Oroscopo della settimana: dal 17 al 23 febbraio

Due cambiamenti di segno importanti, per altrettanti luminari del nostro Sistema, sono previsti per questa settimana, cari amici dell’Oroscopo di Marlena!
Marte entra in Capricorno il 17 febbraio, mentre il Sole attraverserà il confine tra Acquario e Pesci mercoledì 19 febbraio. Vediamo quindi come si bilanceranno le energie nel corso di questa settimana!
L’ingresso di Marte in Capricorno andrà a potenziare ancora di più i segni di Terra, già supportati da Giove, Saturno e Plutone in Capricorno e Urano in Toro. Perdono, quindi, vigore i segni di Fuoco che, comunque, continuano a brillare del raggio passionale di Venere in Ariete.
Stessa cosa vale per i segni d’Aria che, orfani del Sole, nel corso di questa settimana non potranno godere del raggio di alcun pianeta. Rinascita, infine, per i segni d’Acqua, ora supportati da Sole, Mercurio e Nettuno in Pesci.

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere… Se le avete tutte e due siete invincibili.

Questa frase dello scrittore indiano Tarun Tejpal sembra essere stata scritta proprio per voi, cari amici del segno dell’Ariete. A causa della forte concentrazione di pianeti in Capricorno siete infatti sollecitati da più parti.

Il Capricorno è un segno che richiama al dovere e che spinge al cambiamento, con le buone e con le cattive. Per fortuna avete Venere dalla vostra parte. L’astro dell’amore e dell’unione vi aiuta a non prendere le cose troppo sul serio.

Se c’è una settimana in cui potete veramente permettervi di ridere e di amare, quella settimana è proprio questa. Ritemprati dalla forza dell’amore, potrete quindi impegnarvi ad assolvere ai diktat del cambiamento.

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

Le energie si riequilibrano e per voi, dopo giorni pesanti e convulsi, torna finalmente il sereno, cari amici del segno del Toro.

Questa settimana vedrà ben due astri del nostro firmamento tornare a sorridervi. Il primo sarà Marte che, proprio lunedì, entrerà nel segno amico del Capricorno.

Ritroverete quindi la grinta e la voglia di fare.

La forza per trasformare in realtà i progetti che, da tempo, tenete chiusi nel cassetto arriverà anche grazie al supporto irradiato dal Sole. Il nostro astro principale, il 19 febbraio, entrerà infatti nel segno dei Pesci e da lì vi illuminerà con uno splendido sestile.

Se in amore tutto tace, non preoccupatevi… ci vuole un attimo perché una buona notizia arrivi ad illuminarvi la giornata.

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

Le altalene emotive continuano a farla da padrone per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. I transiti di questa settimana vi riguarderanno direttamente, cari amici dei Gemelli!

Le notizie sono due: una buona, l’altra un pò birichina! La prima riguarda Marte che, finalmente, uscendo dal segno del Sagittario, smetterà di agire in opposizione rispetto al vostro segno. La seconda riguarda il Sole che, entrando in Pesci, non mancherà di riservarvi qualche dispettuccio.

La parola d’ordine, quindi, anche questa settimana, dovrà essere equilibrio! Tutto parte da voi, dal vostro modo di porvi nei confronti delle cose e delle persone. Il vostro stato d’animo è fondamentale nel far pendere l’ago della bilancia sul positivo o sul negativo.

E, se pensate di “essere troppo piccoli per fare la differenza”, io vi rispondo con le parole del Dalai Lama:

Allora provate a dormire con una zanzara.

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

Alleato che va, alleato che viene! Quanto movimento nel vostro cielo, nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Cancro.

Il Sole, entrando il 19 febbraio nel segno dei Pesci, infonderà in voi grinta ed entusiasmo. Toglierete gli occhiali blu e metterete quelli gialli. In questo modo tutto sembrerà splendere intorno a voi. L’ottimismo è proprio quello che vi serve, in questo momento.

Gli impegni e le preoccupazioni, anche a causa delle forti opposizioni dal segno del Capricorno, di sicuro non mancheranno, ma voi saprete come affrontarle a meglio e come volgere una situazione da negativa a positiva. E, dove non arriveranno le vostre azioni, arriverà la fortuna…

Ricordate che avete Mercurio in trigono dal segno dei Pesci…

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

 

Questa settimana tocca a voi ricevere in dono un Arcano Maggiore dei Tarocchi, cari amici del segno del Leone!

La Lama estratta per i nati sotto il vostro spicchio di cielo è quella degli Innamorati. Questa carta ha un duplice significato, quello della buona fortuna in amore, ma anche quello della scelta e della necessità di compiere delle scelte. Se infatti Venere vi sorride sorniona dal segno amico dell’Ariete, regalandovi un fascino a cui difficilmente si può resistere, è anche vero che, da lunedì, perderete Marte che vi dà la grinta necessaria per mirare all’obiettivo e conquistarlo.

Per raggiungere i vostri scopi dovrete quindi fare delle scelte e farle quanto prima. Urano in quadratura dal segno del Toro potrebbe mettere degli ostacoli sulla vostra strada… utilizzate il vostro intuito per aggirarli!

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

È tempo di festeggiare! Cosa? L’uscita di Marte dalla quadratura nel segno del Sagittario, cari amici della Vergine!

Per più di un mese la vostra serenità è stata infatti offuscata dal raggio del pianeta della guerra. Adesso, e precisamente da lunedì 17 febbraio, l’astro rosso si toglie di mezzo, anzi, va a porsi in posizione ultra-favorevole dal segno a voi amico del Capricorno. Questo cambierà la sorte di tutte le dispute che avete ancora aperte. Potete, quindi, tirare un sospiro di sollievo.

Utilizzate questi giorni per rilassarvi un attimo. Le vostre energie, sia fisiche sia mentali, non sono al top, quindi non strafate.

Riacquistate forza e concentrazione e poi riscendete in campo per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Questa volta la vittoria è a portata di mano!

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

La Bilancia non è sicuramente un segno caratterizzato dall’aggressività. Voi Bilancini amate l’unione, l’armonia, la condivisione… sareste disposti a fare carte false, pur di non affrontare una guerra. Eppure, amici cari, anche la guerra in certi casi è necessaria.

Questa settimana, l’ingresso di Marte nel segno del Capricorno inasprirà i conflitti e renderà necessaria una risposta chiara, da parte vostra, alle provocazioni che potrebbero arrivare da più parti. L’ambito del lavoro è particolarmente teso.

È in questo settore che dovrete affrontare le sfide più difficili. Come sempre, la soluzione arriverà al vostro indirizzo, attraverso le parole di una persona amica. Aprite bene le orecchie e ascoltate ciò che vi viene suggerito!

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

Soleva ripetere Eleanor Roosevelt:
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione, ritroverete la gioia e l’entusiasmo che solo i sogni riescono ad evocare in ciascuno di noi. La grande concentrazione di pianeti favorevoli dal segno dei Pesci e da quello del Capricorno, vi porterà da una parte a stare con i piedi ben piantati per terra e dall’altra a far volare in alto la vostra fantasia.
Accettare la vita così com’è, in fondo, non significa necessariamente rinunciare ai propri desideri. Mercurio favorevole aguzzerà il vostro ingegno. In questo modo troverete la strada per trasformare i vostri sogni in realtà.

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Tutto arriva e tutto passa…

E voi, questa settimana, cari amici del segno del Sagittario, vi troverete a dover salutare il pianeta rosso che, dopo aver sostato da voi per lungo tempo, passerà oltre. L’uscita dal vostro spicchio di cielo, necessariamente, comporterà un pò di squilibrio.

Le energie legate a questo pianeta sono molto forti e il suo non esserci più vi farà sicuramente sentire una sensazione di vuoto.

Fortunatamente, nessuno come voi, sa ritrovare l’equilibrio in maniera più che rapida! Marte è andato via? Pazienza… consoliamoci con il raggio di Venere che continua a scaldare i vostri cuori e, soprattutto, le vostre notti!

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

A chi troppo e a chi niente….

Quest’anno state veramente facendo il pieno di energie, cari amici del segno del Capricorno!

Come se non bastassero i raggi di Giove, Saturno e Plutone, questa settimana, sbarcherà lì a casa vostra anche il focoso Marte! Si salvi chi può! Marte nel vostro spicchio di cielo si trova a casa propria, quindi la sua energia è fortemente potenziata.

Fossi in chi vi sta accanto, a questo punto, starei molto attenta a non urtare la vostra suscettibilità! Fortunatamente, lì da voi, c’è anche Saturno che vi consiglierà nella giusta maniera e vi farà prendere decisioni ponderate! In amore calibrate bene le parole…

Venere in quadratura dall’Ariete potrebbe farvela pagare!

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

Il tempo del vostro Capodanno astrologico è terminato, cari amici del segno dell’Acquario. Il 19 febbraio, Marte lascerà il vostro spicchio di cielo per entrare nel territorio confinante dei Pesci.

L’energia che esso ha dispensato continua comunque a farsi sentire. Ora è tempo di chiudere i festeggiamenti e di mettersi al lavoro per avviare il progetto che caratterizzerà il vostro prossimo anno astrologico.

Questo nuovo anno, ve lo ricordo, comincia sotto i migliori auspici: Venere vi sorride infatti dal segno dell’Ariete e fa crescere in voi la voglia di unione e condivisione con gli altri. Ottimi affari potranno infatti essere portati a termine grazie ad alleanze favorevoli!

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

Bye Bye Marte!

L’ultima grande quadratura dal segno del Sagittario è finalmente passata, cari amici del segno dei Pesci!

Questa settimana, vedrà tutti gli astri sorridervi da posizioni favorevoli. Oltre ad avere Mercurio, Sole e Nettuno nel segno, avete infatti Marte, Giove, Saturno e Plutone in sestile dal Capricorno e Urano in sestile dal segno del Toro. Cosa chiedere di più? Ricordate però che i grandi doni implicano anche grandi responsabilità.

Ora avete tutte le energie dalla vostra parte, quindi è proprio questo il tempo giusto per agire se volete veramente cambiare qualcosa nella vostra vita. “Se non ora, quando?”, mi viene da chiedervi…. La risposta adesso spetta a voi!

Scroll to top