Oroscopo della settimana: dal 3 al 9 maggio

Buon inizio settimana a tutti.

Martedì 4 maggio, Mercurio entrerà in Gemelli, per restarvi un bel po’ di tempo, seguito, domenica 9,maggio dalla spendente Venere. I segni d’Aria, quindi, già supportati da Saturno e Giove in Acquario, acquisteranno una grande energia.

Energia che verrà persa dai segni di Terra, ora supportati “solo” da Plutone, retrogrado in Capricorno, e da Sole e Urano in Toro.

Stabili, invece, i segni d’Acqua, forti di Nettuno in Pesci e Marte in Cancro.

Ancora vuoto cosmico, infine, per i segni di Fuoco, non supportati, al momento, dal raggio diretto di alcun luminare.

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

 

Finalmente arrivano i rinforzi, cari amici del segno dell’Ariete.
La scorsa settimana vi siete trovati, soli contro tutto e contro tutti, a lottare contro Marte, il pianeta della Guerra, in quadratura dal segno dl Cancro, e contro il silenzioso, ma potente Plutone, in quadratura dal segno del Capricorno.
Adesso, invece, le cose cambiano, perché, alla vostra destra e alla vostra sinistra, avete finalmente vicini degli amici fidati. Giove e Saturno continuano infatti a mettere una “buona parola” sulle cose pratiche dal segno dell’Acquario, mentre Mercurio e Venere infondono in voi grinta e passione dal segno dei Gemelli. Gli elementi per vincere ci sono tutti.

 

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

Superare gli effetti della Luna Piena in opposizione dal segno dello Scorpione, sicuramente, non è stato facile.

Per voi, che avete bisogno di stabilità e sicurezza, i raggi energetici, provenienti dal più turbolento dei segni d’Acqua, può aver avuto degli effetti importanti. Ora però, la congiuntura sfavorevole è finalmente passata e si può quindi ricominciare a carburare. Anche se, infatti, questa settimana  Mercurio e Venere lasceranno, uno dopo l’altro, il vostro spicchio di cielo, potete contare ancora sull’energia solare e su quella, portatrice di grande novità, di Urano.

Il tempo del vostro capodanno astrologico non è ancora finito, amici cari ed anche i regali dal cielo, non sono finiti.

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

Al tempo del vostro capodanno astrologico mancano ancora un po’ di giorni, eppure, quest’anno, gli invitati alla vostra festa sono già alla porte. Nel corso di questa settimana, entreranno nel vostro spicchio di cielo, uno dopo l’altro, Mercurio e Venere.

Il primo porterà tanta buona fortuna e soprattutto un pensiero lucido e creativo, che vi farà partorire idee brillanti. La seconda porterà con sé il più bello dei doni: la passione!

Illuminati da questi raggi, non vi accorgerete neppure dei dispettucci che Nettuno continua a fare dal segno scomodo dei Pesci. Anzi, trasformerete la sua spinta introspettiva e malinconica in forza e la userete per raggiungere i vostri obiettivi.

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

Mercurio e Venere, nel corso di questa settimana, entreranno nella vostra XII casa, ovvero nel settore del vostro cielo deputato alla risoluzione dei vecchi nodi karmici.

Questi giorni saranno, quindi, tempo di ripulitura, cari cancerini. Tutto ciò che non serve verrà portato alla luce per essere poi buttato via. Il consiglio dei cielo è quello di non attaccarvi a ciò che non serve più, ma di fare spazio al nuovo che sta arrivando.

Questo vale in amore – settore di cui si occuperà Venere – ma vale anche per quel che riguarda il vostro modo di concepire la vita, in generale. É tempo di aprire le finestre, amici cari, e di far finalmente entrare tanta, buona e salutare, aria nuova!

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

Finalmente una buona notizia… anzi due, cari amici del segno del Leone.

Questa settimana, ben due pianeti si trasformeranno da nemici in amici fidati, pronti a darvi tutta la forza e tutte le energie che vi servono per combattere le vostre battaglie! Sto parlando dell’effervescente Mercurio e della passionale Venere.

Il primo vi farà, infatti, svegliare dal torpore e vi suggerirà le soluzioni ai problemi che vi affliggono da tempo; la seconda accrescerà il vostro charme e farà in modo che nessuno possa resistervi. In amore, finalmente, le cose ricominceranno a girare per il verso giusto e la vittoria, finalmente, tornerà ad essere a portata di mano!

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

É tempo di guardarsi dentro, cari amici del segno della Vergine, e di valutare, fino in fondo, cosa vogliamo tenere e cosa vogliamo lasciar andare.
Il cielo di questi giorni vi invita a mantenere la mente aperta e a valutare bene le possibilità che vi si pongono dinanzi.
Questo vale per le cose di tutti i giorni, ma vale anche e soprattutto per quel che riguarda l’amore e i sentimenti. D’altronde, Mercurio (mente) e Venere (cuore) posti in quadratura dal segno dei Gemelli, vi invitano proprio a fare questo. Per il resto, l’energia non vi mancherà, anzi, grazie a Marte, in sestile dal segno del Cancro, sarete delle vere e proprie macchine da guerra!

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

Finalmente si comincia a ragionare, cari amici del segno della Bilancia.

La forza propulsiva di Mercurio e Venere, da questa settimana in trigono favorevolissimo dal segno dei Gemelli, si farà sentire in maniera molto forte. Nella vostra testa sarà come se, d’improvviso, le nuvole si aprissero all’improvviso, facendo entrare nelle vostre vite raggi di estremo ottimismo.

Per quel che riguarda il cuore, vale lo stesso discorso: Venere, bellissima e splendente, creerà dei ponti tra voi e gli altri e, soprattutto, farà cadere le barriere che vi separano dalla persona del vostro cuore.

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

 

Siete stati i protagonisti di una delle Lune Piene più potenti e più suggestive dell’anno, cari amici del segno dello Scorpione. Adesso che la Bianca Signora è passata oltre, il cielo è pronto a farvi altri due doni importanti.
In primo luogo, da questa settimana, non avrete più Mercurio in opposizione. Quindi, il vostro pensiero si farà molto più lucido e brillante. Lo stesso vale per le vostre capacità comunicative. Tutti i malintesi, che potrebbero essersi manifestati nelle ultime settimane, cadranno.
La seconda novità riguarda il cuore. Venere, infatti, uscirà dall’opposizione dal segno del Toro e, con il suo passaggio, anche tutti i problemi che avete dovuto affrontare di recente, cadranno.

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Trovare il giusto equilibrio tra istinto e razionalità, è questa la sfida che vi lancia il cielo di questa settimana, cari amici del segno del Sagittario.

Mercurio e Venere in opposizione dal segno dei Gemelli vi sproneranno proprio a fare questo. Non dimenticate mai che, il vostro segno è ben piantato con i piedi terra, ma guarda verso il cielo e la vostra vita sarà sempre incentrata sul trovare il baricentro che possa farvi reggere questa tensione continua. Il cielo vi offre le sfide, ma anche gli strumenti per affrontarle.

Non dimenticate, infatti, di avere Saturno e Giove in sestile dal segno dell’Acquario che vi sorreggono.

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

La guerra continua, cari amici del segno del Capricorno.

L’arma vincente per poter affrontare le battaglie in corso è riposta nel vostro cuore. Sarà la vostra capacità di saper gestire le emozioni, soprattutto in ambito familiare, che vi farà superare l’esame imposto da Marte, in opposizione dal segno del Cancro.

Da questa settimana non avrete più l’appoggio incondizionato di Venere e Mercurio, in trigono dal segno del Toro, ma, in compenso, potrete continuare a contare su Plutone nel vostro spicchio di cielo e sui raggi del Sole e di Urano, che vi inebriano di vitalità e desiderio di innovazione.

Avanti tutta, senza tentennare!

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

Adesso sì che potete tirare un grosso sospiro di sollievo, cari amici del segno dell’Acquario. Questa settimana vedrà, infatti, la schiera dei pianeti scomodi sfoltirsi. Mercurio e Venere usciranno, uno dopo l’altro, dal segno del Toro per posizionarsi in un segno a voi favorevolissimo, avvero quello dei Gemelli.
Ciò significa che la vostra mente si libererà dai pensieri pesanti, legati soprattutto alle preoccupazioni pratiche e che il vostro cuore ricomincerà a battere al ritmo giusto. Il vostro charme, poi, sarà ineguagliabile.
Approfittate di questo cielo, amici cari. Questo è proprio un cielo di rinascita.

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

Occhio ai pensieri, occhio a quel che gira nelle vostre testoline così speciali, ma, a volte, anche un tantino capricciose!

Da questa settimana, infatti, Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e creativo si metterà di punta dal segno dei Gemelli. Il Messaggero degli Dei, poi, sovrintende anche alla comunicazione, quindi dovrete fare molta attenzione alla maniera in cui manifestate i vostri pensieri e i vostri sentimenti agli altri. Sì, parlo anche di sentimenti, perché Venere potrebbe agitare le acque e creare problemi di incomunicabilità con il partner.

Il consiglio è quello di semplificare le cose: pane al pane, vino al vino. Questo dovrà essere il motto della vostra settimana.

Scroll to top