Oroscopo della settimana: dal 10 al 16 febbraio

Vera protagonista di questa settimana sarà Venere, con il suo ingresso trionfale nel segno dell’Ariete.
A dire il vero, il passaggio è avvenuto già domenica 9 febbraio, ma il suo influsso inizierà a farsi sentire solo nel corso di questa settimana. Vediamo, quindi, come si bilanceranno le energie.
Il transito di Venere andrà a rafforzare decisamente i segni di Fuoco che, adesso, possono contare sull’astro dell’amore in Ariete e sul raggio di Marte in Sagittario. Nonostante questo cambio di segno, i super-supportati restano ancora i segni di Terra con Giove, Saturno e Plutone in Capricorno e Urano in Toro.
Stabili i segni d’Aria, che rimangono forti della grinta dettata dal Sole. Perdita di energia, invece, per i segni d’Acqua che, orfani del raggio venusiano, rimarranno ora supportati dall’energia di Mercurio e Nettuno in Pesci.

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Finalmente è arrivato!

L’astro della passione ha fatto il suo ingresso trionfale nel vostro spicchio di cielo, domenica 9 febbraio e adesso inizia a percorrere, grado dopo grado, il vostra segno, dispensando bellezza, armonia e amore.

Gli Arietini, sotto questo firmamento, non possono che sprizzare energia da tutti i pori, visto che l’azione di Venere viene potenziata anche dal transito di Marte nel segno amico del Sagittario!

Anche se Giove e Saturno, in quadratura dal segno del Capricorno, vi invitano, a procedere con cautela, in questi giorni, sarà lecito anche lasciarsi andare.

Quando il fuoco della passione chiama, un segno di Fuoco non può far altro che rispondere!

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

Scrive Roy T. Bennett:

Il cambiamento non porta sempre crescita ma non c’è crescita senza cambiamento.

Perché vi cito questa frase, cari amici del segno del Toro?

Lo faccio, perché, dopo una fase di assestamento, adesso il cielo vi chiede nuovamente di rimettervi in marcia e, soprattutto, di ricominciare a lavorare a quel progetto di rinnovamento a cui siete chiamati da due anni a questa parte.

L’uscita di Venere dal segno amico dei Pesci vi impone, dunque, di tornare alla concentrazione e al lavoro. In questo periodo, poi, grazie al sestile di Mercurio, potrete contare su ottime intuizioni.

La vostra mente vi dirà cosa fare e Giove, in trigono dal segno del Capricorno, vi spianerà la strada per farlo!

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

L’amore torna a sorridervi, cari amici del segno dei Gemelli!

Venere è finalmente uscita dalla quadratura dal segno dei Pesci. Adesso, ogni momento è quello buono per sbloccare situazioni che sembravano essersi arenate.

Unica precauzione che il cielo vi suggerisce, a causa dell’opposizione ancora presente di Marte dal segno del Sagittario, è quella di tenere a freno l’impazienza. Tutto e subito non vanno mai bene insieme, ricordatelo!

Sfruttate, piuttosto, la grande energia che vi viene dal trigono del Sole in Acquario, per sorprendere la persona del vostro cuore!

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

Luci e ombre caratterizzeranno, nel corso di questa settimana, il vostro cielo dell’amore, cari amici del segno del Cancro.

Venere, entrando in Ariete, potrebbe infatti farvi qualche dispettuccio. Attenzione però a non prendere lucciole per lanterne.

Il consiglio degli astri è quello di tenere a freno la vostra emotività: non sempre le cose sono come appaiono. Mercurio, in trigono dal segno dei Pesci, vi darà la lucidità mentale per leggere le cose per quello che sono, senza ingigantirle né sminuirle.

Cielo ottimo per le vincite… se il vostro partner si dimostrerà avaro nelle effusioni, fatevi baciare dalla Dea Bendata!

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

 

Buone nuove brillano nel vostro cielo di questa settimana, cari amici del segno del Leone!

L’ingresso di Venere nel segno dell’Ariete porterà un risveglio assoluto delle passioni. Marte, da parte sua, sempre in trigono dal segno del Sagittario, garantirà energia, grinta e voglia di fare!

Che dire? Quella che avete davanti è una settimana da vivere ai massimi livelli. Unico accorgimento che il cielo vi chiede è quello di non strafare. Il Sole, in opposizione dal segno dell’Acquario, potrebbe rendervi più esposti ai mali di stagione.

Basterà comunque riguardarsi un pò, per non correre rischi e non avere fastidi!

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

Il vostro cielo comincia finalmente a rischiararsi, cari amici del segno della Vergine!

Con l’uscita di Venere dall’opposizione dal segno dei Pesci, sin da subito, riprenderà vigore il settore legato ai sentimenti. Molte delle situazioni che sembravano ferme, adesso, si sbloccheranno, senza che voi dobbiate muovere un solo muscolo. Le tensioni, invece, permangono per quel che riguarda i rapporti con gli altri in generale.

Marte e Mercurio, continuano infatti a creare dissidi. Il consiglio del cielo è quello di pazientare un pò e di non cedere alle provocazioni.

Presto anche questi due pianeti si toglieranno di mezzo ed il Sole tornerà a splendere sul vostro spicchio di cielo.

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

Diceva il grande campione Kobe Bryant:

La passione è il carburante per il successo.

E voi, di passione, questa settimana, ne avete da vendere, cari amici del segno della Bilancia.

Marte, in sestile dal segno del Sagittario, vi riempie di grinta e voglia di trasformare il pensiero in azione; il Sole, in trigono dal segno dell’Acquario, vi fa sentire forti e determinati. Non fatevi, dunque, fuorviare dal raggio di una Venere che, dispettosa, potrebbe proiettare verso il vostro spicchio di cielo coni d’ombra.

L’astro dell’amore, ve lo ricordo, da domenica 9 febbraio è entrato in esatta opposizione rispetto al vostro spicchio di cielo.

Per contrastare l’effetto negativo, la parola d’ordine è: lasciar andare!

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

Questa settimana, voglio aprire il vostro oroscopo, regalandovi un arcano dei Tarocchi.
La carta estratta per voi, cari Scorpioncini, rispecchia decisamente lo stato in cui si presenta il vostro cielo. Si tratta della Lama della Temperanza, una carta che invita alla calma e alla pazienza.
In questi giorni, dovete, infatti, fare i conti con l’uscita di Venere dal segno amico dei Pesci. L’astro dell’unione che fino ad oggi vi ha supportato e ha supportato i vostri rapporti, per circa un mese, risulterà eclissato.
Senza l’aiuto di questo pianeta e con Urano e Sole in posizione dissonante, c’è il serio rischio che voi, di fronte ai grandi e piccoli contrattempi, possiate perdere la pazienza. Non dovete assolutamente farlo!
Quando il nervosismo incalza, tirate un respiro profondo e contate fino a 10!

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Amore o guerra?

Qualunque sia la vostra priorità, questa settimana, siete destinati a portare a casa la vittoria, cari amici del segno del Sagittario!

Sia il pianeta Marte che il pianeta Venere sono infatti completamente dalla vostra parte! Mentre il primo, infatti, marcia deciso proprio nel vostro spicchio di cielo; la seconda vi fa l’occhiolino dal segno amico dell’Ariete. Approfittatene!

Se il cuore vi sussurra di fare una cosa, fatela! Non tergiversate. Adesso è il tempo della vittoria, un tempo che, inutile dirlo, va sfruttato al massimo, dal primo all’ultimo secondo!

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

Ahi ahi ahi, cari amici del segno del Capricorno!

Dopo un lunghissimo periodo che vi ha visti completamente appoggiati da tutti gli astri del nostro firmamento, questa settimana vi vedrà fare i conti con un raggio dissonante! Avere almeno un pianeta messo di punta è nella norma, credetemi, e non c’è motivo per cui allarmarsi. Neppure se il pianeta in questione è Venere.

L’astro dell’amore, è vero, potrebbe farvi qualche dispettuccio, ma, grazie a tutta una schiera di astri che vi supporta, sono certa che riuscirete a venire a capo di qualsiasi problema possa presentarsi di fronte a voi. Se l’amore non sorride, fossi in voi, mi impegnerei in altro.

Giove, altamente favorevole, vi spiana la strada su tutti gli altri fronti!

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

L’energia del Sole; la grinta e la combattività di Marte; la calda passionalità di Venere.

Potete contare su un trio davvero formidabile, questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario! Il cielo vi fa questi doni, proprio nei giorni che segnano il vostro capodanno astrologico. Il consiglio di Marlena è quello di sfruttarli al massimo!

Tutto arriva e tutto passa, amici cari, questa è una realtà incontrovertibile, ma il vivere bene o male, dipende anche da come si riesce ad incanalare le energie nei tempi floridi, in modo poi da poterla utilizzare nei tempi di magra!

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

Bye bye, Venere!

È sempre triste salutare il raggio benevolo di un pianeta, dopo che questi ha sostato a casa nostra!

Se poi il pianeta in questione è Venere, dirgli “arrivederci” può risultare ancora più pesante! Il cielo però è fatto in questo modo. Tutto gira, tutto si muove, le energie cambiano in continuazione e trovano sempre nuovi punti di equilibrio. Fossi in voi, invece che piangere su ciò che viene a mancare, mi concentrerei sulle grandi risorse che sono ancora a vostra disposizione!

Godetevi dunque il raggio di Mercurio che, oltre a dispensare, pensieri vincenti, potrebbe regalarvi anche qualche piccolo dono da parte della Dea Bendata!

Continuate, poi, a far fruttare al massimo l’energia positiva di Giove che, dal segno del Capricorno, vi supporta e vi spiana la strada!

Scroll to top