Oroscopo della settimana: dal 30 settembre al 6 ottobre

Ecco il nostro cielo per l’Oroscopo Settimanale dal 30 settembre al 6 ottobre. Nuovo cambio di equilibri, cari amici del cielo di Marlena!

Mercurio entra infatti in Scorpione il 3, mentre Marte lascerà il segno della Vergine per quello della Bilancia il 4.

Novità, dunque, per i segni d’Acqua che riacquistano forza grazie a Mercurio in Scorpione che, a sua volta, va a supportare Nettuno in Pesci. Sempre buona la situazione dei segni d’Aria che, pur perdendo Mercurio, acquistano Marte che adesso unirà le sue forze a quelle di Sole e Venere, sempre in Bilancia.

Abbastanza stabile la situazione dei segni di Terra che, pur avendo perso tutti i pianeti in Vergine, restano ben supportati da Plutone e Saturno in Capricorno e da Urano in Toro. Stabili, per finire, i segni di Fuoco, supportati da uno splendido Giove in Bilancia.

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Autunno, tempo di riposo! Per tutti, ma non per voi, cari amici del segno dell’Ariete.

Le grandi manovre in corso nel segno, a voi opposto, della Bilancia, continuano infatti a proporvi nuove sfide, sia a livello pratico che a livello mentale e spirituale. Se un consiglio il cielo può darvi in questa settimana, è proprio quello di lasciar perdere le dispute, soprattutto quelle che riguardano le questioni di cuore.

E’ inutile che cerchiate di accelerare i tempi… tutto andrà al posto giusto nel momento giusto, né un minuto prima né un minuto dopo.

Ottimi risultati otterrete invece in ambito lavorativo, grazie al raggio di Giove che continua a supportarvi dal segno del Sagittario

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

Il paradiso, come dico spesso, non dura mai in eterno. Ma quello che tengo a sottolineare è che voi, cari amici del segno del Toro, avete vissuto una situazione più unica che rara, grazie a tutta una serie di raggi planetari, messi tutti i posizione favorevole per un lungo periodo.

Nel corso di questa settimana, il quadro si guasterà un pò, pur rimanendo sempre favorevole. Nello specifico, Mercurio, entrando nel segno dello Scorpione, andrà a stimolarvi in maniera forte da un punto di vista mentale.

Il consiglio che il cielo vi dà è quello di riflettere bene sulle proposte che potranno giungere, prima di accettarle, Mercurio scomodo, infatti, mescola le carte e, a volte, fa prendere lucciole per lanterne.

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

Cielo sempre più limpido per voi, cari amici del segno dei Gemelli.

Questa settimana anche Marte smetterà di farvi i dispetti… anzi, il pianeta delle dispute e della combattività, passerà da nemico giurato ad amico fedele, grazie al suo ingresso nel cielo della Bilancia. Il tempo delle battaglie è quindi finito, adesso è tempo di riscuotere quanto vi è dovuto.

Molte delle situazioni che sembravano destinate ad essere perdenti, adesso si riveleranno vincenti.

In amore si aprono nuovi scenari e nuove opportunità, grazie a Venere in trigono. Presto si metteranno a posto anche questioni legate al lavoro, che al momento vi creano ansia e preoccupazione.

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

Come per tutti i segni d’Acqua, anche per voi, cari amici del segno del Cancro, questa settimana il cielo si fa molto, ma molto più favorevole.

L’ingresso di Mercurio nel segno amico dello Scorpione darà il via ad una serie di transiti positivi che vi accompagneranno da adesso fino a fine novembre. Il primo segnale di questo miglioramento riguarderà proprio il vostro modo di pensare e di comunicare con gli altri.

Andrete dritti al cuore delle questioni, senza tergiversare e senza perdervi in troppe elucubrazioni mentali.

Dalla prossima settimana, cielo splendido anche per quel che riguarda l’amore e le relazioni in generale.

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

Scossette in arrivo, cari amici del segno del Leone, sia in positivo che in negativo, vi arriveranno dal cielo nel corso di questa settimana.

Sono molti gli equilibri che cambieranno nel corso di questi giorni. Innanzitutto, il cambio di segno di Marte e Mercurio vi coinvolgerà direttamente.

Il pianeta della combattività verrà infatti ad appoggiarvi nel segno della Bilancia, mentre il pianeta del pensiero lucido e della comunicazione vi si metterà di punta. Insomma, acquisterete una grande forza nelle dispute, ma dovrete stare attenti a ciò che dite se non volete, con le vostre parole, far scoppiare guerre che è sempre meglio evitare. In amore le cose continuano ad evolvere in maniera positiva.

Venere vi fa l’occhiolino al fianco del Sole. Conquisterete con uno sguardo.

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

Scriveva la poetessa spagnola Gloria Fuertes:

Settembre è il mare. Ottobre è un libro.

Le sue parole sembrano descrivere pienamente il clima che rappresenterà il vostro cielo nel corso di questa settimana, cari amici del segno della Vergine.

L’uscita di tutti i pianeti veloci dal vostro spicchio di cielo – anche Marte vi lascerà proprio nel cuore di questa settimana – darà il via ad un periodo dedicato alla riflessione, dopo avervi donato grande energia di azione nel corso dell’ultimo mese.

Devo dire che voi, riflessivi per natura e amanti della pragmaticità, vi trovate molto più a vostro agio con la routine che con le grandi novità.

Ritroverete quindi un senso di pace e di rilassatezza in questi giorni. Metterete in cantiere nuovi progetti, senza avere troppa fretta di realizzarli e questo vi darà energia e pace.

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

Cambio di guardia proprio nel vostro spicchio di cielo, nel corso di questa settimana, cari amici della Bilancia.

Mercurio, il pianeta più veloce di tutti, oltrepasserà il confine verso il segno della Bilancia il 4, ma non prima di aver accolto l’arrivo di Marte che verrà a casa vostra il 3. Quindi nel corso di questa settimana vi rafforzerete ulteriormente. Riscoprirete in voi la combattività. Vi darete da fare, prenderete l’iniziativa.

Se c’è qualcosa, o qualcuno, che vi sta a cuore, farete voi il primo passo. Perché se Maometto non va alla montagna…

Venere nel segno, intanto, potenzierà ancora di più il vostro charme e potrete usarlo per coinvolgere la persona amata, ma anche per convincere qualcuno a darvi ciò che volete. Giove in sestile dal segno del Sagittario, infine, garantirà benessere psicofisico, ma anche guadagni economici.

Cosa chiedere di più?

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

Finalmente si riparte, cari amici dello Scorpione.

L’ingresso di Mercurio nel vostro spicchio di cielo, questa settimana, darà il via anzitempo ai festeggiamenti per il vostro Capodanno astrologico. Il messaggero degli Dei viene infatti per preparare il terreno a cambiamenti importanti.

In amore potreste invece essere un po’ confusi. Già dalla scorsa settimana, avete iniziato a sentire i segnali di un risveglio. Dal punto di vista erotico più che autunno, per voi, sembra essere primavera. Potreste trovarvi nella condizione di sentirvi attratti da più di una persona contemporaneamente e soprattutto potreste ritrovarvi ad attrarre più di una persona contemporaneamente.

Che dire? La sessualità viva e pulsante fa parte del vostro modo di essere… fossi in voi non me ne preoccuperei più di tanto, anzi, soprattutto se ancora non siete in un rapporto stabile e soddisfacente, approfittatene!

 Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Essere un battitore libero ha i suoi pro, e questo voi lo sapete bene, cari amici del Sagittario.

Siete un segno che corre veloce e brucia le tappe e, spesso, non è facile per voi attendere gli e per gli altri star dietro ai vostri ritmi. Ciononostante, questa settimana, il vostro cielo vi invita a riscoprire il valore della coppia.

Sole, Venere e Marte, in sestile dal segno della Bilancia vi invitano a ritrovare l’armonia dello stare insieme agli altri, la bellezza della condivisione. Giove nel segno, benedice inoltre i progetti che vedono i Sagittario lavorare insieme agli altri per raggiungere un risultato sia che si tratti di obiettivi che riguardano il cuore, sia che si tratti di obiettivi che riguardano gli affari.

Io vi consiglierei di accettare il consiglio degli astri… la libertà è il bene più prezioso, ma la ricchezza non vale nulla se non la si condivide con gli altri.

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

Cambio di rotta importante nelle energie celesti che vi riguardano, cari amici del segno del Capricorno.

Se fino alla scorsa settimana, il cielo vi invitava infatti a prendere di petto le situazioni e a puntare i piedi per ottenere ciò che vi spetta, nel corso di questa settimana, gli astri vi invitano a fare un passo indietro. O meglio, a scegliere la diplomazia piuttosto che la strategia di attacco.

Tutto questo perché, da metà settimana in poi, Marte, prima favorevole, inizierà a mettersi di punta dal segno antipatico (per voi) della Bilancia. Di contro Mercurio, prima ostile, adesso si trasformerà in un grande alleato. Quindi, se volete portare a casa la vittoria, da metà settimana in poi, cominciate a fare buon viso a cattivo gioco. Mercurio, il pianeta della comunicazione, sarà completamente al vostro servizio.

Quello che non riuscirete a portare a casa con la forza, sarà vostro grazie alle vostre doti di convincimento.

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

Il vostro oroscopo è diametralmente opposto a quello dei vostri vicini di casa del Capricorno, cari amici dell’Acquario.

Se a loro il cielo consiglia diplomazia, a voi invece consiglia azione. L’ingresso di Marte nel segno amico dei Gemelli, potenziato dai raggi benefici di Sole e Venere, vi renderà imbattibili. Adesso è il momento di battere il ferro finché è caldo. Assolutamente sbagliato, invece, tergiversare, sotto questo cielo.

Mercurio, da metà settimana in poi, diventerà ostile e dispettoso. Questo significa che potreste avere dei problemi nelle comunicazioni e dei fraintendimenti nelle trattative. Quindi, non state lì negoziare più di tanto.

Pretendete ciò che vi spetta di diritto, punto e basta! Giove in sestile dal segno del Sagittario, sarà per voi un’ottima spalla e un ottimo avvocato.

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

Tirate un sospiro di sollievo, cari amici del segno dei Pesci.

Il peggio è passato, il periodo dell’anno per voi più difficile – astrologicamente parlando – finalmente si è concluso. Marte, ultimo pianeta rimasto in opposizione dal segno della Vergine, a metà settimana, entrerà finalmente nel segno della Bilancia. Con lui se ne andrà anche quel senso di incertezza e di insoddisfazione per quanto riguarda la stabilità della vostra vita.

Adesso sì che si può ricominciare a progettare.

La voglia di guardare avanti, di avviare nuovi progetti e di riaprirvi al rapporto con gli altri, risboccerà sempre a partire da metà settimana, grazie ad un altro transito per voi molto favorevole: Mercurio entrerà infatti nel segno amico dello Scorpione e da lì manderà verso il vostro cielo fortuna e ottime opportunità.

Scroll to top