale – e nell’ultimo periodo in particolare – il cielo vi ha richiesto grandi sforzi e grande impegno, mentre si è dimostrato alquanto avaro nel concedervi poi le ricompense dovute. Già dalla fine di questa settimana, però, le cose cambieranno. Domenica 6 settembre, voi sarete protagonisti dei due transiti previsti in questi giorni. Innanzitutto potrete ricominciare ad avere l’appoggio di Venere che, uscendo dalla quadratura dal segno del Cancro, tiferà per voi dal segno del Leone. Il secondo transito riguarderà Mercurio che lascerà il firmamento della Vergine per entrare proprio nel vostro spicchio di cielo. Venere porterà passione, Mercurio idee brillanti e, perché no, anche un pizzico di fortuna. Cosa, quest’ultima che, visti i tempi, sicuramente non guasta!

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

Ci sono due lettere inviate al vostro indirizzo, questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione. Entrambe vedono come mittente il cielo di questa fine estate, vissuta – lo sappiamo bene – all’insegna delle altalene emotive. La prima lettera vi parla del Plenilunio che, il 2 settembre, rischiarerà non solo il segno dei Pesci, ma tutti i segni d’Acqua. Il raggio della Bianca signora arriverà benevolo lì a casa vostra e vi guiderà alla scoperta di parti nascoste di voi stessi e di realtà rimaste celate nella realtà che vi circonda. La seconda lettera è stata scritta da Venere. Il pianeta della passione, domenica 6 settembre, transiterà infatti dal segno del Cancro al segno del Leone. È vero entrerà in quadratura (posizione scomoda), ma è anche vero che, uscendo dal segno del Cancro, smetterà di appesantirvi con i dubbi e le incertezze, proprie del secondo dei segni d’Acqua. Si cambia, quindi, energia, amici cari. In amore, come in tutti i settori che vi vedono in relazione con gli altri, finirà il tempo dell’attesa e inizierà quello dell’azione.

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Un’ultima prova, prima di lanciarvi nell’emozionante sfida del trigono Marte-Venere! Questa settimana – e precisamente il 2 settembre – dovrete infatti fare i conti con la Luna Piena che brillerà dal segno dei Pesci, esattamente a 90 gradi rispetto al vostro spicchio di cielo. Questo transito potrebbe portare ansia e nervosismo, anche in ragione del fatto che, sempre nel segno scomodo dei Pesci, transita anche Nettuno. Superato questo ostacolo, però, il gioco è fatto! Domenica 6, come detto, Venere lascerà il segno del Cancro per entrare nel segno a voi amico del Leone e da qui entrerà in alleanza con Marte, focoso come non mai nel segno dell’Ariete. Questi due pianeti, messi insieme, garantiscono eros ai massimi livelli e passione  a non finire. Con loro al vostro fianco i fuochi d’artificio di fine estate sono assolutamente assicurati!

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

Finisce una sfida e ne inizia un’altra, cari amici del segno del Capricorno! Alla fine di questa settimana – ed esattamente il 6 settembre – finirà l’opposizione di Venere dal segno del Cancro e inizierà la quadratura di Mercurio da quella della Bilancia! Cosa significa tutto questo? Significa che dovrete spostare la vostra attenzione dal cuore alla mente. Se, infatti, per tutta questa settimana dovrete trattare con i guanti di velluto il rapporto con il partner e con le persone a voi care, dalla prossima le relazioni diventeranno molto più tranquille, mentre il settore a rischio sarà quello relativo al pensiero e alla comunicazione. In questo caso l’antidoto giusto è la chiarezza. La regola d’oro è parlare poco, ma soprattutto parlare in maniera cristallina. Le parole – come diceva la Volpe nel “Piccolo Principe” – possono essere fonte di malinteso. Un’attenzione particolare è richiesta anche per quanto riguarda la gestione finanziaria. Mercurio dispettoso potrebbe portare uscite di denaro non preventivate!

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

Il pensiero si fa più lucido, la ruota della fortuna ricomincia finalmente a girare! Giorno dopo giorno, cari amici del segno dell’Acquario, sentirete crescere la carica energetica, soprattutto a livello di pensiero. Mercurio, infatti, si sta avvicinando velocemente al segno amico della Bilancia, spicchio di cielo in cui transiterà da domenica 6 settembre. Questo transito porterà grande giovamento a tutti i segni d’Aria che, come noto, nell’ultimo periodo, hanno sofferto molto dell’assenza di influssi diretti. Il Messaggero degli Dei non potenzia solo il pensiero e la comunicazione, ma è anche un buon apripista per la Dea Bendata! Quindi, non si escludono entrate di denaro non preventivate, magari qualche vincita. E, di questi tempi, soprattutto al termine dell’estate, un aiutino dal cielo sicuramente non guasta! L’ultimo consiglio che sento di darvi, guardando al vostro cielo della settimana, è quello di seguire più la testa che il cuore. Venere, una volta entrata in Leone (lo farà domenica 6), potrebbe rendere le sensazioni un po’ superficiali, quindi, prima di agire, sarà meglio riflettere qualche secondino in più!

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

 

E anche questa è “quasi” fatta! Di cosa sto parlando, cari amici del segno dei Pesci? Parlo dell’opposizione di Mercurio dal segno della Vergine che, come ogni anno – tra agosto e settembre – ci mette lo zampino per complicare un pò le cose! Il Messaggero degli Dei, invece, passerà oltre già domenica 6 settembre. In opposizione rimarrà quindi solo il “Sole”, ma il suo influsso si ridurrà ad un pò di stanchezza a cui potrete ovviare tranquillamente, concedendovi, quando possibile, un pò di relax. Detto questo, cari amici del segno dei Pesci, la vera protagonista di questa settimana sarà la Luna Piena che il 2 settembre brillerà proprio nel vostro spicchio di firmamento! La Luna porta al contatto con la parte di noi più profonda, scioglie nodi ancestrali, ci mostra nuove strade e nuovi percorsi rimasti nascosti per lungo tempo. L’avvento della Luna Piena nel proprio segno è sempre un momento importante, un’occasione di rinascita. So che voi riuscirete a trarne il massimo… non mi resta quindi che augurarvi “Buon Plenilunio!”
Scroll to top