Oroscopo della settimana: dal 20 al 26 maggio

Ariete: dal 21 marzo al 19 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Evento clou di questa settimana è il bye bye di Venere che mercoledì vi lascia, portandosi via un po’ del vostro charme e il primo ad accorgersene sarà proprio il partner. Non a caso già il giorno seguente vi apparirà più nervoso in concomitanza di un altro transito importante: Marte, vostro astro guida, passa in quadratura.

Sarete particolarmente polemici fino a metà settimana, le vostre battute non risparmieranno nessuno, nemmeno persone a cui siete molto vicini.

Clima teso sia in casa che in azienda dove tutti vorranno imporvi dei dicta, dimenticando che siete uno spirito libero desideroso di viaggiare e vivere in contatto più intimo con la natura.

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

Buon compleanno con il Sole, Mercurio, Urano e da mercoledì anche la bella Venere influenzerà il vostro segno.

Un bell’inizio della settimana dunque con la Luna di Terra che vi tiene bordone in combutta con Saturno e Plutone, solidali con gli studenti e con chiunque lavori fuori sede, sgobbando per ottenere risultati soddisfacenti in tempi ristretti.

Spese e investimenti allegri, ottimi investimenti in titoli esteri, grinta anche in affari con trattative fruttuose entro venerdì, nel weekend mettetevi a riposo anche la testa ha bisogno di relax.

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

In attesa dell’approdo del Sole nel vostro segno che si porterà dietro il vostro astro guida Mercurio, previsto per la prossima settimana, chiudete gli occhi su lunedì e martedì con la Luna in quadratura e riapriteli a metà settimana quando la riavrete in trigono più tenera e miciona che mai.

Ne avete un gran bisogno e proverete un gran piacere, tanto più che Marte giovedì vi dà il bye bye e voi lo saluterete volentieri, lasciandovi alle spalle polemiche e inutili sarcasmi.

Finalmente ora vi potrete godere i rapporti interpersonali al riparo da complicazioni, solo l’amore vi vedrà un po’ dubbiosi, con Venere passato in dodicesima Casa divenuta improvvisamente timida e timorosa di esporsi.

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

Benvenuto a Marte che giovedì verrà a trovarvi regalandovi quella nota battagliera che vi manca da sempre e vi farà buon gioco a fine settimana, quando in coppia vi verrà voglia di rinverdire l’intesa e da single di trovare qualcuno che vi tenga buona compagnia, magari un buon amico, poi si vedrà, se son rose fioriranno.

È essenziale liberarvi di quel senso di malinconica e di solitudine che vi porta a rimpiangere il passato qualunque esso sia stato.

Straordinariamente rampanti sul lavoro, motivati dall’interesse per quello che fate e dal piacere di collaborare con colleghi simpatici e in gamba dai quali avete molto da imparare.

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

Vi sarà veramente amica la Luna solo domenica, quando ritornerà in segno di Fuoco, stesso elemento che griffa il vostro. Potreste accontentarvi anche del suo passaggio bilancino comunque armonico nei vostri confronti, peccato che proprio tra mercoledì e giovedì i passaggi planetari previsti per Venere e Marte non saranno di vostro gradimento.

La Luna, infatti, raggiungerà il Toro dove già stazionano pretenziosi e ostili Mercurio, il Sole e Urano, tutti allo zenit, da dove vi incitano a cambiare subito rotta. Anche Marte, il distributore automatico di energia, scivola nella vostra dodicesima casa penalizzandovi in fatto di vitalità e mordente.

Faticoso il lavoro compensato da svaghi particolarmente piacevoli, se viaggiate per motivi di affari o lavoro riuscirete a infilarci anche qualche giro turistico.

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

La Luna passerà nel vostro segno tra lunedì e martedì, mettendo a tacere i vostri dubbi segreti. Da mercoledì altre belle novità vi attendono: Venere entra in Toro raggiungendo subito il Sole, Mercurio e Urano, tutti in segno di Terra come il vostro, mentre il giorno successivo Marte cessa di irritarvi con quell’irritante quadratura e passando in Cancro vi beneficia con un sestile che riattiva amicizie un pò spente e rinnova l’interesse per lo sport.

Pace in famiglia, dopo una serie interminabile di discussioni, ciascuno ritrova il proprio baricentro, in più riuscirete finalmente a mettervi d’accordo sulle eventuali riparazioni e migliorìe da apportarvi nel giro delle prossime settimane.

Forti i sentimenti anche se non dichiarati apertamente, è ora di scacciare timori e malinconie, la vostra gelosia non ha ragione d’essere.

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

La Luna passerà nel vostro segno tra mercoledì e giovedì proprio le giornate in cui accadranno fatti planetari interessanti: uno decisamente positivo, l’altro un po’ meno nei vostri confronti. Venere lascia l’Ariete da dove vi ha stuzzicati ma anche disturbati non poco per passare nel segno successivo mentre Marte simpaticone in Gemelli decide di cambiare albergo, posizionandosi allo zenit rispetto a voi.

Ed ecco che subito fioccheranno i primi rimbrotti dal capo, dai suoceri o dal grillo parlante che in combutta con Saturno e Plutone, anch’essi in quadratura, non perdono occasione di rimproverarvi e buttarvi giù.

Alle grane familiari e lavorative reagirete puntando sulla comunicazione in società ci starete comunque benone soprattutto domenica quando vi prenderà la smania di partire lasciandovi la città alle spalle per cambiare aria e ambiente in compagnia di persone simpatiche e sulla vostra stessa lunghezza d’onda.

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

La Luna nel vostro segno approderà soltanto tra venerdì e sabato ma già l’inizio di settimana sarà nel complesso favorevole, sempre che il quartetto planetario all’opposizione formato da Urano, Sole, Mercurio e da mercoledì anche da Venere, non acuisca eventuali problemini di coppia o di relazione interpersonale.

Se il cuore fa i capricci magari non il vostro ma quello del partner sì, appellatevi alle risorse della mente: la ragione di Saturno e del vostro astro guida Plutone e l’intuito di Nettuno saranno concordi e alleati nel garantirvi sostegno.

Benone le finanze ancora migliori da giovedì quando Marte, cambiato albergo, vi infonderà una spinta positiva con un trigono energico, corroborante per chi viaggia, incoraggiante per chi intende investire all’estero.

Grossi guadagni in arrivo, sappiateli utilizzare in modo costruttivo ed esclusivamente per finalità positive che guardino al benessere e alla crescita di tutti.

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Nel vostro segno la Luna approderà soltanto domenica raggiungendo subito il grande Giove, garante di fortuna sfacciata. Peccato che per strada vi siate persi il trigono di Venere che già mercoledì cambia di segno.

In compenso a tenervi bordone fino a giovedì sera avrete la Luna fautrice di belle serate con gli amici e le più svariate attività culturali con l’arte e la storia come protagoniste.

Molta mole di lavoro ma con ben quattro pianeti raggruppati in sesta casa non vi potreste aspettare altro e potete già ritenervi fortunati se, insonnia e nervosismo a parte, non accusate problemini di salute, anzi potete affermare tranquillamente di stare bene.

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

 Inizio perfetto di settimana con la Luna in segno di Terra come il vostro in buona armonia con gli inquilini Saturno e Plutone e con gli amiconi Sole, Mercurio, Urano ai quali mercoledì si aggiungerà anche Venere: un concerto di astri in segno di Terra, dunque, il più rassicurante e solido degli elementi e senza alcun aspetto disarmonico, a parte il passaggio lunare in Bilancia, che possa turbare tutta la vostra serenità.

E invece no, avete fatto i conti senza l’oste! Da giovedì Marte finora neutrale passerà in Cancro all’opposizione, innescando subito da parte degli altri tensioni e critiche nei vostri confronti. “Chi la fa, l’aspetti” recita il proverbio e se siete stati troppo duri e severi con loro, ora vi renderanno la pariglia con gli interessi.

Sempre appagante l’amore ma un po’ più battagliero: sarà il partner a farvi guerra, salvo poi ricredersi e rintanarsi tra le vostre braccia come un micio coccolone. È evidente che la vostra freddezza di risposta allarma e spaventa.

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

La Luna migliore della settimana sarà quella bilancina tra mercoledì e giovedì, peccato che negli stessi giorni i due astri che finora vi hanno sostenuti molto: Venere in Ariete e Marte in Gemelli decidono entrambi di traslocare. Venere si posiziona in quadratura, Marte nella vostra sesta casa dove vi farà lavorare il doppio tra starnuti e fastidiosi stati infiammatori.

Una cosa è certa: sopra il tetto di casa vostra si abbatteranno frequenti fulmini dovuti a forti tensioni emotive.

Vi batterete invano su questioni di principio che ciascuno manterrà inalterate.

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

Buone notizie per voi subissati finora da Marte in quadratura: passato l’inizio settimana complicato dalla Luna in opposizione, da mercoledì potrete tirare il fiato perché Venere passerà in Toro e da qui partiranno bei messaggini amorosi e inviti galanti, mentre il giorno seguente il suo amante Marte, particolarmente galante nei vostri confronti toglierà finalmente le tende per passare in Cancro, segno d’acqua in trigono al vostro.

Magari con i figli diventerete più severi e con gli amici un pò meno disponibili, sempre che il vostro astro guida, Nettuno, l’altruista per antonomasia ve lo consenta ma almeno dimenticherete tante tensioni e conflitti che, ultimamente, vi hanno aggrottato la fronte e incupito lo sguardo.

Splendidi venerdì e sabato, accarezzati dalla Luna acquatica e dunque avrete tutte le carte in regola per realizzare un sogno che incredibilmente sarà a portata di mano a tempo record.

Scroll to top