Ma perché mi inviti a cena? Concerto con Stefano Di Battista e Nicky Nikcolai

Sabato 15 gennaio, alle 21, Nicky Nicolai, una delle più importanti voci del jazz, e il sassofonista Stefano Di Battista sono in concerto con “Ma perché mi inviti a cena?”, un viaggio tra i maggiori successi della musica napoletana e internazionale.

Il titolo riprende quello dell’ultimo singolo della coppia d’arte e di vita, che ha visto la collaborazione del paroliere Pasquale Panella, già coautore di Lucio Battisti nel suo ultimo periodo di gusto elettronico.

Concerto con Stefano Di Battista e Nicky Nikcolai

Concerto con Stefano Di Battista e Nicky Nikcolai

Il messaggio sotteso al concerto è la perdita del valore sociale dello stare a tavola: per gli antichi romani, la cena era il simposio, lo stare insieme e parlare guardandosi, mentre oggi si è persa tale dimensione.

Spiega Pasquale Panella:

Tutto è tavolo e piattezza sul tavolo: questioni, problemi, problematiche, intellettualismi. Ma non c’è sugo e non c’è gusto, solo chiacchiere. Solo un po’ di sciapa rissa tutti intorno alla tavolata televisiva del talk show e pure in collegamento da remoto, neppure viso a viso come certe cenette da lontano con il piatto e con lo schermo sotto gli occhi.

5 comments on Ma perché mi inviti a cena? Concerto con Stefano Di Battista e Nicky Nikcolai

  1. Pingback: Charter firearms
  2. Pingback: coffee
  3. Pingback: find
  4. Pingback: auto swiper

Comments are closed.

Scroll to top