Bella’Mbriana: il birrificio che racconta l’anima di un territorio

Bella’Mbriana è un birrificio che nasce dal sogno di Prisco Sammartino, architetto con la passione brassicola e la voglia di sperimentare, la sua è una piccola realtà artigianale nata nel 2013. La scelta del nome è legata al territorio perché lo scopo di Prisco Sammartino non è limitato alla sola produzione di birra ma è animato dal desiderio di valorizzare le materie prime del suo territorio.

Le birre Bella’Mbriana si caratterizzano per la particolarità dei sapori e non vogliono piacere per forza. La produzione attuale si ispira a quella belga, a cui si affiancano le stagionali con passaggio in botte.

Bella'Mbriana birrificio

Prisco Sammartino

Bella’Mbriana: le birre

Bella’Mbriana produce diverse tipologie di birre.

Tra le birre classiche c’è Zazà, birra saison ad alta fermentazione,  bevanda dal sapore moderatamente forte e rinfrescante, ha un aroma floreale con una nota leggermente fruttata e speziata.

Zazzà: birra

Zazzà saison

Fiano Mosto è un Italian Grape Ale con l’aggiunta di mosto fiore di Fiano IGT, ha un sapore fresco e fruttato caratterizzato da note vinose e floreali.

Nefeli è una birra di frumento, caratterizzata da note olfattive speziate e agrumate.

Queste rappresentano una minima parte della produzione di Bella’Mbriana, per scoprire il resto non vi resta che andare direttamente alla fonte.

Scroll to top