Oroscopo della settimana: dal 1 al 7 luglio

Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile

Ariete: segno zodiacale

Ariete

Sorridi a Marte, il pianeta che con la sua strepitosa energia ti sarà amico, ti farà ridere e divertire. Lui ti aiuterà a dimenticare i pesi e gli impegni che pure non perderai mai di vista. L’estate inizierà a sedurti con i suoi sogni, con quella passione a cui non puoi rinunciare, che è tua. E che tu, stavolta, avrai il coraggio di vivere. L’esercizio del mese: accetta di non essere imbattibile o onnipotente per non soffrire poi di quei sensi di colpa che ti peserebbero. Luglio è un mese da dedicare alla bellezza.

Attenta a Mercurio che ti sarà amico fino al 19 per poi, però, riproporti piccoli problemi legati alla comunicazione o al vivere in comune con le persone di casa, di famiglia. Non fidarti troppo delle sue idee e delle parole, decidi di affrontare pensieri e discorsi solo nella prima settimana del mese, quando cioè il pianeta funzionerà piuttosto bene.

È tempo di usare le due Lune del mese per ristabilire pesi, spazi e regole tra il tuo vivere privato e quello in pubblico, quello che riguarda il lavoro e le cose da fare con gli altri. Nei primi giorni di luglio cerca di capire di che cosa le persone vicine hanno bisogno o si aspettano, poi, da metà mese, prova a giudicare se quello che fai sia la cosa giusta, quella che serve.

Parola guida: io non ci rinuncio

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Toro: segno zodiacale

Toro

Luglio, per il Toro, potrebbe essere il mese giusto per compiere una piccola e personalissima rivoluzione silenziosa, usando la tua capacità di esprimere meglio ogni cosa e portare a termine un progetto, un risultato. Non accontentarti di cose a metà, di compromessi che Urano non ti farebbe comunque accettare. A metà mese decidi di fare un viaggio, di allontanarti per un po’ da tutto. L’esercizio del mese: se qualcosa non ha funzionato è successo perché hai avuto il coraggio di sfidarti. Accetta che (a volte) fallire sia normale.

Attenta a Marte, perché il pianeta rosso ora vive in quadratura imponendoti un rapporto strano e incostante con l’energia, con l’eros, con il volume degli impegni e delle cose da fare. Eppure tu saprai gestirlo molto bene, solo scegli di non parlare troppo prima del 19, prima cioè che le stelle ti aiutino a trovare le parole migliori, quelle adatte.

È tempo di lavorare di più sul modo che hai di fare in pubblico, sugli equilibri che regolano le tue relazioni. Forse hai bisogno di stare di più con le persone che ti piacciono, con gli amici e con chi ha qualcosa di interessante da dirti, da raccontare. Vivi con entusiasmo ogni occasione che avrai per confrontarti, per non stare troppo da sola a pensare.

Parola guida: stasera non ci sono.

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

Gemelli: segno zodiacale

Gemelli

Marte è proprio l’energia che ti ci voleva per iniziare il tuo luglio in modo deciso, tosto, per nascondere tutte le indecisioni (domande, quesiti e altro) di un Mercurio che rischia di rallentarti inutilmente. Lasciati rapire dalla passione, conta sempre sulla forza del pensiero, sull’orgoglio dell’azione. Dal 19 in poi dai appuntamento alle cose dolci e alle coccole dal 19. L’esercizio del mese: allena la tua propensione al coraggio rimodellandoti su una persona che, nella tua immaginazione, incarna la determinazione.

Attenta a Nettuno, pianeta che sta seminando un po’ di incertezza sul lavoro, con le cose che vivi e che fai ogni giorno. Perché hai bisogno di scegliere più da vicino la tua strada senza essere condizionata, puntando sempre e solo su chi o cosa ti dimostra chiarezza, chi ti dice una cosa e poi non cambia idea. Questa è la tua chiave per la tranquillità.

È tempo di provare a capire se e quanto sei disposta a crescere, a diventare, a essere considerata qualcosa di più e di meglio. Perché se Marte ora ti regala il coraggio per farlo, Mercurio è invece molto meno chiaro, meno preciso. Ricordati che per vincere è essenziale un po’ d’incoscienza, accettando patti e realtà che forse non ti sono ancora chiari. Un piccolo atto di fede.

Parola guida: mi muovo anche al buio.

Cancro: dal 21 giugno al 21 luglio

Cancro: segno zodiale

Cancro

Inizi in modo davvero strepitoso il tuo mese, forte di stelle che hanno deciso di volerti bene, di concederti un tempo fatto di luce. Marte, proprio nelle prime ore di luglio, smetterà di rendere veloce e impegnativo il presente cancerino, così che la Luna Nuova del giorno 2 possa segnare veramente un nuovo inizio, una grande promessa di bellezza, di armonia.

Perché devi festeggiare il tuo compleanno? Perché Venere ha scelto di trascorrere insieme a te la tua stagione, una presenza che adorerai, che ti farà fare la pace con le incertezze, eliminando tutte le tensioni delle ultime settimane. Davvero puoi contare sul cielo, fidandoti di energie e di promesse che non ti tradiranno. A metà mese contagia anche chi ami con la tua dolcezza.

Di cosa non potrai fare a meno? Hai voglia di sfoggiare un look luminosissimo, di farti notare perché sei serena, perché non ti fermi più a litigare con i dubbi. Usa un make-up adatto ai pensieri, ai sentimenti che ti muovono.

Attenta alla Luna, il tuo pianeta che, nel mese dedicato al Cancro, brilla e rinasce sul tuo asse delle relazioni. Perché se il novilunio del 2 ti convincerà a riprovarci, a farti nuove promesse e a caricarti di propositi, il plenilunio del 16 saprà aprirti gli occhi su un lui meno facile o gestibile di quanto credevi. Accettalo senza però rinunciare ai tuoi obiettivi.

È tempo di spostare tutta l’energia che per settimane ti ha reso inarrestabile verso le attività pratiche, materiali, verso tutto ciò che richiede impegno e un po’ di attenzione. Perché ora hai il coraggio che ti serve per metterti alla prova, per rinunciare alla pigrizia e fare ciò che è necessario. Ma senza fretta, senza paura. Non sentirti in competizione.

Il mantra del mese: inizio da oggi!

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Leone: segno zodiacale

Leone

Giocherai spesso con i pianeti, muovendoti – in equilibrio – tra un Marte che ti rende forte e coraggiosa e un Mercurio che, al contrario, avrà paura di farti dire, di parlare. Sarà insomma un mese dedicato alla concretezza, ai fatti che non hanno bisogno di essere spiegati o raccontati. Luglio si concluderà poi in compagnia di Venere, vera promessa per un’estate che si farà (e ti farà) amare. L’esercizio del mese: per migliorare l’esposizione, prova a registrare la tua voce, così capirai se e cosa è necessario correggere.

Attenta a Mercurio, ovvero al pianeta  che trascorrerà quasi tutto il mese in Leone ma diventando retrogrado dal giorno 7 in poi. Fino al 19 farai bene a scegliere con cura le idee e le parole, a non fidarti sempre e comunque delle apparenze, provando a verificare ogni cosa prima di decidere o di reagire (Marte ti renderà impulsiva). Rimanda la gestione del denaro e delle spese all’ultima settimana.

È tempo di accogliere la movimentatissima presenza di Marte – nel tuo segno dal primo giorno di luglio e poi fino a Ferragosto – come un’occasione per migliorare il rapporto che vivi con te stessa, per fare un po’ di ordine e di logica tra tutto ciò che forse appartiene solo a te. Usa la forza del pianeta rosso per stabilire nuovi e importanti obiettivi di vita, tanto il coraggio non ti mancherà.

Parola guida: posso farcela da solo.

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

Vergine: segno zodiacale

Vergine

Sarà impossibile (il tuo modo di essere te lo impedisce) ignorare le contraddizioni o i dettagli di un mese che ha bisogno di scegliere, che vuole che tu decida la direzione, lo scopo. E non avrai paura di tornare indietro per fare chiarezza, capendo quanta energia dedicare alle cose importanti e quanta, invece, a ciò che ti piace. Puntando alla perfezione, ovvio. L’esercizio del mese: per aumentare la forza mentale prova a dare importanza all’olfatto, distinguendo i singoli profumi e concentrandoti su uno in particolare.

Attenta a Nettuno, perché le sue solite incertezze (che noia!) e le sue domande inutili davvero non ti aiutano a credere in quello che fai, a costruire rapporti che ti convincano, che ti facciano stare bene. Punta invece sui progetti, impara a ingannare le nebbie di Nettuno guardando sempre in avanti, a quel futuro dove le mille domande non possano arrivare.

Parola guida: puoi ripetere?

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

Bilancia: segno zodiacale

Bilancia

Se Sole e Venere non smettono ancora di farti sentire importante, di essere una persona che si sente osservata da quel pubblico che apprezza, ecco che Marte saprà invece restituirti la calma e l’armonia di cui non puoi fare a meno. Entri in un mese vivo e stimolante ma che non ti chiederà mai troppo, che ti farà vivere con calma. Rimanda il tuo appuntamento con quella logica “per forza”, goditi il momento. L’esercizio del mese: bere acqua fredda ti aiuta a abbassare il battito cardiaco, a rallentare dimenticandoti di Marte.

Attenta a Venere, al tuo pianeta che, fino al 28, brillerà altissima e un po’ ingombrante nel tuo mese. Perché se questo, da una parte, ti promette la capacità di vivere in primo piano e al massimo, per contro ti obbliga a fare i conti con un lui che non ti perde di vista, che ti osserva.

Un consiglio? Dal giorno 2 scegli la spontaneità, di essere solo te stessa.

È tempo di non avere paura di tornare sui tuoi passi per rivedere cose che hai fatto, parole che hai detto. Mercurio va all’indietro con il tempo e con lo spazio, aprendo piccoli cold case che ti faranno pensare, ti faranno subito riflettere o ricredere. In ufficio pretendi chiarezza e trasparenza da chi ti sarà vicino, perché hai davvero bisogno di capire.

Parola guida: mettiti nei miei panni.

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Scorpione: segno zodiacale

Scorpione

Quella di Marte è l’energia che più ami, che più ti somiglia, ma che non sempre ti fa stare comoda. Perché il pianeta ora ti sfida a vivere con coraggio e velocità un presente capace di premiarti se e quando sceglierai di raccogliere la sua scommessa. Il consiglio? Mettici più testa, prova a capire veramente ciò che fai un attimo prima che succeda. L’esercizio del mese: per velocizzare la tua comprensione, quando leggi non focalizzarti sulle singole parole, ma cogli più parole alla volta. Ti sarà subito chiaro il significato.

Attenta al Sole, perché la sua calda e luminosa energia potrebbe diventare abbagliante o poco sopportabile nell’ultima parte del tuo mese. L’estate avanza, ma il peso delle cose da fare e del lavoro non sembra diminuire. Meglio scendere subito a compromessi prendendoti cura del tempo libero, ritagliandoti spazi per non esagerare mai con l’impegno.

È tempo di accettare di avere una mente non sempre precisa o infallibile, di prenderti un po’ di tempo (soprattutto fino al 19, quando Mercurio farà tanto rumore impedendo la concentrazione) per mettere meglio a fuoco posizioni e realtà del caso. Non fidarti mai delle apparenze, prenditi il tempo che ti serve per andare oltre, per non accontentarti di ciò che sembra.

Parola guida: questi sono i miei tempi.

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario: segno zodiacale

Sagittario

Esiste un piccolo segreto, tra le stelle, che parla proprio al tuo segno. E ti dice che, se vorrai vivere un mese interessante, allora dovrai fidarti sempre e solo del tuo elemento, il fuoco, di quella passione cioè che ti avvolge e che ti consentirà di arrivare dove vuoi. Non dare retta a un lui troppo indeciso e distratto per essere ascoltato, agisci in totale autonomia. L’esercizio del mese: per tonificare la tua capacità di muoverti da sola, prova a fare cose completamente diverse con le due mani. Slegati dagli schemi.

Attenta a Giove, al tuo pianeta che vive tra le tue stelle. Perché nelle prossime settimane le sue incertezze saranno rese ancora più grandi dal suo silenzio. Rompi subito la barriera che forse ti impedisce di dialogare, di sentirti coinvolta nelle cose del presente. Vai oltre i soliti dubbi per sentirti una protagonista, una che non deve chiedere per essere notata.

È tempo di accettare la tua e la sua insicurezza (quella di chi ami). Ma lui, a differenza di te, proverà a non riconoscere i suoi limiti, a nascondere le sue imprecisioni. Non farti ingannare, soprattutto dal 7 in poi, quando sbaglierà direzione. Poi, dal 19, probabilmente smetterà di dirti quello che devi fare. Una pacifica e caotica convivenza.

Parola guida: chiedimi cosa penso.

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Capricorno: segno zodiacale

Capricorno

Da una parte tu, con i tuoi dubbi fluidi, con le tue Lune che ti chiederanno scelte precise e coraggiose. E poi, dall’altra parte del cielo, i mille pianeti che, in estate, ti sfideranno a entrare per davvero nella stagione. Difficile la noia, impossibile stare ferma. Attenta a possibili cali di energia tra il 9 e il 14, più facile innamorarti dell’amore a inizio e a metà mese. L’esercizio del mese: una buona alimentazione può aiutarti a proteggere la tua forza vitale più di quanto tu possa credere. Cibi leggeri ma nutrienti.

Attenta a Plutone, pianeta che, insieme a Saturno, continua a mettere ogni cosa in discussione, a rovinare il tuo rapporto con la profondità del presente. Semplicemente rinuncia alle cose o situazioni davvero pesanti, ai pensieri che vanno in fondo, alla trasformazione del tuo DNA. Sposta lo sguardo su qualcosa che riparte senza fare rumore, ma che ti porterà dove c’è più luce.

È tempo di affrontare le sfide dei tanti pianeti in opposizione senza strafare, facendo una cosa alla volta, evitando di sovrapporre impegni o scommesse. Perché pensieri e energie non sempre saranno al tuo fianco, meglio insomma stare lontana dagli eccessi che si trasformerebbero subito in stress. Accetta i tuoi limiti senza sottrarti al presente.

Parola guida: almeno ci sto provando.

Aquario: dal 20 gennaio al 19 febbraio

Acquario: segno zodiacale

Acquario

Marte ti infiamma con la sua energia, spingendoti a vivere a una velocità speciale ogni rapporto, ogni occasione o situazione fatta apposta per essere condivisa. Attenta però a non esagerare con la forza o con le parole, perché Mercurio (sbadato) fino al 19 sarà un vero attentato alla chiarezza. Fatti coccolare di più tra il 9 e il 17, quando avrai voglia di cose dolcissime. L’esercizio del mese: lo sapevi che parlare con una matita tra le labbra ti aiuta a scandire meglio le parole, a concentrarti di più sui concetti?

Attenta a Urano, che dalla quadratura rischia di non rendere mai troppo tranquillo il tuo rapporto con la casa, con le cose e le persone più vicine. Metti in conto che potresti avere a che fare anche con chi è incerto, indeciso, con chi non sempre saprà cogliere al volo la tua realtà. Non esagerare con uno stile che sia troppo alternativo per non creare poi incomprensioni.

È tempo di tirare fuori una passione che non sempre mostri, che non fa parte della tua quotidianità. Marte è proprio l’energia che non tace, quella che non devi reprimere per evitare che si trasformi in tensione, in qualcosa che non ti piacerebbe. Trova modi e situazioni per essere intensa, ruggente e interessante. Usando un po’ meno il linguaggio della mente e di più quello del corpo.

Parola guida: ti ricordi di me?

Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo

Pesci: segno zodiacale

Pesci

Bellissima la sensazione di poter contate su tante energie che faranno a gara per esserti simpatiche, per trovare sempre un modo divertente di vivere il mese, la tua estate. Goditi la dolcezza di Venere, la forza irresistibile di un Sole che riscalderà i tuoi pensieri (Saturno non movimenta troppo la mente). Di un Mercurio che, dal 19 in poi, porterà passione e colore al tuo rapporto di coppia. L’esercizio del mese: difficilmente la sera starai a casa, per questo dovrai trovare il tempo per dormire anche di giorno.

Attenta a Giove, perché la sua incertezza non smette di farti muovere in modo inutilmente complicato sul lavoro, con le logiche della professione. Vero, la tua attenzione migliore sarà proiettata su tutto ciò che è personale, privato, prova però a non trascurare mai eccessivamente stili e modi in ufficio. Se devi chiarire qualcosa allora fallo intorno al 25.

È tempo di inventarti modi e situazioni che possano far iniziare davvero bene la tua estate, il tempo dedicato alla libertà e alle vacanze. Perché in questo periodo puoi contare su mille astri in vena di far festa, energia del cielo che renderanno il tuo outfit stellare davvero strepitoso, divertente, irresistibile. E tu sei sensibilissima a ciò che ti fa ridere, sognare.

Parola guida: non torno per cena.

Scroll to top