Oroscopo della settimana: dal 3 al 9 agosto

La Luna vivrà il suo massimo splendore proprio lunedì 3 agosto, mentre transiterà nel segno dell’Acquario. Sempre nel corso di questa settimana sono previsti, poi, due transiti importanti: il 5 agosto Mercurio entrerà in Leone, mentre il 7 agosto Venere  lascerà – dopo un lungo transito – il segno dei Gemelli per entrare in quello del Cancro. Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti, in base agli elementi di appartenenza dei diversi segni. Signori di questa estate si confermano i segni di Fuoco, illuminati dal duo Sole-Mercurio in Leone e da Marte in Ariete;  riprendono quota alla grande i segni d’Acqua che, pur perdendo Mercurio, adesso finalmente saranno illuminati da Venere, sempre nello stesso segno, oltreché da Nettuno in Pesci. Situazione stabile per i segni di Terra, sempre supportati da Saturno, Giove e Plutone in Capricorno e da Urano in Toro. Inizio settimana straordinario, infine, per i segni d’Aria che, prima di salutare il lungo transito di Venere in Gemelli, saranno protagonisti della Luna Piena in Acquario.

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Marte, Sole e da questa settimana anche Mercurio. S’infoltisce, cari amici dell’Ariete la schiera dei pianeti al vostro fianco. L’arrivo del Messaggero degli Dei, previsto per il 5 agosto, aggiungerà alla vitalità e alla grinta forniti da Sole e Marte, anche quella scintilla del pensiero in grado di fare la differenza. Date retta alla vostra testa, quindi, perché vi suggerirà idee vincenti. Al contrario, la fine del sestile di Venere dal segno dei Gemelli e l’inizio della sua quadratura (aspetto sfavorevole) in Cancro non garantirà più quel supporto a livello di cuore di cui avete goduto per circa 4 mesi. Questo è quindi il momento di tornare alla razionalità. I sentimenti potrebbero portare all’inganno.
Riflettete bene prima di prendere decisioni importanti a livello di cuore!

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

Rivoluzioni in cielo, rivoluzioni nel vostro modo di approcciare alla vita. I transiti di questa settimana vi toccheranno direttamente, cari amici del segno del Toro. Le notizie sono due: una buona e una cattiva. La buona… anzi, l’ottima notizia è che Venere torna finalmente a sorridervi. Il 7 agosto, l’astro dell’amore e della passione farà il suo ingresso nel segno amico del Cancro, e da lì vi illuminerà, aprendo le porte ad occasioni importanti dal punto di vita dei sentimenti. Molti i nodi legati alle relazioni che, da questo momento in poi, inizieranno a sciogliersi. La notizia un pò meno bella riguarda invece il transito di Mercurio. L’astro del pensiero lucido e creativo, il 5 agosto, entrerà infatti nel segno del Leone e da lì, congiunto al Sole, potrebbe darvi un po’ fastidio. Per ovviare a questo inconveniente il cielo vi consiglia solo maggiore cautela nelle scelte, soprattutto se si tratta di spese e investimenti. Ricordate, poi, che Mercurio viaggia velocemente e il suo raggio smetterà di darvi fastidio molto, ma molto presto!

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

Tutto arriva e tutto passa, cari amici del segno dei Gemelli. Questa settimana, ed esattamente il 7 agosto, Venere, dopo un transito di eccezionale lunghezza nel vostro spicchio di cielo, passerà oltre. Inutile dire che l’assenza dell’astro dell’amore potrebbe farsi sentire, magari acuendo in voi quel senso di insoddisfazione – soprattutto nell’ambito delle relazioni – che viene già sollecitato da Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci. Detto questo, vi sollecito a non annegare negli oceani della nostalgia e so benissimo che voi sarete ben lieti di accettare l’invito. Tra tutti i segni dello Zodiaco siete quello che, più di chiunque altro, sa guardare verso uno spiraglio di luce e seguirlo, anche nel più buio dei tunnel. Dove dovete guardare, quindi, nel corso di questa settimana? Innanzitutto dovete trarre ispirazioni dalla fantastica Luna piena in trigono dal segno dell’Acquario di Lunedì. Poi, il vostro sguardo – e le vostre scelte – dovranno seguire la luce frizzante di Marte, Mercurio e Sole, tutti dalla vostra parte. Il tempo dei sospiri è terminato, ora è il momento di passare all’azione!

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

Cambio del testimone, questa settimana, nel vostro spicchio di cielo, cari amici del segno del Cancro. Esce Mercurio ed entra Venere. Nel cambio, inutile dirlo, voi ci guadagnate alla grande, visto che il vostro temperamento di base vive di emozione e si nutre di passione. Grazie a questa splendida atmosfera, a voi assolutamente congeniale, non sentirete affatto la mancanza del pianeta del pensiero lucido e creativo. Il consiglio degli astri è comunque quello di tenere sempre i piedi ben piantati per terra, anche perché dovete sempre fare i conti con la tripla opposizione Saturno-Giove-Plutone dal segno del Capricorno e con la quadratura di Marte dal segno dell’Ariete. Gli ostacoli quindi continueranno ad esserci, ma voi saprete superarli grazie al ritrovato ottimismo e alle buone occasioni che vi verranno servite da uno scintillante Urano in sestile dal segno del Toro. Detto questo, non mi resta che augurarvi buona settimana sotto il caldo raggio dell’astro dell’amore.

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

Si salvi chi può! Non dico a voi, cari amici del segno del Leone, ma ai vostri nemici, perché da questa settimana la vostra energia girerà veramente al massimo, visto che, al raggio del Sole nel vostro spicchio di cielo, il 5 agosto si unirà quello di Mercurio. Quindi vitalità e pensiero vincente di certo non vi mancheranno. Se a tutto questo aggiungiamo anche il supporto, in fatto di grinta, garantito da Marte in trigono dal segno dell’Ariete, il gioco è fatto.

I vostri riflessi, sia a livello fisico che a livello mentale, saranno prontissimi. Sarà quindi davvero interessante assistere alla partita che andrà in scena tra questi tre pianeti e il dispettoso Urano, sempre in quadratura dal segno del Toro. Sono sicura che lo farete nero e che da ogni imprevisto riuscirete a tirare fuori un’opportunità. Ah… dimenticavo, buon compleanno a quelli di voi che lo festeggeranno sotto il cielo di questa settimana!

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

Adesso sì che potete veramente tirare un sospiro di sollievo, cari amici del segno della Vergine. Nel corso di questa settimana – ed esattamente il 7 agosto – Venere uscirà finalmente dalla quadratura (aspetto scomodo) dal segno dei Gemelli ed andrà a posizionarsi in maniera superfavorevole dal segno del Cancro. Cosa significa tutto questo? Significa che il cuore riprenderà a battere al ritmo giusto. Fine dei patemi, fine delle attese infinite. Adesso sì che si può ricominciare a sognare e a progettare. Ormai, l’unico nemico con cui dovete continuare a fare i conti è Nettuno, sempre in opposizione dal segno dei Pesci. Ma Nettuno, si sa, più che sui problemi reali, lavora negativamente a livello di immaginazione. Quindi potreste essere portati, soprattutto a livello emotivo, a vedere problemi laddove non ci sono realmente. Restate dunque con i piedi per terra e soprattutto godetevi questa Venere che, adesso, vi restituirà in favori tutti i dispetti fatti negli ultimi 4 mesi!

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

La settimana inizia nel migliore dei modi, cari amici del segno della Bilancia. Il 3 agosto verrete infatti irradiati dai raggi di una splendida Luna piena in trigono dal segno dell’Acquario. Questo speciale plenilunio, venerato dai Greci come dono di Demetra (la Madre Terra) vi riempirà di un’energia positiva che andrà a sollecitare l’Universo intero affinché riversi su di voi i frutti migliori. Passato il tempo del Plenilunio, la positività resterà a casa vostra, visto che adesso avete il duo Sole-Mercurio che fa il tifo per voi dal segno amico del Leone. Anche se le energie positive in questi giorni non mancheranno, come sempre, cari amici della Bilancia, vi rinnovo l’invito a non trascurare i rapporti con gli altri. L’opposizione di Marte dal segno dell’Ariete potrebbe infatti far acuire le diatribe, ma voi non potete ancora permettervi di correre da soli. “L’unione fa la forza”, Questo ricordatelo sempre!

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

Mente o cuore? Razionalità o istinto? Quale dovrà essere la vostra stella polare, questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione? Io non ho dubbi. Il cuore e il sentimento saranno i vostri migliori alleati. Mercurio, infatti, il pianeta del pensiero e della razionalità, il 5 agosto si metterà di punta entrando nel segno del Leone. Di contro, Venere, l’astro dell’amore e della passionalità, il 7 agosto entrerà in Cancro, illuminando la sfera dei sentimenti e si alleerà con Nettuno in Pesci. Entrambi i pianeti si troveranno, in trigono, quindi in aspetto favorevolissimo, rispetto al vostro spicchio di cielo. È tempo dunque, di lasciarsi andare… e io oserei dire: finalmente. Godetevi questo inizio d’agosto all’insegna del “qui e ora”. Per rimettere in moto la ragione ci sarà tempo!

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Finalmente il momento che tanto aspettavate, cari amici del segno del Sagittario, è arrivato. Come tutti i segni della Croce Mobile – fatta eccezione per il segno dei Gemelli – questa settimana festeggerete la fine della lunghissima posizione sfavorevole di Venere! Adesso sì che il cuore potrà ricominciare a battere! Vista poi la posizione di Marte, pianeta legato all’erotismo, posso tranquillamente immaginare che l’amore vissuto da voi Sagittario, in questi giorni, non sarà esattamente quello narrato dai poeti del dolce stilnovo. Marte e Venere in ottima posizione invocano passione all’ennesima potenza. Sotto questo cielo brinderete ai calici del piacere assoluto. Le energie di certo non vi mancheranno, così come la fortuna. Altri due alleati vi sostengono infatti dal segno del Leone: Mercurio e Sole. Datevi da fare, questo non è proprio il tempo per riposare!

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

Ahi ahi ahi… Questa settimana, cari amici del Capricorno, non posso che raccomandarvi massima cautela, soprattutto per quel che riguarda le questioni di cuore. Venere “purtroppo” il 7 agosto entrerà nel segno del Cancro e quindi si porrà esattamente in opposizione rispetto al vostro cielo di nascita. Il settore relativo ai sentimenti sarà quindi da trattare con la massima delicatezza. Se a questo aggiungiamo il fatto che, sempre in questo periodo, siete particolarmente irascibili a causa di Marte in quadratura dall’Ariete, il gioco è fatto! Non mi stancherò mai di ripetervelo: contate fino a 1000 prima di reagire, perché in questi giorni basterà un nonnulla per farvi scattare. Date retta a Saturno: la pazienza è la virtù dei forti!

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

È giunta l’ora di salutare il caldo raggio di Venere che, per circa 4 mesi, vi ha illuminati dal segno amico dei Gemelli. Prima di fare questo, però, il cielo vi regala un ulteriore dono. Siamo infatti nella settimana della Luna piena e, questo mese, la Bianca Signora ha deciso di vivere il massimo del suo splendore proprio nel vostro spicchio di Cielo. Siete voi, quest’anno, cari amici dell’Acquario che ospiterete la Luna di Demetra, una Luna molto speciale, venerata dai popoli antichi in quanto legata ai raccolti della terra e alla prosperità. Lunedì 3 agosto, quindi, fermatevi un attimo, guardate il cielo e ringraziate per ciò che avete ottenuto. Dopo il tempo dei ringraziamenti, la prossima settimana, avrete modo di guardare verso il futuro, esprimendo i vostri desideri sotto lo straordinario spettacolo delle stelle cadenti!

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

La vita è una ruota, cari amici del segno dei Pesci, per questo bisogna guardare tutto in prospettiva: mettere da parte i frutti quando sono abbondanti e non crucciarsi troppo quando la dispensa sembra vuota! Questa settimana avverrà un transito che aspettavate davvero da molto tempo: il 7 agosto terminerà infatti la quadratura di Venere dal segno dei Gemelli. Ciò significa che tornerà a splendere il Sole sull’orizzonte dei sentimenti. Molte cose, rimaste bloccate negli ultimi 4 mesi, finalmente inizieranno a sbloccarsi, anche perché Venere da una posizione davvero critica passerà in aspetto estremamente favorevole, ponendosi in trigono nel segno del Cancro. I vostri cuoricini possono finalmente rilassarsi e tornare a battere al ritmo dell’universo. Prima che questo avvenga, però, vivrete, ad inizio settimana, un momento molto particolare, la Luna piena brillerà infatti nella vostra 12esima casa mettendo in luce verità rimaste per molto tempo nascoste!
Scroll to top