Oroscopo della settimana: dal 21 al 27 giugno

La settimana si apre con il Solstizio d’estate. Il Sole ha infatti lasciato il segno dei Gemelli ed ha fatto il suo ingresso trionfale in Cancro.

Tutto cambia, amici cari, anche perché, il 22, Mercurio terminerà il suo moto retrogrado, riportando chiarezza nelle comunicazioni, il 24 avremo la Luna Piena in Capricorno e, dulcis in fundo, il 27 vedremo Venere lasciare il segno del Cancro per entrare in quello del Leone!

Vediamo, quindi, come si presenteranno i vari segni dello Zodiaco, in base all’elemento di appartenenza. I segni di Fuoco si preparano a fare scintille, grazie a  Marte nel segno del Leone che presto verrà raggiunto da Venere.

I segni d’Aria perdono un po’ di grinta, a causa dell’uscita del Sole dal segno dei Gemelli, dove, comunque, resta Mercurio, non più retrogrado dal 22, in  trigono con Saturno in Acquario.  Ancora una settimana all’insegna della passione per i segni d’Acqua che potranno continuare a contare su  Venere in Cancro e su Giove e Nettuno in Pesci.

Settimana all’insegna della super energia, infine, per i segni di  Terra, supportati da  Plutone, retrogrado, in Capricorno, e da Urano in Toro, Ma soprattutto illuminati dalla Luna piena in Capricorno!

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Di solito l’estate è tempo di evasione, ma per voi, quest’anno, cari Ariete, il Solstizio d’estate segna il ritorno ai valori della casa e della famiglia.
Anche se fortissimi, grazie a Marte in trigono dal segno del Leone, avrete voglia di rimettere in ordine il vostro nido, prima di accogliere gli altri e di condividere con loro la vostra intimità. È giusto che sia così, anche perché, dalla prossima settimana, avrete in trigono anche Venere, quindi le porte dell’amore si apriranno completamente ed è giusto che voi arriviate pronti all’appuntamento con Cupido.
La Luna piena in quadratura dal segno, non proprio amico del Capricorno, vi farà riflettere su ciò che volete veramente!

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

La Luna Piena, con i suoi raggi splendenti dal cielo amico del Capricorno, porterà nuova chiarezza nella vostra vita. È tempo di rivoluzioni, amici cari, e la Bianca Signora vi farà comprendere che, come diceva il sommo poeta Dante Alighieri:

Perder tempo, a chi più sa, più spiace!

Quindi, se prima avete tergiversato nel dire di no e avete sopportato comportamenti non graditi, adesso cambierete completamente registro.

Il Sole, nel segno amico del Cancro, vi infonderà tanta grinta e voglia di fare. Gli orizzonti si ampliano, sia sul fronte lavorativo sia sul fronte del cuore!

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

Il tempo del vostro capodanno astrologico è terminato, cari amici del segno dei Gemelli.

Tra domenica 20 e lunedì 21, infatti, il Sole lascerà il vostro segno per entrare in quello del Cancro. Il nostro astro principale, adesso, andrà ad illuminare l’area del vostro tema natale che riguarda i beni, le ricchezze e le finanze.

La vostra attenzione dovrà quindi spostarsi sulle cose pratiche. Niente paura, con Mercurio nel vostro spicchio di cielo che, finalmente torna in moto diretto, tutto scorrerà liscio come l’olio. Il tempo delle comunicazioni non chiare e degli intoppi tecnologici è finito.

In amore, scaldate i motori: il 27 Venere raggiungerà infatti Marte nel segno amico del Leone ed allora sì che le novità non mancheranno!

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

Buon compleanno, cari amici del segno del Cancro. Questa settimana si apre infatti con l’ingresso del Sole nel vostro spicchio di cielo, dando vita all’inizio di un nuovo ciclo.

Sicuramente, non tutti i miei lettori cancerini festeggeranno il proprio compleanno nel corso di questa settimana, ma l’aria di festa già comincia a farsi sentire! Un primo regalo di compleanno arriverà già il 22 con Mercurio, nella vostra dodicesima casa che, finalmente, torna in moto diretto.

Quindi, dopo tre lunghe settimane all’insegna dei problemi di comunicazione, adesso, tutto si fa più chiaro, trasparente e lineare. Una giornata molto importante, infine, sarà quella del 24, quando la Luna Piena illuminerà il Capricorno, segno esattamente opposto al vostro.

La bianca signora vi farà vedere ciò che va visto, anche se voi, per molto tempo avete preferito non vederlo. Ringraziatela: sarà una liberazione!

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

Il vostro ciclo annuale è giunto all’ultima tappa, cari amici del segno del Leone.

Ma, prima di iniziare un nuovo ciclo, è necessario chiudere i conti con quello precedente. Questa settimana, contrassegnata dal Solstizio d’estate e dalla Luna Piena in Capricorno, vi inviterà proprio a fare questo: riflettere, rivedere ciò che va rivisto e, se necessario, chiudere delle situazioni per poi aprirne altre. Marte nel vostro spicchio di cielo vi darà la grinta per fare pulizia del vecchio e fare spazio al nuovo che arriva.

Mercurio, non più retrogrado dal 22, vi farà avere le idee chiare e comunicare agli altri, con chiarezza, ciò che volete veramente! In amore, questa sarà una settimana di passaggio: dalla prossima arriverà Venere e allora sì che farete scintille!

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

Anche la regina ha bisogno della vicina!
Ricordate sempre questo vecchio detto, cari amici del segno della Vergine! Ma ricordatelo soprattutto nel corso di questa settimana, visto che il Sole, nel segno del Cancro, vi inviterà a coltivare, in maniera particolare, le vostre relazioni con gli altri.
Mercurio, intanto, farà la sua parte nell’aiutarvi in tutto questo: tornando in moto diretto, dal 22, vi aiuterà ad essere più chiari e più trasparenti nelle comunicazioni.

Dulcis in fundo, la Luna Piena nel segno amico del Capricorno, vi aiuterà a ritrovare il vostro baricentro: per poter avere un rapporto sano con gli altri, bisogna, infatti, avere prima di tutto, un rapporto sano con se stessi!

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

Sole in Cancro, Luna Piena in Capricorno…

La settimana che sta per cominciare promette davvero scintille, cari amici del segno della Bilancia. Siete al centro di un fuoco incrociato, quindi, mai come in questo momento, è importante muoversi con cautela ed evitare passi falsi.

In amore, così come nella vita lavorativa, le cose si stanno muovendo ed è proprio per questo motivo che dovete fare massima attenzione! Come sempre, anche questa volta, l’aiuto vi arriverà dal pianeta amico dei segni d’Aria… Mercurio.

Il 22, il Messaggero degli Dei terminerà il suo moto retrogrado e, tornando diretto, ricomincerà a rendere il vostro eloquio convincente e le idee chiare. In amore, è tempo di attesa. Dalla prossima settimana, con Venere in Leone, molti nodi verranno finalmente al pettine!

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

È tempo di puntare sul nuovo, cari amici del segno dello Scorpione!
La Luna Piena di questa settimana, chiuderà dei cicli importanti che sono andati maturando nel corso degli ultimi 6 mesi. Soprattutto in amore, è arrivato il momento di fare delle scelte! E soprattutto di cambiare alcuni atteggiamenti!
Ciò che andava bene ieri, non è detto che vada bene oggi! Le energie cambiano in continuazione e noi dobbiamo cambiare con loro! Sotto questo cielo niente può essere più accattivante di un viaggio per aprire nuovi orizzonti! Quindi, date un’occhiata alle offerte e cambiate aria… fosse anche solo per un weekend!

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Allineare mente e cuore!

È questa la frase che farà da stella polare alla settimana in corso, cari amici del segno del Sagittario! Vostro alleato, in questo nuovo bilanciamento delle vostre energie, sarà Mercurio, finalmente non più retrogrado dal 22.

La chiarezza sarà quindi vostra compagna, sia per quel che riguarda le questioni di cuore che per quel che concerne gli aspetti pratici della vostra vita. Ottime notizie per le finanze, grazie alla Luna che il 24 splenderà Piena nella vostra seconda casa, quella appunto che sovrintende le ricchezze!

In amore, si preannuncia un periodo di fuoco. Presto, infatti, Venere raggiungerà Marte nel segno amico del Leone e allora sì che vedremo i fuochi d’artificio!

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

Il Solstizio d’Estate, ovvero il giorno più lungo dell’anno, in questo 2021 coinciderà, per voi, con il passaggio della Luna Piena nel vostro spicchio di cielo.

La bianca Signora nel suo massimo splendore vi dice “forte e chiaro” che è giunto il momento di raccogliere i frutti di ciò che avete seminato negli ultimi 6 mesi! Un solo consiglio il cielo vi offre per vivere al meglio questa fase così importante dell’anno!

Smettetela di voler controllare tutto e lasciatevi un po’ andare. D’altronde è il momento delle vacanze e mollare la presa, in questo momento, può aiutarvi a vedere le cose in una prospettiva diversa. Il fine settimana, inoltre, segnerà la fine di un periodo di tensione in amore!

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

Meno elucubrazioni mentali, via libera al vostro intuito!
La Luna piena in Capricorno, di questo fine giugno, vi vedrà come trasformati, cari amici del segno dell’Acquario. Vi sorprenderà il fatto che la parte più istintiva di voi, prenderà il sopravvento su quella razionale. Grazie anche a Mercurio, che il 22 tornerà a muoversi con moto diretto, i vostri sogni si faranno sempre più lucidi e forieri di messaggi importanti.
In questo periodo è come se si aprisse un portale tra voi e il vostro mondo psichico più profondo… non tentennate sulla soglia, ma lanciatevi ad esplorare questa parte di voi stessi che solitamente viene messa in secondo piano.
In amore, siete prossimi al grande salto di qualità.

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

Il Sole è finalmente uscito dal segno scomodo dei Gemelli!

L’ingresso in Cancro del nostro astro principale vi riempirà finalmente di energia, cari pesciolini. Essendo un segno d’Acqua come il vostro, il Cancro rappresenta  l’area del vostro tema natale associata alla creatività, alla passione e all’espressione artistica. Quindi via libera a tutto ciò che può permettervi di rappresentare all’esterno la vostra realtà interiore. Non ponetevi limiti! Cambiano in positivo le energie fisiche, ma anche quelle mentali.

La ripresa del moto diretto di Mercurio, il 22, faciliterà le comunicazioni. Riuscirete quindi ad esprimervi in maniera chiara e a far comprendere agli altri ciò che realmente volete! Dulcis in fundo, il 24, la Luna Piena, in sestile dal segno del Capricorno, faciliterà le vostre interazioni sociali. Sotto questa Luna tutto è possibile… io non escluderei un salto di qualità sia nella vita privata che sul lavoro!

Scroll to top