Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete
Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro
Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno
Gemelli
Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro
Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone
Il tempo del vostro capodanno astrologico termina proprio questa settimana, cari amici del segno del Leone e, uno dopo l’altro, perderete i raggi diretti nel vostro spicchio di cielo di Sole e Mercurio. Rimarrà invece con voi il vostro alleato più potente: Marte, in trigono dal segno dell’Ariete, che continuerà a darvi grinta e combattività.
Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine
Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia
Gira il tuo viso verso il Sole e le ombre cadranno dietro di te.
Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione
Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre
Sagittario
Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno
Il peggio è passato, cari amici del segno del Capricorno. Nell’ultimo mese, Marte di punta nella vostra quarta casa astrologica vi ha dato sicuramente filo da torcere. Il settore in cui l’astro della guerra ha maggiore impatto, in questo caso, è quello della famiglia. Quindi non escluderei in questo periodo beghe e diatribe legate all’ambito familiare e ai beni legati alla famiglia. Purtroppo, con questo stato di cose dovrete continuare a fare i conti fino all’inizio del 2021. La buona notizia di questa settimana è che, dal 20 in poi, potrete contare su due alleati in più che vi aiuteranno a gestire al meglio queste situazioni spinose. Il Sole, ma soprattutto Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e creativo andranno infatti ad illuminarvi da uno splendido trigono dal segno amico della Vergine. Ciò significa che le vostre capacità comunicative e persuasive miglioreranno molto. Riuscirete a spiegare le vostre ragioni e quindi sarà più difficile arrivare al punto di dover urlare per farvi sentire. Anche a livello fisico la ripresa sarà vigorosa. In amore concedete a voi stessi e al partner una parentesi di tenerezza.
Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario
Che gran sospiro di sollievo potrete fare questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario! Sole e Mercurio, uno dietro l’altro, lasceranno il segno del Leone, ponendo fine ad un’opposizione che quest’anno può esservi pesata veramente tanto. Non dimentichiamo, infatti, che in questo 2020 avete dovuto fare i conti con Saturno, Giove e Plutone, tutti posizionati nella vostra XII casa zodiacale. Questo significa che molti nodi sono venuti al pettine e molte situazioni – anche scomode – sono venute a galla. Questo vale sia nell’ambito lavorativo che nell’ambito familiare. Adesso, con Sole e Mercurio dalla vostra parte, riacquisterete lucidità di pensiero e vigore a livello fisico. Potrete quindi passare dal progetto all’azione. Urano, in quadratura dal segno del Toro, potrebbe ancora riservarvi qualche fulmine a ciel sereno, ma voi saprete correre ai ripari e, anzi, utilizzare al meglio le energie per trasformare il problema in un trampolino di lancio verso orizzonti nuovi.
Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci