In base agli ultimi tamponi effettuati dall’AORN Moscati sono risultati positivi al Covid-19:
- 6 nel Comune di Ariano Irpino
- 1 nel Comune di Lauro
- 1 nel Comune di Bonito
- 1 nel Comune di Scampitella
- 1 nel Comune di Mercogliano
- 1 nel Comune di Grottaminarda
Il totale è di 11 persone fino ad ora. Aspettiamo e vi comunicheremo eventuali aggiornamenti.
You Might also like
-
Casa di cura Villa Margherita: sono emerse problematiche all’interno delle struttura
Dal primo ottobre presso la casa di cura Villa Margherita di Benevento ci sarà una vera e propria rivoluzione che riguarderà i turni. Il personale dei fisioterapisti che operano all’interno delle struttura svolgono turni di sei ore su mattina e pomeriggio e non hanno ancora percepito l’indennità di turno.
Il malcontento riguarda anche gli infermieri a cui è stato imposto un cambio turni con un passaggio da sei a sette ore con la notte di dieci ore. Questa scelta doveva avere un carattere temporale ma ormai è diventata definitiva.
Questo cambio di orari ha portato disagio a molti operatori soprattutto a quelli che svolgono il turno più lungo.
Mario Walter Musto, coordinatore della Sanità pubblica e privata della Cisl Fp IrpiniaSannio ricorda che:
Da sempre l’attività infermieristica è caratterizzata da un’articolazione dell’orario di lavoro per turni la cui mobilità di progettazione deve essere assolutamente considerata con la dovuta attenzione soprattutto per le importanti ripercussioni che essa può avere sia nell’ambito lavorativo che privato dei soggetti in questione. Avere degli accorgimenti durante le fasi di progettazione e gestione degli stessi, contribuisce a ridurre il disagio derivante dal proprio lavoro per turni, agendo sul livello di motivazione e gratificazione degli operatori, migliorando così la loro vita, il loro lavoro e la qualità del servizio erogato che raggiungerà un livello ottimale con conseguente soddisfazione dell’utenza.
Antonio Santacroce, segretario generale Cisl Fp IrpiniaSannio ribadisce che la seguente gestione del personale comporta notevoli disagi che si concretizzano in evitabili disservizi nonché una pessima organizzazione del lavoro.
-
San Giuseppe Moscati di Avellino ha attivato 5 casse automatiche per il pagamento del ticket
Per ridurre le code agli sportelli il San Giuseppe Moscati di Avellino ha attivato 5 casse automatiche per il pagamento del ticket.
I cinque dispositivi sono collocati:
- 1 nei pressi del punto informazioni all’ingresso della Città ospedaliera
- 2 nell’area adiacente al Cup-Ticket (Città Ospedaliera)
- 1 nella sala di attesa del Pronto Soccorso (Città Ospedaliera)
- 1 all’ingresso del plesso ospedaliero Landolfi di Solofra
Per utilizzare le casse automatiche è necessario che gli utenti siano in possesso del numero del codice a barre presente sul foglio di prenotazione (se la prenotazione è avvenuta agli sportelli) o del numero della prenotazione (se la prenotazione è stata effettuata telefonicamente). L’importo può essere versato in contanti, con carta di credito o con bancomat. L’operazione termina con il rilascio della ricevuta di pagamento.
Il nuovo servizio, che rientra in un processo di revisione e potenziamento organizzativo complessivo, consentirà anche di ridurre le code agli sportelli Cup, contribuendo a favorire il rispetto delle misure di sicurezza adottate per contenere il contagio da Covid-19.
-
Strage del bus,
colpevole solo l’autistaAssolto l’ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Giovanni Castellucci. La rabbia delle vittime per una sentenza ingiusta.
13 comments on Covid-19 aggiornamento dall’Ospedale Moscati
Comments are closed.