Erasmus+: esito positivo per il Comune di Ariano Irpino

Erasmus+ è un programma di mobilità PRO-T.Rai.N.E.E.S rivolto a giovani diplomati che offre l’opportunità di fare un’esperienza lavorativa all’estero. Il progetto è rivolto a giovani neodiplomati che possono recarsi nel Regno Unito, Spagna e Malta per poter approfondire le conoscenze acquisite durante gli anni di studio.

Erasmus+ è stato presentato dall’Amministrazione Franza nel 2019 ed è stato ammesso il finanziamento il 17 luglio, l’importo è di €260.890,00.

"<yoastmark

Erasmus+: come funziona

Il progetto prevede la possibilità di stare due mesi in Spagna, Malta o Regno Unito, saranno scelti 70 neodiplomati provenienti da Istituti Superiori ad indirizzo: Artistico, Turistico, Alberghiero-Accoglienza turistica, Amministrazione Finanza e Marketing, Relazioni Internazionali per il Marketing, Grafica e Comunicazione.

Massimiliano Alberico Grasso afferma:

Questo è un progetto dal rilevante valore identitario. Un lavoro che ci ha premiati per le sue peculiarità tecniche. Un’opportunità unica per i nostri ragazzi che si qualificano nel campo dell’artigianato artistico e dell’agroalimentare, caratteristiche singolari, vere e proprie eccellenze.

L’appello che lancio in questo momento è rivolto al Commisario Prefettizio dott.ssa Silvana D’Agostino, chiedendole di portare avanti questo progetto così importante, quanto ambizioso affinché i nostri giovani diplomati, possano continuare a formarsi, per mettere a servizio del territorio, la propria esperienza professionale maturata fuori dai confini italiani.

L’esperienza di mobilità transnazionale agevola il passaggio nel mondo del lavoro. Ciascun tirocinio formativo viene pensato e progettato includendo una fase di apprendimento sul campo, garantendo una qualità elevata nella formazione e nell’accoglienza.

6 comments on Erasmus+: esito positivo per il Comune di Ariano Irpino

  1. Pingback: Flake Cocaine
  2. Pingback: bonanza178
  3. Pingback: ปลูกผม

Comments are closed.

Scroll to top