Oroscopo della settimana: dal 26 luglio all’1 agosto

Questi gli eventi cardine di questo periodo: il 28 luglio Mercurio entrerà in Leone, dove si trovano anche il Sole e Marte. Quest’ultimo pianeta, però, il 29 luglio lascerà il secondo dei segni di Fuoco per entrare in Vergine.  Sempre il 28 luglio, cambio di segno anche per Giove che, seguendo il moto retrogrado, rientrerà in Acquario, dove si trova anche Saturno e lì rimarrà fino a dicembre.

Vediamo quindi come si presenteranno i vari segni dello Zodiaco, in base all’elemento di appartenenza.

I segni di Fuoco, forse un po’ meno combattivi, ma molto acuti da un punto di vista mentale, grazie alle energie di Sole e Mercurio in Leone.

Di nuovo al top i segni d’Aria, grazie al ritorno di Giove in Acquario, dove si trova anche Saturno.

Perderanno invece un po’ di verve i  segni  d’Acqua che, dopo il  Sole, dovranno salutare anche  Mercurio in Cancro e Giove in Pesci, rimarranno comunque supportati da Nettuno in Pesci.

Grande rimonta, infine, per i segni di Terra che, sempre irradiati da  Plutone, retrogrado in Capricorno e da Urano in Toro, ora possono contare anche sulla passionale Venere e sul combattente Marte in Vergine!

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Finalmente si torna a respirare.
La grande “cappa” di pesantezza emotiva, dovuta al transito dei pianeti in Cancro, finalmente, questa settimana, si dissolverà definitivamente. Anche Mercurio, infatti, in questi giorni, varcherà il confine che separa il segno scomodo del Cancro da quello amico del Leone. A livello mentale vi sentirete quindi molto più leggeri.
La positività ricomincerà a guidare le vostre giornate. E, particolare non di poco conto, anche la fortuna tornerà a sorridervi. Mercurio e Sole, congiunti e per di più in trigono dal Leone promettono infatti grandi regali inaspettati. Sia in amore che sul lavoro, adesso, potete permettervi qualche azzardo in più!

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

Bel cambio di energie questa settimana, per voi, amici del Toro!

Tutti e tre i transiti di questi giorni vi riguarderanno, infatti, direttamente. Ottime nuove per quel che riguarda il cielo dell’amore: Venere e Marte, congiunti nel segno amico della Vergine, vi daranno infatti una grande carica attrattiva e faranno schizzare ai massimi livelli l’energia erotica e passionale. Si prevedono, quindi, fuochi d’artificio.

Per chi può permetterselo, in questi giorni, sarebbe ottimale prendersi un periodo di pausa, visto che, al contrario, il cielo del lavoro si presenta un po’ nuvoloso. Giove e Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, e Sole e Mercurio, in quadratura dal segno del Leone, non faciliteranno di certo le cose… quindi, riposate e godetevi le gioie dei sensi… se potete

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

Questa settimana il vostro oroscopo è esattamente speculare a quello dei vicini di casa del Toro, cari amici del segno dei Gemelli.

I tre cambi di segno relativi ad altrettanti pianeti, andranno infatti a toccare la vostra quotidianità da vicino, Ma, se a loro il cielo consiglia una pausa dalle incombenze lavorative, a voi dice esattamente il contrario. Con Sole e Mercurio in sestile dal segno del Leone e il duo Giove-Saturno in trigono dal segno dell’Acquario, questo è proprio il momento giusto per mettersi al lavoro e per far fare il salto di qualità alla vostra carriera. Al contrario, è il settore del cuore che va preso con le molle.

Nettuno in quadratura dai Pesci e la coppia  Marte-Venere in quadratura dal segno della Vergine non aiutano certo a far decollare i rapporti. Le iniziative in questi giorni sono quindi vivamente sconsigliate. Il consiglio del cielo è ascoltare di più e parlare di meno.

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

Il tempo del vostro capodanno astrologico è passato, ma lo stesso non si può dire per quel che riguarda il capodanno della passione!

Da questa settimana, Marte e Venere in sestile dal segno della Vergine, faranno in modo che per voi la festa continui. Charme ai massimi livelli, fascino irresistibile, carica erotica al top. Gli ingredienti per colorare le notti di mezza estate, quindi, ci sono tutti.

Sul lavoro, invece, il cielo vi consiglia una pausa. L’uscita di Giove dal segno amico dei Pesci, segnerà infatti un periodo tra luci e ombre. Meglio riposare, quindi, e aspettare qualche giorno prima di buttarvi a capofitto sul lavoro. Le energie autunnali vi garantiranno la carica per ripartire alla grande! Ascoltate il consiglio di un amico, potrà aprirvi la mente e rinfrancare il vostro cuore.

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

Cambio di testimone, nel vostro cielo, cari amici del segno del Leone!

Esce Marte, che questa settimana entrerà nella vostra seconda casa, dove ad attenderlo si trova anche Venere, ed entra l’effervescente Mercurio! Le vostre doti comunicative, quindi, sprizzeranno al top. E questo è proprio ciò che vi serve, soprattutto in campo lavorativo, visto che, sempre questa settimana, dovrete ricominciare a fare i conti con Saturno e Giove in opposizione dal segno dell’Acquario.

In ambito lavorativo, quindi, le cose potrebbero subire un rallentamento, ma, grazie alla vostra capacità di convincere gli altri, riuscirete comunque a raggiungere i vostri obiettivi. In amore, fate attenzione: oltre alle parole, servono anche i fatti!

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

Che splendido cielo segnerà il passaggio dal mese di Luglio a quello di Agosto, cari amici del segno della Vergine.
Le buone notizie, questa settimana, sono due. In primo luogo, il combattivo Marte sbarcherà nel vostro spicchio di firmamento, dove si trova anche la passionale Venere. Quindi, l’amore, girerà al top, grazie ad una carica erotica che non conosce pari.
La seconda buona notizia riguarda invece l’ambito lavorativo e familiare. In questi giorni, infatti, Giove lascerà il segno scomodo dei Pesci per rientrare in Acquario. Il Gigante del nostro cielo smetterà quindi di farvi i dispetti.
I progetti ricominceranno a girare e presto arriveranno anche i risultati!

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

Le idee tornano finalmente a scorrere!

Da questa settimana, Mercurio smetterà di mettervi i bastoni tra le ruote… anzi da dispettoso diventerà collaborativo, visto che verrà a trovarsi in sestile dal segno del Leone e, per di più, congiunto al Sole. Se potessi dare un titolo a questa settimana, la ribattezzerei: settimana dei chiarimenti! Molti nodi in questi giorni verranno al pettine, avrete modo di spiegare le vostre ragioni per comportamenti che, magari, agli altri possono essere apparsi incomprensibili.

La vostra ritrovata capacità comunicativa farà la differenza anche in amore, visto che Marte e Venere, in transito nella vostra XII casa, vi chiederanno di chiudere i conti in sospeso!

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

Le acque agitate che hanno caratterizzato il cielo dell’amore nell’ultimo periodo, finalmente, tornano a calmarsi, cari amici del segno dello Scorpione.
Da questa settimana, Marte e Venere smetteranno di farvi i dispetti dal segno scomodo del Leone. Erotismo e fascino torneranno quindi ad essere al top. La passionalità che contraddistinguerà questo scampolo di luglio, sarà tuttavia molto particolare…
I due pianeti legati alla passione si trovano infatti in uno spicchio di firmamento, quello della Vergine, caratterizzato dalla pacatezza e non dall’effervescenza. Vi troverete quindi ad essere più riflessivi e meno impulsivi. Meglio così, visto che Sole e Mercurio, in quadratura dal segno del Leone vi sconsigliano colpi di testa!

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Settimana tra luci e ombre, per voi, cari amici del segno del Sagittario!

I transiti del 28 e 29 luglio, mescoleranno infatti un po’ le carte in tavola! Giove, finalmente, dopo 4 mesi circa di dispetti, tornerà ad appoggiarvi dal segno amico dell’Acquario, con ripercussioni fortemente positive nell’ambito del lavoro,  mentre Marte e Venere ce la metteranno tutta per complicare le cose in amore.

Il consiglio , sotto questo cielo, è quello di non seguire la vostra tendenza innata all’impulsività. Fossi in voi, invece che reagire di fronte alle provocazioni, farei appello alle doti comunicative che pure non vi mancano. Sole e Mercurio, in trigono dal segno amico del Leone, vi renderanno particolarmente comunicativi e convincenti.

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

Settimana di tregua, per voi, cari amici del segno del Capricorno.

Tutti i pianeti hanno infatti abbandonato il segno a voi opposto del Cancro. Le sollecitazioni, spesso molto forti da un punto di vista emotivo, sono quindi terminate. Ora sopra le vostre teste splende il sereno. Come sempre, i pianeti lenti continuano ad essere tutti dalla vostra parte: Plutone nel segno; Urano in trigono dal Toro;  Nettuno in sestile dai Pesci. In aggiunta, da questa settimana potrete contare anche su Marte e Venere in trigono dal segno della Vergine.

Lasciatevi quindi andare al fuoco della passione… non si può sempre tenere tutto sotto controllo e l’estate, non dimenticatelo, è la stagione dell’azzardo e della libertà. Ricordate: chi non risica, non rosica!

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

Giove è finalmente tornato a casa, cari amici del segno dell’Acquario.
Tutti quei progetti avviati dall’inizio dell’anno fino a metà maggio e poi rimasti bloccati, adesso potranno quindi essere ripresi in mano e ricominciare a dare i loro frutti. Il Gigante dei pianeti, che sovrintende lavoro, salute e famiglia, adesso sarà completamente al vostro servizio, fino alla fine dell’anno. Giove, ricordatelo, per dare il meglio, richiede impegno e senso della giustizia, occhio quindi a non cadere nella trappola dei colpi di testa.
La parola d’ordine è non reagire, soprattutto con le parole che possono, a volte, ferire più di un coltello affilato. Sole e Mercurio, in opposizione dal segno del Leone, non vi tutelano, anzi, potrebbero seminare zizzania.

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

Arrivederci, caro vecchio Giove!

Dopo avervi tenuto compagnia per quasi tre mesi, il Gigante dei pianeti, in questi giorni, tornerà indietro nel segno dell’Acquario. Come detto, però, questo transito rappresenta non un addio, ma un arrivederci. Giove tornerà da voi a fine anno e con voi rimarrà per tutto il 2022. Quindi, i progetti messi in cantiere avranno tutto il tempo per essere realizzati.

Detto questo, il settore che questa settimana richiede una certa attenzione è quello dell’amore e dei sentimenti. Venere e Marte, in opposizione dal segno della Vergine, potrebbero rendere i vostri rapporti con la persona del cuore un tantino più complicati.

È importanti starci con la testa sotto questo cielo, la vostra sbadataggine cronica potrebbe diventare insopportabile per chi vi sta accanto.

Scroll to top