Come smaltire i chili di troppo accumulati durante le feste di Natale?

Le feste di Natale sono terminate e a ricordarcelo, oltre alla ripresa di tutte le attività quotidiane, sono i chili di troppo con cui ci si ritrova a fare i conti.

Come possiamo rimediare?

Masami Beauty Center ha ideato il Post Panettone, un trattamento ad hoc studiato per ritrovare la forma che avevamo prima che iniziasse la maratona enogastronomica di Natale.

Trattamento post panettone

Trattamento post panettone

3 consigli per tornare in forma dopo le feste di Natale

Drenare e sgonfiare sono le parole che in molti ripetono come un mantra, appena finiti gli eccessi dovuti agli eccessi alimentari e alcolici perpetrati durante le feste di Natale. I trattamenti estetici sono un ottimo alleato, che da solo può fare qualcosa ma non miracoli. Per avere dei risultati soddisfacenti è preferibile modificare alcune abitudini quotidiane.

La cosa principale da fare è drenare, bevendo due litri di acqua al giorno, per sgonfiare l’organismo dai liquidi in eccesso. Bere acqua o tisane non basta perché il tutto deve essere accompagnato ad una sana alimentazione composta da verdure e cibi detox come i finocchi, i carciofi, le barbabietole rosse, le lenticchie o lo zenzero.

L’attività fisica, associata ad una corretta alimentazione e a trattamenti localizzati, è la formula perfetta per raggiungere veri risultati.

Evitare di saltare i pasti per compensare l’eccesso alimentare delle settimane precedenti, cercando di allievare il senso di colpa causato dall’appesantimento con cui ci si ritrova a fare i conti. Saltare i pasti, se siamo abituati a mangiare regolarmente, disorienta l’organismo che mette in moto il suo sistema di sopravvivenza, favorendo il deposito degli alimenti e quindi una conseguente difficoltà del loro smaltimento.

Pina Toriello

Trattamento Post Panettone di Pina Toriello

Nel video, Pina Toriello, ci spiega tutte le informazioni utili sul trattamento Post Panettone e qualche consiglio utile da praticare a casa!

Scroll to top