Oroscopo della settimana: dal 20 al 26 gennaio

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 20 al 26 gennaio.
Cambio di segno, questa settimana per il principe degli astri del nostro Sistema.

Il Sole entra infatti in Acquario il 21, andando quindi a congiungersi a Mercurio e portando energia e voglia di fare a tutti i segni d’Aria. Anche se lo scettro di più fortunati dello Zodiaco resta sempre in mano ai segni di Terra – con Giove, Saturno e Plutone in Capricorno e Urano in Toro – gli equilibri celesti adesso risultano più bilanciati.

I segni d’Acqua vivono un turbine di passione e sentimenti, grazie a Venere e Nettuno e Pesci. Sempre combattivi rimarranno, infine, i segni di Fuoco, grazie a Marte in Sagittario!

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Come promesso, il vostro cielo si va alleggerendo giorno dopo giorno, cari amici del segno dell’Ariete.

La scorsa settimana è terminata la quadratura di Mercurio dal segno del Capricorno, in questi giorni – e precisamente il 21 gennaio – terminerà anche la fastidiosa quadratura del Sole.

Dopo l’ottimismo riacquisterete, quindi, in questi giorni anche l’energia fisica e la voglia di fare. Marte, in trigono dal segno del Sagittario, continua intanto a riempirvi di energia d’azione In questi giorni, gli Ariete potranno godere di una carica davvero fuori dal comune.

Chi ha per amante un Ariete potrà assaporare il brivido dei fuochi d’artificio anche se le Feste sono terminate. Buon divertimento! Ve lo meritate!

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere.

Riflettete bene su questa frase del caro, vecchio Osho, cari amici del segno del Toro!

Mercurio e Sole, in quadratura dal segno dell’Acquario, potrebbero spingervi infatti a guardare alla vita con ansia e pessimismo.

Invece, Giove, in trigono dal segno del Capricorno, vi promette splendidi regali, anche se i pacchetti potrebbero sembrare non bellissimi.

Questa settimana promette infatti buone nuove sia sul fronte pratico che sul fronte sentimentale. Venere, congiunta a Nettuno, vi fa l’occhiolino dal segno amico dei Pesci!

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

I nostri pensieri contribuiscono a plasmare la nostra vita, giorno dopo giorno.

In pochi credono al potere del pensiero, eppure esso funziona veramente. Vi dico questo, cari amici dei Gemelli, perché nel corso di questa settimana avrete l’opportunità di poter sfruttare l’influsso positivo di Mercurio e Sole, in trigono dal segno amico dell’Acquario. Il Messaggero degli Dei porta sempre con sé ottime idee, il Sole potenzia l’ottimismo e ci aiuta a mettere in pratica queste idee positive.

Grazie a questa forza congiunta, riuscirete a superare, nel migliore dei modi, anche i piccoli contrattempi dettati da Marte, in opposizione dal segno del Sagittario, e le incomprensioni in amore, innescate da una Venere dispettosa dal segno dei Pesci.

Pensate positivo e tutto si risolverà per il meglio!

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

Ogni giorno più leggeri.

Come tutti i pianeti della Croce fissa, anche voi, cari amici del Cancro, questa settimana trarrete beneficio dal passaggio del Sole dal segno del Capricorno a quello dell’Acquario.

Come promesso, il periodo delle grandi opposizioni sta finendo. Perché anche Giove e Saturno si levino di torno dovrete attendere ancora un po’, ma già da subito le cose inizieranno a girare per il verso giusto.

Saturno, in fondo, negli ultimi due anni, vi ha insegnato l’arte preziosissima della pazienza! Utilizzatela. Venere e Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, garantiranno gli appoggi che vi servono per superare gli ostacoli che vi separano dal raggiungimento dei vostri obiettivi. Ottimi sviluppi in amore!

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

Riposate di più e, soprattutto, contate fino a 10, prima di agire.

Marte, in trigono dal segno del Sagittario, vi spinge infatti a voler strafare. Mentre il Sole, ora in opposizione dal segno dell’Acquario, non vi garantisce le riserve di energia necessarie per fare tutto e subito.

Riuscirete quindi a portare a termine i vostri progetti, nella misura in cui saprete incanalare al meglio le vostre energie.

Il cielo di questa settimana, dice a voi leoncini, assolutamente no agli sprechi. Le risorse vanno ben canalizzate, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale.

Anche le finanze richiedono parsimonia: Urano in quadratura dal segno del Toro e Mercurio in opposizione dal segno dell’Acquario, potrebbero innescare uscite di denaro non preventivate!

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

Ci insegna Stephen Littleword:

Una grande amicizia ha due ingredienti principali:  il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili, il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi.

Vi cito questa frase, cari amici del segno della Vergine, perché, nel corso di questa settimana, potreste trovarvi a vivere conflitti che, invece, possono essere facilmente evitati.

In questi giorni dovrete infatti fare i conti con Marte e Venere, entrambi in posizione scomoda, anche se da segni diversi. Il fuoco incrociato a cui vi sottoporranno questi due astri potrebbe portarvi a non dare il giusto valore al più importante dei doni, quello dell’amicizia, appunto.

Se invece saprete sfruttare la ricchezza che viene dalla diversità, potrete presto cogliere i frutti che vi riserva Giove, sempre in splendido trigono dal segno del Capricorno.

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

Se potessi farvi un dono, questa settimana, vi regalerei, senza ombra di dubbio, uno specchio, cari amici del segno della Bilancia!

Siete, per eccellenza, il segno dell’apertura verso gli altri, eppure, negli ultimi tempi molti di voi potrebbero non avere fatto altro che alimentare conflitti. Il cielo che ruota sopra le vostre teste, infatti, predispone a questo. Niente di irreparabile, per carità o meglio, niente a cui, una buona dose di autocritica, non possa porre riparo.

Il consiglio del cielo è quello di fermarvi un attimo e guardare prima di tutto a voi stessi, prima di puntare il dito verso gli altri. E, se proprio il nervosismo dovesse fare capolino, il consiglio degli astri è quello di scaricarlo con un bel po’ di attività fisica.

Marte in sestile dal segno del Sagittario e Sole e Mercurio, in trigono dal segno dell’Acquario, vi garantiscono energie in abbondanza. Sfruttatele per costruire e non per distruggere!

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

 

Amor y saber, no puede ser. (Amare ed essere saggi è impossibile)
Vi cito questo antico proverbio spagnolo, cari amici del segno dello Scorpione, perché il cielo di questa settimana potrebbe vedere il vostro cuore e la vostra mente viaggiare in direzioni apposte!
Il consiglio degli astri è quello di seguire il primo e di non dar troppa retta alla seconda. Venere, in splendida posizione dal segno dei Pesci, ispira i vostri sentimenti; mentre Sole e Mercurio – in quadratura dal segno dell’Acquario – potrebbero farvi prendere lucciole per lanterne, se vi ostinate a ragionare troppo.
Anche questa settimana, il consiglio vincente è quello di lasciarsi andare.
Non chiedete troppo a voi stessi. Dove non riuscirete ad arrivare oggi, arriverete domani.

 Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

È un Sagittario combattivo come non mai, quello che ci presenta il cielo di questa settimana, cari amici dell’oroscopo di Marlena.

Marte nel vostro segno si fa sentire ogni giorno di più. Quindi grinta al top ed erotismo al top. Attenzione però a non strafare: la virtù, non dimenticatelo, sta sempre nel mezzo.

Tutta questa voglia di combattere e di conquistare potrebbe allontanarvi dagli altri. Venere in quadratura dal segno dei Pesci, in questi giorni, non vi farà sconti. Quindi, ascoltate di più e parlate di meno. Così conquisterete la persona amata e non vi perderete in battibecchi inutili.

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

Diceva Winston Churchill:

Il successo non è definitivo e l’insuccesso non è fatale.L’unica cosa che conta davvero è il coraggio di continuare.

Vi cito questa frase, cari amici del Capricorno, proprio in un momento in cui il cielo vi vede tra i più favoriti dello Zodiaco e lo faccio proprio per invitarvi a sfruttare al massimo questo lungo momento di positività.

Quando tutto gira per il verso giusto, il rischio è quello di dare troppe cose per scontate. Quanto più, invece, ci rendiamo conto, dei doni che abbiamo a disposizione, tanto di più saremo in grado di farli fruttare.

Questa settimana perderete il raggio solare che vi ha accompagnati nell’ultimo mese. Siete però ancora forti del raggio di pianeti molto ma molto importanti. Giove, il pianeta dell’abbondanza è con voi e continua a preparare per voi la strada del successo.

Accogliete questo raggio con gratitudine ed umiltà, solo così sarete in grado di farlo fruttare al massimo.

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

Dopo il raggio di Mercurio, questa settimana, accoglierete anche il caldo raggio del Sole, cari amici del segno dell’Acquario.

Ciò significa che, non solo avrete delle ottime idee, ma avrete a disposizione anche la forza per farle diventare dei progetti concreti. Marte, in sestile dal segno del Sagittario, renderà questo quadro ancora più positivo.

In questo momento, nessuno potrà fermarvi, se vi metterete in mente qualche obiettivo da raggiungere. Gli imprevisti che potrebbero comparire all’orizzonte, a causa di un Urano in quadratura dal segno del Toro, verranno tranquillamente affrontati e superati.

Quindi, avanti tutta! Il vento è favorevole, dispiegate le vele!

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

Cari amici dei Pesci:

Chi fa sé, fa per tre.

Il cielo di questa settimana vi invita a prendere in mano le redini della vostra vita.

Marte in Sagittario continua a farvi i dispetti. Ci sono cose che nessuno può, né deve, fare al posto vostro. Astro della guerra a parte, l’intero firmamento è dalla vostra parte.

Giove, in splendido sestile dal segno del Capricorno, continua a promettere fortuna e riuscita negli affari. Venere, congiunta a Nettuno, nel vostro spicchio di cielo, poi, non vi farà mancare la giusta ricompensa al momento opportuno.

Non temete, anche se nessuno potrà combattere al posto vostro, saranno in molti a fare il tifo per voi e ad esultare per le vostre vittorie.

Scroll to top